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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: mikarb 20 su 151rs  (Letto 1913 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Marcello500

  • Visitatore
mikarb 20 su 151rs
« il: 28 Luglio , 2013, 14:04:43 »
ciao forum.
Grazie alla gentile donazione di robertoavio sono entrato in possesso del carburo della 200 per fare il confronto con il mikuni.
Partiamo dal montaggio.
C`é da armeggiare un poco per via del comando aria che tocca sul carter di plastica coprimotore.
Risolvibile mettendo due guarnizioni in tflon tra carburatore e collettore.
Passiamo ora al funzionamento.
Al minimo il rumore é un piu cupo e spalancando il gas sale di giri senza incertrzze ( mikarb 1 mikuni 0).
La star prende giri regolarmente e senza incertezze, ma sopratutto é sparito il ”muro” che faceva a 80 per poi riprendersi sugli 85 e salire fino ai 100(parlo di lettura al tachimetro).
Ora sale regolare fino a 90 dove si ferma (mikarb 2 mikuni 1).
Il mikuni sale molto piu rapidamente di giri dando un carattere piu reattivo al mezzo.(mikarb 2 mikuni 2)
Sul piano consumi ho effettuato solo 2 pieni per un totale di 450 km ed una media di 51km/lt rispegto ai 47 del mikuni, (mikarb 3 mikuni 2).

In conclusione, a mio parere il mikuni con la giannelli soffre un po di mancanza di aria, senza una spugna la cosa migliora molto ed i consumi salgono.
Il mikarb sembra piu adatto alla 151 con la giannelli non evidenziando problemi.
Probabilmente aumentando il getto del massimo si riesce a recuperare qualche km/h di allungo.

Configurazioni
Star 151rs senza SAS e con la giannelli.
Mikuni e Mikarb sono in configurazione originale.
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
mikarb 20 su 151rs
« Risposta #1 il: 29 Luglio , 2013, 20:37:43 »
piccola domanda:
Il getto attualmente presente sul micarb è un 96 sapete cosa devo cercare per mettere un 100?
Sono i normali dell'orto da rifilettare o no?

grazie
Connesso

italo

  • Visitatore
mikarb 20 su 151rs
« Risposta #2 il: 29 Luglio , 2013, 20:46:08 »
Se è quello della 200 mi pare sia quello piccolo con il passo da 4 se vuoi mettere quello dell'orto devi rifilettare l'emulsionatore con il passo da 5..Certo se trovi i getti piccoli fai prima, ma di solito si fa prima con quelli dell'orto.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 19 Aprile , 2025, 21:51:23

guest2135

  • Visitatore
mikarb 20 su 151rs
« Risposta #3 il: 29 Luglio , 2013, 22:34:31 »
  • Annulla miglior risposta
  • E da diverso tempo che giro con il carburatore del 200 sul 151 e secondo me va benissimo, è il suo carburatore.
    Prima avevo provato il mikarb come hai fatto tu per vedere come si comportava e poi,visto il buon risultato ho preso e montato il keihin da 20 che secondo me e migliore in tutti i sensi dal mikarb.Sono più che soddisfatto.Questo è il post in cui informavo chi ne fosse interessato.Ciao
    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=13586.msg212930#msg212930
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    Offline danielimo

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    R: Re:mikarb 20 su 151rs
    « Risposta #4 il: 29 Luglio , 2013, 22:42:00 »
    Citazione da: Marcello500 - 29 Luglio , 2013, 20:37:43
    piccola domanda:
    Il getto attualmente presente sul micarb è un 96 sapete cosa devo cercare per mettere un 100?
    Sono i normali dell'orto da rifilettare o no?

    grazie
    E pensare che per la 200 te lo montano con un 88, che và bene si ma si sente che manca un poco, infatti poi la carburazione perfetta si ottiene con il 92... Hi Hi
    Ovviamente parlo di motore completamente originale...
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    Offline pistone102

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    mikarb 20 su 151rs
    « Risposta #5 il: 29 Luglio , 2013, 23:38:42 »
    Citazione da: Marcello500 - 29 Luglio , 2013, 20:37:43
    piccola domanda:
    Il getto attualmente presente sul micarb è un 96 sapete cosa devo cercare per mettere un 100?
    Sono i normali dell'orto da rifilettare o no?

    grazie
    prova a montare la cdi del 150.......vedrai che andrà ancora meglio  ;)
    Connesso

    Marcello500

    • Visitatore
    mikarb 20 su 151rs
    « Risposta #6 il: 30 Luglio , 2013, 22:03:51 »
    Citazione da: pistone102 - 29 Luglio , 2013, 23:38:42
    prova a montare la cdi del 150.......vedrai che andrà ancora meglio  ;)

    Che differenza c`é tra la cdi del 151 e quella del 150?

    Oggi sono rimasto a piedi:(
    Non capisco perché non si riempe il filtro benzina.
    Anche se lo riempo giocandoci un po la star non sale di giri, é grassissima e fa fumo nero.
    Chiudendo la benzina migliora ma ho percorso gli ultimi 3 km ad aprire e chiudere la benzina.
    Problemi con il galleggiante?
    Connesso
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