C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tanta voglia di 2T...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tanta voglia di 2T...  (Letto 5687 volte)

romanticdreamer25

• Visitatore
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #30 il: 18 Aprile , 2013, 00:53:36 »
Grazie elmoruti per l'incoraggiamento, serve sempre  ;) Certo che hai tirato fuori delle immaini bellissime! Anche se non aiutano molto in questo momento nel mantenere la decisione :P mamma mia se chiama ancora la blu che ho visto...

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #31 il: 18 Aprile , 2013, 01:07:58 »
Citazione da: romanticdreamer25 - 17 Aprile , 2013, 23:20:47
Ok, mi sono canvinto, anche grazie ai vostri preziosi consigli  ;D Meglio avere il portafogli un po' più gonfio che cambiare un mezzo che, tutto sommato, va benone (a parte un consumo aumentato negli ultimi 300Km, ma forse è perché ho viaggiato sempre o quasi con mio padre, e 200Kg fanno tirare le marce nelle salite genovesi  ;)).

Ora vi chiedo: cosa mi devo portare a Ts per avere tutto il necessario per il fai da te? Un kit per il tagliando ce l'ho, meglio che mi procuri già una catena compatibile? La biella dell'sh credo sia di facile reperibilità più o meno ovunque. Kit per il cambio dei dischi della frizione si trovano bene?

Grazie per l'aiuto, se vi venisse in mente altro, ditemi per favore  :)

Tranquillo: trovi tutto a Trieste, mica vai in ...Patagonia.
Trovi anche molti staristi pronti ad aiutarti.
Goditi invece la panoramica da ts a barcola, miramare, duino...
O la rude bellezza della strada fino a Villa Opicina seguendo le rotaie del trenino (c'è ancora?)...
E le triestine...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

romanticdreamer25

• Visitatore
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #32 il: 18 Aprile , 2013, 21:50:09 »
Il tram di Opicina c'è ancora  ;) Di Trieste mi piace davvero moltissimo...pare la città che avrebbe dovuto essere Genova se fosse tenuta bene. E, per un genovese, i Triestini sono davvero cordialissimi  ;D

E poi...Barcola e Miramare, quanto le amo!  :laugh: Quasi quanto il Muggiano!

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #33 il: 20 Aprile , 2013, 07:39:40 »
Ragazzi purtroppo il 2 tempi avrà vita breve, che poi i vigili chiudano un occhio, e li riaprono solo ai blocchi è un altro paio di maniche, però posso dirvi che anche a Roma sono diventati intolleranti, e mi è già capitato due volte di avere la lml ferma, perchè nei giorni di blocchi, le 2 Domeniche ecologica per capirci, non parlavano di euro 3 2 tempi per i mezzi esonerati, come se questa categoria non esistesse, di fatto Carolina, la mia Vespa 200 euro 0, ha trovato una nuova casa in quel di Montevarchi, l'ha presa il fratello che l'ha lavata rimessa in sesto e appena avrà i dindi la rivernicerà, per ora se la sta godendo e ne sono contento, per quanto riguarda la mia lml, la uso regolarmente non pensando che prima o poi la dovrò cambiare, anche se ormai è certo che appena mi arrivano 4 euro, mi farò un veicolo 4 tempi.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #34 il: 20 Aprile , 2013, 08:20:28 »
Qui a Piacenza problemi zero , con la mia 187 da 25 cavalli euro -10 vado in ufficio in piena zona ztl e i vigili quando mi vedono mi chiedono di sgasare per sentire il rumore.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #35 il: 20 Aprile , 2013, 08:27:57 »
Al di là dei localismi in termini di elasticità nell'applicare discutibili blocchi di veicoli che rispettano la normativa attuale, penso anche io, come Federico, che con l'arrivo dell'euro 4 il 2 tempi non lo produrrà più nessuno. Ne consegue che, nel corso degli anni, spariranno dalle strade i motori 2 tempi. Da un lato perchè non verranno più prodotte, e dall'altro perchè non produrranno più i ricambi.
I tempi però saranno lunghissimi. Secondo me almeno una cinquantina d'anni. Quindi... mi godo la mia 2 tempi.
Poi, magari, tra 40 anni penserò ad una 4 tempi.  ;)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #36 il: 20 Aprile , 2013, 08:42:05 »
In ogni caso ricordiamoci che una cosa sono i 2 tempi, altra cosa le nostre vespe. Ma avete idea di quante migliaia di vespe girano per le nostre strade movimentando un indotto in termini di pezzi di ricambio, benzina, agriturismo, ristoranti, raduni etc etc etc e dunque anche voti. Provate ad andare a Napoli, Genova, Catania, Palermo sembra di stare a pontedera. Voglio proprio vedere quando bloccheranno una vespa. A memoria e' dal 2007-2008 che se ne parla come se il giudizio universale stia arrivando. Sono passati anni e ancora il problema non si pone a parte singoli casi dovuto più che altro all imperizia del legislatore piuttosto alla volontà chiara di bloccare le due tempi euro 3.

Alla fine verranno bloccate quando verranno bloccati gli euro 3, parere personale.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #37 il: 20 Aprile , 2013, 08:47:14 »
Citazione da: boris80 - 20 Aprile , 2013, 08:42:05
...

Alla fine verranno bloccate quando verranno bloccati gli euro 3, parere personale.
quindi saranno diventate d'epoca, per cui potranno ugualmente circolare.  ;)  ;D
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #38 il: 20 Aprile , 2013, 11:41:14 »
Citazione da: Stefano. - 20 Aprile , 2013, 08:47:14
quindi saranno diventate d'epoca, per cui potranno ugualmente circolare.  ;)  ;D

TIÈ!!!

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Tanta voglia di 2T...
« Risposta #39 il: 21 Aprile , 2013, 08:32:46 »
Che ci sia un indotto dietro non cambia la storia, tieni conto che il gioco si può fare anche con mezzi moderni, la vespa automatica esiste e se uno vuole fare i raduni li farà con quella, o comunque faranno delle esenzioni per i raduni come fanno adesso, teoricamente il fatto di poter circolare su Roma con un veicolo storico a 2 ruote, sono solo questi i mezzi attualmente esonerati, purchè iscritti ASI, nasceva dalla esigenza di partecipare ai raduni autorizzati, poi si sa c'è un esonero e si usa per sempre e di fatto così è stato, i mezzi storici a 2 ruote possono sempre circolare, tranne nei blocchi del traffico, Domeniche ecologiche etc.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tanta voglia di 2T...
  • Link al calendario