C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • un anno di vita ... il mio bilancio...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: un anno di vita ... il mio bilancio...  (Letto 3496 volte)

Offline mirkobologna

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un anno di vita ... il mio bilancio...
« il: 15 Marzo , 2013, 14:46:28 »
sono passati 365 giorni dall'acquisto della mia Star 150 4t e vorrei stilare un bilancio su i suoi pregi /diffetti e il mio parere nei confronti del mezzo
la mia impressione iniziale, nei primi mesi di vita era molto positiva, mi divertivo nel guidarla, riscoprendo la bellezza di guidare una vespa che tanto mi ha accompagnato in gioventù...
passati i primi mesi è iniziato un vero e proprio calvario... problemi di ogni tipo... cavo contakm...piove e si spegne....ganasce freno spezzate....staffa bauletto spezzata...gommini che fanno pietà...e per concludere dopo 9000 km una bella sbiellata .... se mi posso permettere di fare un calcolo, se avessi comparto un qualsiasi altro mezzo avrei sicuramente speso meno per mantenerlo..
allora la mia passione verso il mezzo si è trasformata in odio....ogni giorno parto da casa incrociando le dita che non si spacchi qualcosa e mi lasci a piedi....
qualità del mezzo non scarsa ..... direi scarsissima.... e mio fratello che sul punto di acquistarla l'ho bloccato per tempo!!!
il lato bello di aver acquistato la Star è di essermi iscritto al forum, che mi ha permesso di conoscere tanta gente nuova e cordialissima, che con la loro esperienza ogni volta mi ha aiutato a risolvere i vari problemi...creando anche delle belle amicizie...
nonostante il mio rapporto di odio con la star mi trovo costretto a tenerla e cerco di trattarla sempre nel migliore dei modi, sperando che non mi faccia brutti scherzi, specialmente se dovrà andare a peschici per il vesparaduno... 8) 8)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #1 il: 15 Marzo , 2013, 18:52:48 »
Citazione da: mirkobologna - 15 Marzo , 2013, 14:46:28
se mi posso permettere di fare un calcolo, se avessi comparto un qualsiasi altro mezzo avrei sicuramente speso meno per mantenerlo..

:schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

se mi posso permettere di risponderti: cazzate!!   :P :P (e lo sai!)

hai avuto certamente sfiga! però ti sei dimenticato di scrivere che la vespetta ti ha già portato da bologna a peschici una volta (e ti ha riportato a casa!) e ti ha portato non ricordo quante volte a genova!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Marzo , 2013, 19:48:21 »
L'unica cosa degna di nota è la sbiellata ,olio sbagliato? pezzo diffettoso?  le staffe del bauletto non c'entrano una fava con la star, il cavo contachilometri e i gommini......i gommini............sono cosa risaputa, piove e si spegne, la mia ha giocato al piccolo sommergibile e dopo una lavata veloce una pulita al carburo e serbatoio, cambio d'olio x 3 volte al primo colpo in moto, invece per le ganasce spezzate non posso dire nulla perchè il freno posteriore credo di averlo usato 5 volte da quando l'ho comprata.
Spero che ora vada tutto bene buone strade, Mauro. :)

italo

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Marzo , 2013, 20:57:55 »
No porca pupazza i gommini no!
Non me lo doveva fare...i gommini no!  :-\

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
« Risposta #4 il: 15 Marzo , 2013, 21:56:36 »
Dopo 2 anni di vita e circa 9000km,con la star 150 4 t,il mio bilancio e piu che positivo.
L'unica nvolta che ho aperto le chiappe e stata da nuova,le altre volte le ha aperte il conc, per itagliandi. in 2 anni l'ho lavata 4/5 volte.Usato le gomnme originali sino a 8000km.
Non ho tracce di ruggine neanche sui portapacchi,sempre accesa con avviamento elletrico,usato la pedivella alcune volte giusto per vedere se funzionava ,partita sempre al primo colpo,in estate fatto viaggi di andata e ritorno al mare con tirate di 200km con sosta solo per benzina con medie di 80/90km ora in piano.
Non ho fatto tanti km ma li ho fatti sia in estate che inverno con temperature sotto gli zero gradi,sempre tutto ok.
Sono riuscito a tornare indenne anche sotto un nubifragio con l'acqua che arriva all'altezza dello scudo.
Adesso non sodirvi se sono io che sono stato fortunato.o che abbia un conc.che lavorando anche sulle vespe sappia fare i tagliandi come si deve,o che sono io che non pretendo chissa che,.
Io  da ex motociclista cercavo qualcosa di pratico.con marce,che consumasse poco,e che mi permettesse se vuolevo di fare anche a volte dei giri fuori porta.
A dimenticavo voi umani non potete immaginare cosa si possa caricare sui portapacchi col l'aiuto di 2 corde elastiche.
Io nella star ho trovato tutto questo.
unico rammarico e che piaggio non abbia saputo cogliere l'occasione.
Buona star a tutti.

StarSgummy

• Visitatore
R: un anno di vita ... il mio bilancio...
« Risposta #5 il: 15 Marzo , 2013, 22:37:24 »
Concordo con tutti coloro che ti hanno risposto prima di me. Hanno già detto tutto.

samuele

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Marzo , 2013, 23:14:33 »
Citazione da: germy - 15 Marzo , 2013, 21:56:36
Dopo 2 anni di vita e circa 9000km,con la star 150 4 t,il mio bilancio e piu che positivo.
L'unica nvolta che ho aperto le chiappe e stata da nuova,le altre volte le ha aperte il conc, per itagliandi. in 2 anni l'ho lavata 4/5 volte.Usato le gomnme originali sino a 8000km.
Non ho tracce di ruggine neanche sui portapacchi,sempre accesa con avviamento elletrico,usato la pedivella alcune volte giusto per vedere se funzionava ,partita sempre al primo colpo,in estate fatto viaggi di andata e ritorno al mare con tirate di 200km con sosta solo per benzina con medie di 80/90km ora in piano.
Non ho fatto tanti km ma li ho fatti sia in estate che inverno con temperature sotto gli zero gradi,sempre tutto ok.
Sono riuscito a tornare indenne anche sotto un nubifragio con l'acqua che arriva all'altezza dello scudo.
Adesso non sodirvi se sono io che sono stato fortunato.o che abbia un conc.che lavorando anche sulle vespe sappia fare i tagliandi come si deve,o che sono io che non pretendo chissa che,.
Io  da ex motociclista cercavo qualcosa di pratico.con marce,che consumasse poco,e che mi permettesse se vuolevo di fare anche a volte dei giri fuori porta.
A dimenticavo voi umani non potete immaginare cosa si possa caricare sui portapacchi col l'aiuto di 2 corde elastiche.
Io nella star ho trovato tutto questo.
unico rammarico e che piaggio non abbia saputo cogliere l'occasione.
Buona star a tutti.
Concordo pienamente,anche per me la stessa cosa star 150 4t 7000 km mai un piccolissimo problema w la star  :applauso: :applauso:

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
« Risposta #7 il: 15 Marzo , 2013, 23:24:00 »
 ;DNon sara mica il colore che porta fortuna,visto che sono tutte due  nero gold  :laugh:

samuele

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Marzo , 2013, 23:50:19 »
Citazione da: germy - 15 Marzo , 2013, 23:24:00
;DNon sara mica il colore che porta fortuna,visto che sono tutte due  nero gold  :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: può essere!! ;) :applauso: :applauso:

Saigon

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Marzo , 2013, 23:57:18 »
io 1 anno circa 5000km all'attivo...non posso lamentarmi...gommini da sotituire, piedini cavalletto idem, batteria a freddo non va e devio luci difettoso...per il resto ottimo rapporto qualità/prezzo....almeno per ora ciao

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • un anno di vita ... il mio bilancio...
  • Link al calendario