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  • Lavato vespa in autolavaggio, problemi

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Lavato vespa in autolavaggio, problemi  (Letto 6263 volte)

Offline miscela3%

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #20 il: 10 Maggio , 2013, 16:50:28 »
Citazione da: Mattdrive - 10 Maggio , 2013, 14:52:39
Ragazzi visto che l'avevo portata al punto vespa qualche giorno prima e quando ho grippato era buio non c'ho guardato ma oggi ho constatato che mancava completamente l'olio....va meglio ma un po di prestazione l'ha comunque persa...che dite rimane cosi o camminando torna come prima?

Se hai grippato dipende dai danni che sono rimasti nel cilindro e pistone
visibili solo, aprendo il GT.

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Offline Graziano

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R: Re:R: Re:R: Re:LAVATO VESPA IN AUTOLAVAGGIO, PROBLEMI
« Risposta #21 il: 10 Maggio , 2013, 18:02:14 »
Citazione da: Marben - 10 Maggio , 2013, 08:03:41
Purtroppo il connettore standard non è impermeabile, anzi... Un connettore automotive impermeabile deve avere guarnizioni sui singoli cavetti e sulle gabbie là dove si accoppiano.
Comunque il vero problema sta nella collocazione infelice, sotto la ruota.
Giustamente l'applicazione di un po' di grasso (meglio quello al silicone che non rischia di intaccare gomme e plastiche) previene la formazione di ossido e l'eventualità di corti.
Esistono anche appositi idrofughi per contatti.


Quanto a questo grippaggio, non è  che è entrata un bel po' d'acqua nell'olio miscelatore?

credimi Marco,metti del grasso inserisci bene lo spinotto controllando che tutti i connettori entrino bene
e vedrai che nemmeno la lancia dell autolavaggio ti fermerà,più volte senza scocche ho usato l'idropulitrice e mai un problema.
se ti ricordi proprio io avevo problemi con la centralina ed ogni tanto non andava fino a che non ho visto come era montato lo spinotto.
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Offline Marben

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #22 il: 10 Maggio , 2013, 18:44:22 »
Infatti non ho messo in discussione la bontà della soluzione.  ;)
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Offline skoppon

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #23 il: 10 Maggio , 2013, 18:48:00 »
Citazione da: Mattdrive - 10 Maggio , 2013, 14:52:39
Ragazzi visto che l'avevo portata al punto vespa qualche giorno prima e quando ho grippato era buio non c'ho guardato ma oggi ho constatato che mancava completamente l'olio....va meglio ma un po di prestazione l'ha comunque persa...che dite rimane cosi o camminando torna come prima?
Se "per mancava completamente l'olio" intendi dire che non si vedeva nella bolla, questo non significa niente, perche' quando sparisce dalla bolla ci sono almeno altri 300 grammi per salvarti la vita.
Se invece era davvero a secco, allora amen.
Comunque sia, non e' aggiungendo nuovamente l'olio che la rimetti a posto, perche' se il metallo si e' segnato (cosa piu' che plausibile) non e' che l'olio lo rigeneri. Se poi noti che ha perso prestazione, la grippata non sara' stata tanto leggera e quindi io non ci camminerei perche' al 90% capitera' ancora.
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BANG

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #24 il: 14 Maggio , 2013, 22:30:29 »
La mia LML con 3000 km ed una grippata, camminava perfettamente fino a 60km/h. Tirava anche tutte le marce, tranne la quarta...
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Mattdrive

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #25 il: 15 Maggio , 2013, 23:22:18 »
Vi sembrerà strano ma vero ma pur avendo grippato 5 volte dato che non avevo capito il problema la vespa arriva ad 80 e sembra aver perso pochissimo...nell'intanto ho fatto un pienone d'olio  ;D
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Marcato come miglior risposta da il 01 Marzo , 2025, 01:46:27

Offline skoppon

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Lavato vespa in autolavaggio, problemi
« Risposta #26 il: 16 Maggio , 2013, 18:33:08 »
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  • Citazione da: Mattdrive - 15 Maggio , 2013, 23:22:18
    Vi sembrerà strano ma vero ma pur avendo grippato 5 volte dato che non avevo capito il problema la vespa arriva ad 80 e sembra aver perso pochissimo...nell'intanto ho fatto un pienone d'olio  ;D
    No, non e' strano, perche' se la grippata non e' devastante, la Vespa riparte e magari va anche benissimo. Il problema, pero', e' che e' successo e quindi comunque sia all'interno del gruppo termico non c'e' piu' la perfezione di prima e quindi la possibilita' che possa capitare ancora e' elevata. Naturalmente, tutto dipende dall'uso che si fa del mezzo. Se lo si utilizza per fare poca strada e' un conto, ma se lo si utilizza per fare lunghe percorrenze e' un po' da incoscienti far finta che non sia successo nulla, perche' quando una ruota si blocca all'improvviso, non e' detto che vada sempre bene.
    Rammentiamo sempre che la maggiore sicurezza resta sempre la prevenzione.
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    « Risposta #27 il: 16 Maggio , 2013, 20:33:27 »
    Citazione da: skoppon - 16 Maggio , 2013, 18:33:08
    No, non e' strano, perche' se la grippata non e' devastante, la Vespa riparte e magari va anche benissimo. Il problema, pero', e' che e' successo e quindi comunque sia all'interno del gruppo termico non c'e' piu' la perfezione di prima e quindi la possibilita' che possa capitare ancora e' elevata. Naturalmente, tutto dipende dall'uso che si fa del mezzo. Se lo si utilizza per fare poca strada e' un conto, ma se lo si utilizza per fare lunghe percorrenze e' un po' da incoscienti far finta che non sia successo nulla, perche' quando una ruota si blocca all'improvviso, non e' detto che vada sempre bene.
    Rammentiamo sempre che la maggiore sicurezza resta sempre la prevenzione.
    Parole sante! Smonta la testa e guarda se il cilindro è segnato. E' il modo più rapido per vedere se ci sono danni...
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    Aigor
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