C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Salve, new entry dalla Calabria

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Salve, new entry dalla Calabria  (Letto 2255 volte)

Offline Silvio

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Vespe possedute: pk 50 s
Salve, new entry dalla Calabria
« Risposta #10 il: 24 Luglio , 2013, 20:02:13 »
dimenticavo.. si abbinano poi alla sella bianca che monta questa LML che dovrei acquistare!
...sembra una vespa!

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
« Risposta #11 il: 24 Luglio , 2013, 23:18:57 »
Citazione da: Silvio - 24 Luglio , 2013, 20:00:32
A dire la verità vado matto per le gomme con fascia bianca, devo pulirle spesso, ma snelliscono molto di + la linea visti i piccoli cerchi da 10 pollici e accoppiati alle cromature danno un look elegante e dall'aria retrò. Un mio amico gommista mi ha consigliato di montare però solo le Sava, lui dice che non si deformano nel tempo, sopratutto a vespa ferma. Anche se nel periodo invernale, io metterei ugualmente uno spessore sotto il carter per poter sollevare anche la ruota posteriore da terra..

Ciao e Benvenuto  ;)

Se riesci a metterla in moto almeno ogni 15/20 giorni e un bel giretto "ristorativo", farà bene a lei ed a Te  !!!  ;D senza bisogno di spessori o altro.

Consiglio spassionato, preferisci delle gomme morbide per una migliore ed apprezzabile sicurezza, qui http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5582.0 trovi tutto ciò che Ti può servire in merito !   :)
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline andreaIH

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
« Risposta #12 il: 24 Luglio , 2013, 23:28:22 »
Le voci che mi sono arrivate sulle gomme a fascia bianca dicono che le migliori sono le continental...costano ma valgono! Questo mi è stato detto e questo riporto io non le ho mai provate!
Comunque basta parlare di pneumatici che di post a riguardo c'è ne sono parecchi...
Macina km e vedrai che ti darà soddisfazioni! :)
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline Silvio

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #13 il: 24 Luglio , 2013, 23:41:49 »
Attendo di andarla a ritirare.. non vedo l'ora! Speriamo bene..
...sembra una vespa!

operativo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 25 Luglio , 2013, 11:24:18 »
Benvenuto! Lascia perdere le Sava, io ci sono scivolato sulla strada umida per una frenata stupidissima...

Metti le Continental se ti piace la fascia bianca... È vero che costano parecchio ma è tutto un altro mondo... ce le ho da circa 2000 Km e mi trovo benissimo.

Buona strada.

Offline Silvio

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #15 il: 25 Luglio , 2013, 20:01:01 »
Grazie per i preziosi consigli. Nessuno sa dirmi cosa controllare però prima di acquistare? Ripeto è un 125 2t del 2009 con 3000 km
...sembra una vespa!

Offline Silvio

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #16 il: 27 Luglio , 2013, 14:09:10 »
Star appena ritirata! moooolto chic ed elegante direi! Km effettivi 2680, qualche puntino di ruggine sulle cromature, sopratutto portapacchi posteriore e vernice in alcuni piccoli punti (come la parte superiore delle pance) che tende ad opacizzarsi leggermente. A proposito, vado di polish e olio di gomito o rischio di peggiorare la situazione? Il nero è bello e fa elegante come dicevo, ma lo vedo un tantino delicato! Illuminatemi..

...sembra una vespa!

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #17 il: 28 Luglio , 2013, 00:01:11 »
Ciao.
le cromature sono, insieme ai vari gommini, i punti deboli della Star. Usa un buon prodotto per carrozzeria per le parti verniciate ed un prodotto specifico per le parti cromate.

Per la parte meccanica e quella elettrica, usa la funzione "cerca" del forum.

Complmenti per la Star, davvero bella.

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline aristag

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2009
    • Peschici
  • Vespe possedute: Star 150 2t
« Risposta #18 il: 28 Luglio , 2013, 10:04:05 »
Ciao e benvenuto in questa super simpatica banda virtuale di scalmanati  ;D col tempo vedrai che ci sono molte persone competenti e sopratutto tutti molto disponibili !! Buona permanenza e segui il consiglio super importante del cambio gomme, anche tu ti renderai conto di quanta differenza ci sarà !!! P.S. appena puoi posizionati nella sezione "mappa utenti "  ;)
L'essenziale è invisibile agli occhi...

Offline Silvio

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #19 il: 03 Agosto , 2013, 13:19:20 »
Ieri, prima (mini)uscita con la mia Star! Davvero emozionante, divertente e rilassante! Pregi moltissimi.. piacere di guida, sound inequivocabilmente da Vespa, scalate con doppietta in salita e prima di ogni curva e manegevolezza ineguagliabile.. :applauso:
Ho passato la revisione senza tanti problemi, nonostante sia stata un bel pò ferma.. x quanto riguarda i difetti ho riscontrato la bassa qualità degli pneumatici come mi accennavate, sospensioni al quanto durette ma mai quanto la sella e prestazioni in salita quasi da fare pena, specie in 2! :no:
Del resto sono felice di aver riassaporato le emozioni di guida che una Vespa/Star può dare.. anche se io ero abituato all'erogazione bruta del mio PK con gruppo termico 100cc carburatore 19 e rapporti originali..............una furia che aveva la ripresa da WRC!!!
Comunque per questi 3 mesi di scarso utilizzo lascerò il mio mezzo così com'è.. per l'estate prossima penso monterò un bel 177cc getto del max + grosso, filtro aria del PX200 e una bella Sito, non mi interessa molto la velocità massima, ma ho bisogno di coppia ai bassi viste le numerose salite che ci sono quì in zona.. almeno così  il secondo passeggero non dovrebbe essere una zavorra da portare dietro!
Dimenticavo, ovviamente sella + imbottita e confortevole e pneumatici Michelin S83!  ;) 
...sembra una vespa!

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Salve, new entry dalla Calabria
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more