C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?  (Letto 1585 volte)

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« il: 24 Febbraio , 2013, 12:38:16 »
Ieri notte ho finito di leggere il libro: bello.
Mi domandavo, visto che molti di voi frequentano VOL (Vespa on line), che fine avessero fatto i 4 protagonisti.
Qualcuno è diventato starista?
Curiosità: nelle ultime pagine Mirko apre il motore della vespa bordo strada e controlla cilindro e scopre poi che il problema è a livello della frizione. È una cosa che si può fare anche senza guarnizioni di ricambio, nell'emergenza del momento?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #1 il: 24 Febbraio , 2013, 14:22:01 »
Citazione da: elmoruti - 24 Febbraio , 2013, 12:38:16
Ieri notte ho finito di leggere il libro: bello.
Mi domandavo, visto che molti di voi frequentano VOL (Vespa on line), che fine avessero fatto i 4 protagonisti.
Qualcuno è diventato starista?
Curiosità: nelle ultime pagine Mirko apre il motore della vespa bordo strada e controlla cilindro e scopre poi che il problema è a livello della frizione. È una cosa che si può fare anche senza guarnizioni di ricambio, nell'emergenza del momento?

quali guarnizioni  ??? almeno nel 2T sono tutte riutilizzabili non sono di carta , a parte quella del carter

se sono di carta, nel 4T sono spesse e riutilizzabili
« Ultima modifica: 24 Febbraio , 2013, 14:29:10 da paolo l »
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #2 il: 24 Febbraio , 2013, 14:48:52 »
Nella mia, nota, ignoranza pensavo che il cilindro 2t avesse le guarnizioni...
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #3 il: 24 Febbraio , 2013, 15:05:21 »
Citazione da: elmoruti - 24 Febbraio , 2013, 14:48:52
Nella mia, nota, ignoranza pensavo che il cilindro 2t avesse le guarnizioni...

sotto cilindro in alluminio , testata rame , coperchio frizione oring

km si meccanici noooo W la 2T  :-*
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #4 il: 24 Febbraio , 2013, 15:18:58 »
Quoto. :-*
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #5 il: 24 Febbraio , 2013, 17:04:53 »
Beh, c'è anche quella del selettore che è di carta.
Aprire il motore a bordo strada, se proprio è necessario, si può fare. Certo, mettendo in conto di rimetterci mano una volta nel box. Le guarnizioni se si rompono possono causare perdite ed infiltrazioni. E con quelle di carta è molto probabile. Non parliamone poi se i carter vengono chiusi con un velo di sigillante...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
« Risposta #6 il: 24 Febbraio , 2013, 17:39:56 »
Grazie Paolo e Marben. Novita' sugli scrittori milanesi?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Il rettilineo è una tortura: che fine hanno fatto i nostri eroi?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

il tubo del catalizzatore che fine fa?

Aperto da COSIMO71

Risposte: 3
Visite: 2031
Ultimo post 30 Giugno , 2009, 14:49:30
da COSIMO71
Ma che fine ha fatto Lucky Star?

Aperto da Oscar

Risposte: 2
Visite: 1373
Ultimo post 22 Febbraio , 2012, 15:30:45
da Oscar
Che fine hai fatto SuperStar80?

Aperto da Barney09

Risposte: 16
Visite: 3643
Ultimo post 05 Giugno , 2012, 19:28:01
da SuperStar80
Che fine ha fatto la Star Light?

Aperto da Vesponauta

Risposte: 25
Visite: 5274
Ultimo post 18 Settembre , 2012, 11:04:27
da Vesponauta

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more