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Autore Topic: Da 125 a 150  (Letto 6612 volte)

Offline mauro.bone

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Da 125 a 150
« Risposta #50 il: 13 Agosto , 2013, 19:02:23 »
Citazione da: Xispo - 13 Agosto , 2013, 18:29:40
1) E tutto il forum sta tentando di farvi capire che montando un177 hai sicuramente un miglioramento di prestazioni e non solo un aumento di consumo.
Passando da 125 a 177 cc è palese che prestazioni ne prendi, certo il P&P non garantirà quelle prestazioni che puoi ottenere lavorando il motore ma garantisce comunque prestazioni in più per il fatto che hai 52 cc in più... se non credete a chi lo monhta a chi volete credere?

2) io capisco benissimo quello che leggo, ma se tu scrivi  Ma anche il Pinasco va su p&p senza fare nessuna modifica? io capisco che tu sia convinto che senza modifiche il Pinasco non lo installi!

Va bene dai non ho voglia di far polemiche
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Offline skoppon

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Da 125 a 150
« Risposta #51 il: 13 Agosto , 2013, 20:20:38 »
Citazione da: mauro.bone - 13 Agosto , 2013, 19:02:23
Va bene dai non ho voglia di far polemiche
Ma nessuno sta' facendo polemica ;)
E' chiaro che qualsiasi gruppo termico montato P&P non rende al massimo delle proprie potenzialita', perche' necessita di alcune lavorazioni che ne enfatizzino le prestazioni e sfruttarli al massimo. E' anche chiaro pero', che un qualsiasi gruppo termico montato P&P fa sentire la propria differenza in termini di prestazioni (e aime' di consumo).
Alla tua domanda se il Pinasco monta P&P, rispondo si', come tutti. Io ce l'ho esattamente com'e' uscito dalla scatola (quello in alluminio, naturalmente), senza nessuna lavorazione al cilindro o ai carter e per ora mi accompagna da 20.000 km (in 2 anni) e si e' fatto dei viaggi senza risparmio (l'ultimo ritornando da Peschici il 90% del tratto a stecca). La velocita' e' buona (va sopra i 100) e in salita si comporta molto bene. Il Polini come sprint e prestazione e' senz'altro superiore, ma necessita di qualche competenza in piu'.
Detto cio', credo che si sia detto anche piu' che abbastanza se non un ultima cosa.
Ho provato il primo 150 di Graziano e faceva paura; ho avuto io il 150 e seppur andasse un pochino meno di quello di Graziano mi ha accompagnato in 2 + i bagagli in Germania; non ho provato il 150 di Federico LML, pero' quando siamo stati a Roma, anche con un 177 si faceva fatica a stargli dietro. E nel suo caso, parliamo di un cilindro che avra' gia' macinato un miliardo di chilometri, oltre al fatto che Federico non e' che lo abbia mai trattato con i guanti.
Gli elementi ora li avete tutti. Scegliete cosa fare con serenita'.
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giannimini

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Da 125 a 150
« Risposta #52 il: 14 Agosto , 2013, 03:05:37 »
Per come la vedo io un 150 lml se lavorato da delle buone soddisfazioni, io col mio mi ci sono divertito a slimazzarlo e mi faceva 90 di terza, cosa che adesso manco col malossi riesco a fare perché a 80 devo cambiare per arrivare a 100 molto velocemente. (Farebbe circa 110 col pigbone 21 e senza parabrezza ma c'è l'ho quindi devo sacrificare circa 10kmh) Il 150 l'ho tolto semplicemente perché non tirava la 4 e alla fine ho deciso di cambiarlo. Ma con un pignone da 20!sarebbe stato perfetto e sarebbe diventato un buon cilindri per quanto mi riguarda, magari con una frizione 6 molle più leggerina e una simil espansione

Se vuoi mettere il Dr fattelo raccordare alla base ai carter utilizzando la guarnizione lml e spiana la testa fino ad avere un buono squish. Tipo 1,5 mm... Oppure con 40 euro in più prendi il malossi 166, lo monti con i getti della confezione buttando il filtro dell'aria e preparati a decollare (sempre per modo di dire ovviamente)
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Offline skoppon

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Da 125 a 150
« Risposta #53 il: 14 Agosto , 2013, 20:45:35 »
Citazione da: giannimini - 14 Agosto , 2013, 03:05:37
Per come la vedo io un 150 lml se lavorato da delle buone soddisfazioni, io col mio mi ci sono divertito a slimazzarlo e mi faceva 90 di terza, cosa che adesso manco col malossi riesco a fare perché a 80 devo cambiare per arrivare a 100 molto velocemente. (Farebbe circa 110 col pigbone 21 e senza parabrezza ma c'è l'ho quindi devo sacrificare circa 10kmh) Il 150 l'ho tolto semplicemente perché non tirava la 4 e alla fine ho deciso di cambiarlo. Ma con un pignone da 20!sarebbe stato perfetto e sarebbe diventato un buon cilindri per quanto mi riguarda, magari con una frizione 6 molle più leggerina e una simil espansione

Se vuoi mettere il Dr fattelo raccordare alla base ai carter utilizzando la guarnizione lml e spiana la testa fino ad avere un buono squish. Tipo 1,5 mm... Oppure con 40 euro in più prendi il malossi 166, lo monti con i getti della confezione buttando il filtro dell'aria e preparati a decollare (sempre per modo di dire ovviamente)
La cosa che mi lascia spesso basito dei tuoi interventi e' legata al fatto che quando tu ti esprimi parti sempre dal presupposto che chi stia dall'altra parte dello schermo abbia cognizioni meccaniche pari o superiori alle tue, cosa che in realta' non e' per tutti gli utenti. In piu', spesso fornisci modifiche a un tanto al chilo (ti sei divertito a slimazzarlo, uno squish tipo 1,5, simil espansioni e amenita' simili). E' ovvio che chi ha aperto il topic per chiedere informazioni queste cose non le sa fare e magari neanche sa che cosa e' lo squish (e non e' certo un disonore, sia chiaro) e quindi il tuo intervento in un post di questa caratura, diventa davvero aria fritta per chi ti legge e non ti capisce.
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Offline TONY80EP

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Da 125 a 150
« Risposta #54 il: 14 Agosto , 2013, 22:21:59 »
proviamo a dargli delle informazioni sulle prestazioni del 150 LML,mi pare che lui volesse sapere questo...
è chiaro che mettere un 177 sarebbe magari ideale,ma quale?il polini,il pinasco...poi c'è il malossi che ne parlano bene...si rischia di non venirne mai a capo...chiede del 150?ok..
mi focalizzo sulla tua domanda...da 125 a 150...sul resto sul forum se ne è parlato a morire..
io ho fatto la modifica da 125 a 150 con un GT LML originale con anche la testa sua e le 2 guarnizioni in rame...pagato a natale scorso 149euro.
in velocità ho guadagnato 5km/h credo....ma gia lo sapevo...
vuoi sapere se tira più del 125?
per me si...e non di poco....prima salite che facevo in seconda ora le faccio in terza,ed anche in 2 sopra tira che è un piacere,ho la casa in montagna io...
ha più coppia,insomma lo senti...
se hai da spendere 150 euro e non vuoi montare un 177(libero di farlo) allora io ti dico fallo pure.....
occhio però che a 70 euro in giro io non l'ho mai visto LML originale,poi se fai caso nelle foto non ha mai le 2 guarnizioni in rame e la spina di centraggio della testa..
questo è il mio pensiero...
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Offline elmoruti

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Da 125 a 150
« Risposta #55 il: 15 Agosto , 2013, 22:30:18 »
Grazie della tua opinione.
Penso proprio che il problema maggiore nel volere il 150
LML sia il suo costo...
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