C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Finalmente S'inaugura la bella stagione!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Finalmente S'inaugura la bella stagione!!  (Letto 1273 volte)

Mork79

• Visitatore
Finalmente S'inaugura la bella stagione!!
« il: 15 Aprile , 2013, 11:49:41 »
Ohhhhhhh!!!! Finalmente il tempo comincia ad essere "benevolo"!!!  :applauso: :applauso:
Quindi...complice una serata discretamente mite, ieri il buon Peppo ed io ne abbiamo approfittato per salutare l'arrivo della bella stagione con un bel giretto inaugurale.  ;D ;D
Il tutto comincia cosi' :
Ore 20:15, arrivo sotto casa sua, l'intenzione iniziale era quella di rimettere in sesto il freno della sua Lupacchiotta per poi procedere verso l'ignoto.......data pero' la nostra assidua voglia...........di non fare un xxxxo  :laugh: :laugh: Peppo ha optato per uscire con l'ammiraglia....anche seeeeee......aveva l'anabbagliante bruciato....ma ci siamo guardati e... sempre complice la nostra IMMENSA voglia di fare...(uuuuuhhh che voglia...) ci siamo detti :"chissene frega, la posizione basta ed avanza" dev1 dev1 scopriamo poi in seguito che il suo faro puntava abbastanza in basso, da non dare fastidio nemmeno con l'abbagliante accesso  ;D ...... meglio cosi!
Ore 20:30 (circa), dopo avere fatto il pieno di miscela all'ammiraglia, ci incamminiamo verso un benzinaro per rifocillare anche la mia Cariolina che cominciava ad essere "anoressica"......sinceramente mi sa' che ci e' arrivata con i vapori...di benzina non ve ne era piu' traccia  dev1...maaaaa...sorpresa ... il primo benzinaro era chiuso  :mumble: testatemuro fortunatamente, con le ultime esalazioni riesco ad arrivare al successivo che era poco distante  :afro:
Riempita la pancia anche alla mia Cariolina, siamo partiti....destinazione? Mah! Dove andiamo? Boh!..... Ok...... Brunate, ridente localita' di Como......(tanto per cambiare)  ;D
E quindi viaaaaa...... lungo la strada, nulla di particolare da segnalare, se non che la mia Cariolina con sotto il 151 scatalizzato, il 24 dell'orto ed il pignone da 22 (messo per provare), si comporta discretamente bene!! Devo affinare un po' la carburazione perche' e' grassoccia di minimo ma poco male...
Purtroppo, una volta arrivati sulle salite di Brunate, ho appurato che anche se in piano e sull'allungo il motore si comporta bene, non e' il 165 Polini... il 151 anche se con il carburatore da 24 e scatalizzato, forse complice anche il pignone da 22, rispetto al 165 soffre di piu' le salite (ma me l'aspettavo). Per fare un paragone, dove con il 165 salivo di terza in progressione e quasi voleva la quarta, ora col 151 fatica a tenere la terza........nulla di male... basta prenderla con piu' calma ed approfittarne per vedere lo splendido paesaggio che mi si offre davanti  ;D ;)
Ah!!!..... dimenticavo.....su un tornante...ho fatto prendere un colpo al buon Peppo che mi precedeva.....per sopperire alla minore cavalleria del mio motore e mantenere un passo un po' "decente", impostavo le curve un po' "sportive".....fatto vuole che in un tornante, vuoi perche' ho piegato un "tantino", vuoi anche una specie di cunetta.....ho tirato giu' una grattata di pedana/cavalletto che credo sia stata avvertita fino in centro a Como  :laugh: :laugh: :laugh: ....mi sono visto Peppone, girarsi di scatto terrorizzato per guardare che fine avessi fatto  :laugh: :laugh: .....e a momenti poi finiva lui su un muretto  :P :P .....
Apparte questa piccola avventura, nulla da segnalare....tranne che nel ritorno, percorrendo una tangenziale, abbiamo incontrato i soliti due deficenti di turno.....uno che va a passeggio e mentre lo superi accellera... e l'altro che ci supera per poi rallentarci immediatamente davanti............diciamo che ad entrambi abbiamo cercato con i dovuti modi.... :police: :police: :vampire: :vampire: :pirat: :pirat: di spiegare che non sono esattamente delle manovre corrette da fare.... dev1 dev1
Ora vi lascio con la mappa del percorso fatto, una bella foto panoramica del posto con tanto di nostra presenza  ed una del nostro ritorno a casa ;)
Il giro e' da "leggersi in senso orario", il percorso e' stato registrato in tempo reale utilizzando Google my tracks che mi ha permesso di acquisire molte informazioni, tra le quali oltre ai soliti Km percosi e le varie velocita' (massime, minime e medie), anche il dislivello, non male!!

http://goo.gl/maps/rPDOi

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

« Ultima modifica: 15 Aprile , 2013, 12:07:59 da Mork79 »

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #1 il: 15 Aprile , 2013, 12:16:17 »
  • Miglior risposta
  • bravi ..... a quando un giro insieme ?
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #2 il: 15 Aprile , 2013, 12:26:53 »
  • Miglior risposta
  • EH!! Lavoro ed impegni vari permettendo, spero presto!!

Offline danielimo

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
    • yellow Star!! 200 4T
      • Bologna
      • Levico
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
    R: Finalmente S'inaugura la bella stagione!!
    « Risposta #3 il: 15 Aprile , 2013, 12:49:48 »
  • Miglior risposta
  • Bella li Morè!! Ed anche grande il compagno Peppo fidato! Anche io mi sono sparato un bel giretto ieri pome, prima o poi ci facciamo due passi assieme... Asta la vista! E buona strada!
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Raduni - Incontri - Turismo »
    • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
    • Finalmente S'inaugura la bella stagione!!
    • Link al calendario