C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • volevo spezzare una lancia a favore della star 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: volevo spezzare una lancia a favore della star 200  (Letto 3273 volte)

amanzio

• Visitatore
volevo spezzare una lancia a favore della star 200
« il: 03 Agosto , 2013, 23:57:00 »
la mia strar 200  comprata nuova questo anno a circa 6000 km perfetta sin dall'inizio da quando l'ho comprata ho solamente regolato il minimo una volta a 1000 km a 3000 km ho montato la megatella su base sito e tolto il sas e a migliorato molto o un nuovo carburatore 22 in garage non lo monto perché così va già bene (ma prima o poi provo a montarlo). non ho mai avuto problemi di elettronica  frecce luci accenzione, ho camminato per un centinaio di km con un temporale bruttissimo con strade allagate veniva tanta acqua che le macchine si fermavano  aspettando che diminuisse il mal tempo e fatto curve veloci piegando molto col fondo molto bagnato (pioveva) con le gomme originali ,se proprio devo trovare un difetto direi sicuramente che scalda troppo la pedana mia moglie si lamenta del calore e un altro difetto e che vibra troppo sui lunghi percorsi mi si addormentano le mani e i piedi. secondo me ci sono tante differenze tra le star 200 perchè secondo me la fabbrica indiana non a un solo fornitore di ricambi e non a una sola catena di montaggio.

Offline cese76

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
« Risposta #1 il: 04 Agosto , 2013, 00:22:55 »
  • Miglior risposta
  • Sono stracontento per te! Fà piacere sentire ogni tanto che una e che sia una è stata fatta a dovere!
    Io invece per farla funzionare bene il carburatore ho dovuto sostituirlo e visto che c'ero ho montato anch'io una mortadella su base sito (fantastica), eliminato il sas e tolto un elemento filtrante spugna, sostituito le molle della frizione con quelle del kawasaki er5... ora gira che è una meraviglia ed una velocità massima di tachimetro 115 km/h, unico piccolo problema e che ogni tanto dopo una tirata al max mi scoppietta in rilascio e vorrei capire se questo può essere dannoso. Questa mattina inoltre mi sono accorto che dopo aver risolto questi bei grattacapi il Duecentone si è mangiato quasi mezzo kilo d'olio in 1200 km (circa)
    Per fortuna anche questo inconveniente ho saputo che non sono l'unico ad averlo ed ora non faccio assolutamente nulla rabbocco e via e questo inverno ci penserò!

ferdi7650

• Visitatore
    « Risposta #2 il: 04 Agosto , 2013, 06:01:39 »
  • Miglior risposta
  • Anch'io mi giudico soddisfatto dopo 1 anno e mezzo e quasi 10mila Km percorsi.
    Per il minimo e carburazione l'ho regolata ben più di 2 volte, ma ora sò come fare e ci metto 2 minuti.
    Per le vibrazioni che addormentano le dita si può provare a montare dei contrappesi i più pesanti che si trovano, la situazione migliora ma il difetto non sparisce del tutto.
    La parte destra riscalda è vero, la qualità dei gommini è ridicola, si sbriciolano dopo pochi mesi. Per le gomme non ho fatto sconti e ho tolto le originali dopo 10 km, ho montato le Michelin Sm100. dopo i 6000 ho messo quella di scorta dietro.
    Ho la marmitta modificata da Mega, che ha tolto 2 catalizzatori, airbox del 150, tolto la spugna centrale. Avevo messo il Mikuni 22 ma consumava un po' troppo e ho rimesso l'originale.
    Sono soddisfatto, continuo a fare i tagliandi regolarmente dal conce (85 € a volta) ma preferisco così per non perdere il diritto alla garanzia, dopo i 2 anni si vedrà.
    Se si sceglie questo mezzo si deve essere consapevoli che si è scelto un mezzo robusto ed economico e che da elaborare c'è veramente poco.
    « Ultima modifica: 04 Agosto , 2013, 06:31:16 da ferdi7650 »

Xispo

• Visitatore
    « Risposta #3 il: 04 Agosto , 2013, 07:21:49 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: amanzio - 03 Agosto , 2013, 23:57:00
    (.....)  e un altro difetto e che vibra troppo sui lunghi percorsi mi si addormentano le mani e i piedi. (........)

:laugh: :laugh: se provi un PX 200 a due tempi allora ti sembrerà di avere l'alzahimer......

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #4 il: 04 Agosto , 2013, 11:38:31 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Xispo - 04 Agosto , 2013, 07:21:49
    :laugh: :laugh: se provi un PX 200 a due tempi allora ti sembrerà di avere l'alzahimer......

Una volta mi hanno messo un divieto di circolazione per il camion a sorpresa e siccome dovevo trovarmi la domenca sera a mezzanotte sul posto di carico (milano) ho pensato: salgo oggi (venerdì) e scendo con la vespa (P200E), sono partito da Milano e son arrivato a Cogoleto in una caldissima giornata di Agosto, a parte tutti i moscerini che mi sono mangiato, quando sono sceso dalla motorella ho vibrato ancora per un'ora.............ha......ha.....ha.......ha.....che ricordi....... :) :) :)

Offline paoloT

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Apr 2013
      • Levico
    • Vespe possedute: nessuna,lml star 200 4t 22 mikuni scarico megadella
    « Risposta #5 il: 04 Agosto , 2013, 11:40:58 »
  • Miglior risposta
  • Io sono felice dell'acquisto, grosse problematiche non ne ho avute.Spero che in futuro continui così.
    L'unica pecca è la velocità massima, non è mai arrivata ai 90 km/h di tachimetro.
    Buona giornata
    Paolo
     ;D
    Di una cosa non potrei fare a meno...delle cromature della mia star

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 04 Agosto , 2013, 11:41:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: amanzio - 03 Agosto , 2013, 23:57:00
    ho camminato per un centinaio di km con un temporale bruttissimo con strade allagate veniva tanta acqua che le macchine si fermavano  aspettando che diminuisse il mal tempo e fatto curve veloci piegando molto col fondo molto bagnato (pioveva) con le gomme originali ,

Io le gomme originali non le metterei neppure su una carriola, devi essere proprio un gran manico in moto!

Offline tiraestrapega

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2012
    « Risposta #7 il: 04 Agosto , 2013, 16:30:36 »
  • Miglior risposta
  • La mia 200 ha all'attivo 16800 Km. il conce l'ha vista solo per il primo tagliando e poi mi sono arrangiato da me a risolvere i problemi di gioventù. Sta macinando km. senza alcun problema e colgo l'occasione per rinnovare il ringraziamento a LML Italia che a suo tempo mi inviò il manuale d'officina e la invito pubblicamente a creare un "sito-officina" on line dove i suoi clienti possano ordinare in modo rapido ricambi che potranno poi ritirare presso il concessionario prescelto.
    Potrebbe essere una idea ottima e innovativa.
    Allego una foto di una delle ultime performance della mia 200 come mamma lml l'ha fatta non è un fulmine ma... Si arrampica bene e fa la sua "porca figura".

Offline danielimo

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
    • yellow Star!! 200 4T
      • Bologna
      • Levico
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
    R: volevo spezzare una lancia a favore della star 200
    « Risposta #8 il: 04 Agosto , 2013, 16:59:33 »
  • Miglior risposta
  • E comunque anche la mia 200 và alla grande... Soliti problemi noti di gioventù ma una volta sistemati è andata alla grande e và tuttora benissimo... Sono a 9000 km ma quest'anno ce ne farò su un bel pò ed ora vedremo davvero quanto andrà bene...
    Troppo felice!
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
    • yellow Star!! 200 4T
      • Bologna
      • Levico
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
    R: volevo spezzare una lancia a favore della star 200
    « Risposta #9 il: 04 Agosto , 2013, 17:00:22 »
  • Miglior risposta
  • Ps
    La mia è ancora tutta originale...
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • volevo spezzare una lancia a favore della star 200
    • Link al calendario