C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Primo acquisto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Primo acquisto  (Letto 2307 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

tex23

• Visitatore
Primo acquisto
« il: 28 Luglio , 2013, 16:11:43 »
Salve a tutti,sono nuovo del forum è sto valutando l'acquisto di una Star 200. Vi seguo e leggo da un bel pò di tempo ma ho alcuni dubbi se questo sia davvero il mezzo che fa per me in quanto all'utilizzo che ne farei sia quotidiano che extra(qualche uscita fuori porta). Provengo dal mondo delle moto e volevo sapere come si comporta questa Star ad esempio per un'uscita magari verso il mare di 200km e ritorno(Abito a Parma) in quanto sono convinto che nel quotidiano ne sarei molto contento ma il mio obbiettivo sarebbe quello di usarla a 360° anche per qualche scampagnata.
Spero possiate aiutarmi a chiarirmi questi dubbi o comunque per orientarmi meglio nella scelta.
Spero di aver scritto nella sezione corretta!!!!
Grazie!!

italo

• Visitatore
Primo acquisto
« Risposta #1 il: 28 Luglio , 2013, 16:51:04 »
Allora saltando a piè pari tutti i discorsi sull'affidabilità della Star e della 200 nella fattispecie, facciamo conto che tu abbia ora per le mani un 200 tutto riguardato da mani sapienti e che tu stesso sia in grado di ascoltare un mezzo uscito dalla macchina del tempo. La questione è che tipo di viaggiatore sei, cioè sei abituato ad andare da un punto A a un Punto B o te ne scatafotti e viaggi con una vespa? Questo è il problema, perché se tu fossi un viaggiatore con vespa non avresti neanche formulato la domanda, ma siccome l'hai fatta credo che ti convenga orientarti su di un mezzo diverso come uno Scooter automatico, magari un 300 che sia kimco o honda o altro, meglio se a gomma alta così ti rende la stabilità delle moto che già conosci. Non prendertela ma per la vespa bisogna essere un po malati è un po come andare in giro seduti su di un secchio con un motore sotto...ci devi provare poi mi racconti se scatta la scintilla ti ritroviamo ai raduni altrimenti la rivendi dopo poco. Questo è il mio consiglio sempre che si possa trattare di consiglio-----ciao

tex23

• Visitatore
Primo acquisto
« Risposta #2 il: 28 Luglio , 2013, 17:13:25 »
Non mi ritengo un viaggiatore che va da A a B anche perchè una cosa del genere posso farla benissimo in auto.Normalmente se viaggio e perchè ho voglia di scoprire posti nuovi.Se ho la possibilità vorrei andare a fare un test ride proprio per capire fino a che punto potrei trovarmi bene con questo mezzo.
Credo sia la soluzione migliore!!
Ti ringrazio per la rapidità nel rispondermi.

BANG

• Visitatore
Primo acquisto
« Risposta #3 il: 28 Luglio , 2013, 19:01:37 »
Non so che moto tu abbia... ma non ha di sicuro la ripresa di una moto di cilindrata moderata... è tutt'un altro modo di viaggiare... piacevole, ma va a gusti  ;)

Marcato come miglior risposta da il 19 Gennaio , 2025, 17:08:21

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2012
  • Vespe possedute: star 200 4T - 22 polini/mikuni - Scarico polini
Primo acquisto
« Risposta #4 il: 28 Luglio , 2013, 19:49:47 »
  • Annulla miglior risposta
  • se cerchi qualcosa per fare turismo prenditi uno scooter o una moto comoda... per fare 200 km per andare al mare con la star ci metti 3 ore abbondanti deretano permettendo...

la vespa/star e' passione...... la sua scomodita', i suoi problemi, la sua lentezza, il suo prendere un buco e sentirlo come un'incornata di un rinoceronte, fare della strada e scendere con le vertebre a coriandolo..... ma non la cambierei per null'altro...

per utilizzare la star devi avere la passione.... anche essere un po' masochista ahahaahahahahahaahah
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

bik

• Visitatore
    Primo acquisto
    « Risposta #5 il: 28 Luglio , 2013, 19:52:08 »
    ciao e benvenuto...ho avuto una vespa secoli fa..poi diverse bicilindriche grosse e piccole....ho fatto turismo  puro e strisciato pedane.... poi dopo uno stop sono ritornato sulla star... lasciando stare i problemini tecnici posso dirti che non ritornerei sulle bicilindriche..è un modo diverso di fare moto e adesso è quello che preferisco... oggi mi sono fatto un giretto di 200 km sulle nostre colline....uno spasso...ma è soggettivo... se riesci a provarla prima è molto meglio ma tieni presente che la star si slega poco alla volta ... ma ognuno ha il suo modo di vivere una 2 ruote...io adesso dopo 1300 km fatti in 18 giorni me la ricomprerei a occhi chiusi
    buona fortuna ;)

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Primo acquisto
    « Risposta #6 il: 28 Luglio , 2013, 21:49:54 »
    Coem ti hanno detto la vespa o la lml sono un mondo a se, nel senso che possono montare il freno a disco, possono farla euro tre, possono migliorarla quanto vuoi, motore a 4 tempi, non devi fare la miscela, c'è il miscelatore, ma è sempre un progetto di quasi 30 anni fa, alla fine questo è il suo vero limite, una vespa o una lml si compra non perchè è bella, ma perchè è un piacere, la sua facilità nel ripararla da soli, soprattutto il 2 tempi, permette belle soddisfazioni, sei sicuro che dovunque vai qualcuno che te la ripari ci sarà sempre.
    Certo devi scontrarti con una velocità ridicola, paragonato ai giorni nostri, una velocità che potrebbe farti scegliere strade più panoramiche, ma magari rinunciare all'autostrada, in realtà io la uso, ma di certo quando sei in prossimità del suo limite te ne accorgi, è un mezzo particolare che deve essere scelto in base alle capacità di rinuncia o sapendo che ogni viaggio è una piccola avventura, ma non per l'affidabilità, io ci giro regolarmente, ci sono stato in questo anno, Gubbio - Peschici - Ninfa - Artena - Città di Castello solo per citare alcuni dei giro. Ovviamente devi essere consapevole che se ci viaggi probabilmente ci vorrà un po' più di tempo. Se invece la prendi come muletto per la città è formidabile, con i limite dei freni ma questo è un problema marginale, basta adattare la guida al mezzo.
    Ciao
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

StarSgummy

• Visitatore
    Primo acquisto
    « Risposta #7 il: 28 Luglio , 2013, 22:04:35 »
    Non ho veramente nulla da aggiungere a tutto quello che già ti è stato detto.  :applauso:
    lml il progetto non ha quasi 30 anni...ma quasi 40!!!  ;D
    E' un mezzo fuori dal tempo, è come se guidassi una Panda 30 del 1980 oggi...che meraviglia!!! :-*
    Di certo non pensare di usarla come useresti uno scooterone dei giorni nostri: avresti pesantissime delusioni e la venderesti dopo poco ad una cifra irrisoria. :laugh:
    Oh se la prendi e dopo 6 mesi la vendi a metà prezzo imprecando poi fammi sapere!!! Sono interessato!  :P

Xispo

• Visitatore
    Primo acquisto
    « Risposta #8 il: 29 Luglio , 2013, 07:03:35 »
    Appoggio Italo al 100%.........
    a mio avviso, il fatto stesso che tu ponga questa domanda è già risposta in se, cioè da delle sicure avvisaglie che probabilmente non sei tipo da Star, Vespa o chiccessia.
    Le tue esigenze sono certamente diverse ed è probabile che alla prima giornata di spiaggia persa per un problemino meccanico venderesti tutto e malediresti te stesso e il forum.
    Non mi permetto certo di dire non comprare o compra altro ma sicuramente ti dico "se puoi, provala bene prima di comprare"........ e sopratutto, se la compri, dimentica le moto e gli scooteroni che sono tutto un altro mondo

Offline gearbox

• Rider
    • Attivo da: Nov 2010
    • Si scrive Star, si legge Vespa
      • Award
    • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
    Primo acquisto
    « Risposta #9 il: 29 Luglio , 2013, 11:33:29 »
    Citazione da: tex23 - 28 Luglio , 2013, 16:11:43
    Salve a tutti,sono nuovo del forum è sto valutando l'acquisto di una Star 200. Vi seguo e leggo da un bel pò di tempo ma ho alcuni dubbi se questo sia davvero il mezzo che fa per me in quanto all'utilizzo che ne farei sia quotidiano che extra(qualche uscita fuori porta). Provengo dal mondo delle moto e volevo sapere come si comporta questa Star ad esempio per un'uscita magari verso il mare di 200km e ritorno(Abito a Parma) in quanto sono convinto che nel quotidiano ne sarei molto contento ma il mio obbiettivo sarebbe quello di usarla a 360° anche per qualche scampagnata.
    Spero possiate aiutarmi a chiarirmi questi dubbi o comunque per orientarmi meglio nella scelta.
    Spero di aver scritto nella sezione corretta!!!!
    Grazie!!

Benvenuto
    La Star è un modo diverso di andare in moto. Ti invita a goderti il viaggio e a fare le cose con calma. Ti chiede di essere paziente e sporcarti le mani se serve. Puoi fare 200 km per andare al mare, ma considera che ti serviranno almeno 3 ore, fondoschiena permettendo. Ho la Star 200, dopo il rodaggio è migliorata tantissimo. La carburazione è finalmente a posto, il motore è pronto e risponde bene. Alla soglia dei 3000 Km, la Star mi ha ridato il PX di quando avevo vent'anni. Per renderla più confortevole (la sella è dura) ho messo la sella a molle del PX (previa modifica). Gli ammortizzatori di serie sono stati sostituiti con i Carbone. Prossimamente metterò i cerchi tubeless.

Cosa posso dirti? La Star mi piace ed è la moto che voglio.Non cerco la velocità, cerco un mezzo che mi faccia godere il viaggio, che si infili nel traffico, che non mi faccia impazzire per sostituire una lampadina o per cambiargli la candela.

Con la Star puoi farti la manutenzione ordinaria e, dipende dalla manualità che si ha, anche la manutenzione straordinaria.
    Come dice un altra Starista: "Dio benedica la ruota di scorta"

Buona strada
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Primo acquisto
    • Link al calendario