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Autore Topic: Perdita olio  (Letto 2278 volte)

Stevediesel

  • Visitatore
Perdita olio
« il: 20 Febbraio , 2013, 17:47:52 »
Ciao a tutti ragazzi! Volevo farvi una domanda premetto che ci capisco poco dei motori vespa ed ho un px 125 del tutto originale. Ha un piccolo problema ultimamente perde un po di olio dalla parte interna del motore quello lato ruota e si concentra sul mozzo ho provato a dare un occhiata e mi sembra che esca dal dado superiore da cosa puo dipendere? E come posso risolvere il problema? Ma quello è solo un dado di spurgo? Vi ringrazio anticipatamente
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matteo

  • Visitatore
Perdita olio
« Risposta #1 il: 20 Febbraio , 2013, 20:03:43 »
Ciao,non ti sei spiegato molto bene, ma se l'olio e concentrato sull bullone del mozzo sicuramente e il paraolio ruota.
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Marcato come miglior risposta da il 01 Aprile , 2025, 09:14:54

bubbo

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Perdita olio
« Risposta #2 il: 20 Febbraio , 2013, 23:05:29 »
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  • il dado superiore potrebbe essere anche lo sfiato olio sulla firzione, effettivamente dovresti essere piu' preciso. Capisco che non sia tanto semplice.
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    Stevediesel

    • Visitatore
    Perdita olio
    « Risposta #3 il: 20 Febbraio , 2013, 23:06:47 »
    Scusate provo a spiegarmi meglio non c'è olio sulla gomma o sul cerchio ma se non ricordo male sul lato gomma e non su lato pedalina sulla parte superiore vicino al carburatore c'è un dado ecco l'olio scende da lie logicamente scendendo si ferma sulla parte interna carter dove attacca la gomma. Il meccanico mi dice che dato che la vespa è nuova spurga l'olio motore in piu da quello spurgo. Ora vi domando ma la vespa ha degli spurghi olio e quali sono? Possibile che se c'è troppo olio spurga? E quanto dovrebbe farlo? Sarà che a me piacciono motori con carter puliti. Attendo voi spero di essermi spiegato bene.
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    Offline boris80

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    Perdita olio
    « Risposta #4 il: 20 Febbraio , 2013, 23:51:57 »
    Certo che spurga . Se è' stato messo troppo olio nel cambio quando raggiunge un livello adeguato , la quantità in eccesso esce fuori. Considera che se è' stato messo l olio a massimo livello , a motore caldo aumentando di volume ti fuoriesce dallo spurgo. Il pieno di olio e' 300 cc , di solito se rabbocchi con 250 cc va già bene e non dovresti avere problemi del tipo da te segnalati.
    Matteo che ne sa più di me può correggermi se sto dicendo una fesseria.
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    matteo

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    Perdita olio
    « Risposta #5 il: 21 Febbraio , 2013, 08:44:16 »
    Citazione da: Stevediesel - 20 Febbraio , 2013, 23:06:47
    Scusate provo a spiegarmi meglio non c'è olio sulla gomma o sul cerchio ma se non ricordo male sul lato gomma e non su lato pedalina sulla partuquellp che citie superiore vicino al carburatore c'è un dado ecco l'olio scende da lie logicamente scendendo si ferma sulla parte interna carter dove attacca la gomma. Il meccanico mi dice che dato che la vespa è nuova spurga l'olio motore in piu da quello spurgo. Ora vi domando ma la vespa ha degli spurghi olio e quali sono? Possibile che se c'è troppo olio spurga? E quanto dovrebbe farlo? Sarà che a me piacciono motori con carter puliti. Attendo voi spero di essermi spiegato bene.
    quello che citi non serve per  spurgare ma solo per fare respirare il motore, da li non deve uscire olio!sicuro che non perda dalla vaschetta carburatore?Ai modo di confrontarlo con l'olio che sta nel miscelatore?per vederese si tratta di olio 2t o olio cambio.
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    Stevediesel

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    Perdita olio
    « Risposta #6 il: 21 Febbraio , 2013, 13:55:16 »
    Ma lo spurgo dell'olio motore allora dov'è?  Sono sicuro che esce da li allora il mio meccanico a toppato!!! L'olio è di colore chiaro e scende dalla parte interna fino ad arrivare al mozzo cerchio. Devo essere sincero perdeva anche dal carburatore ma è stato cambiato tutto il pezzo in garanzia non credo mi dia ancora problemi o per lo meno spero di no... Speravo di aver risolto aiutatemi!!!
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    Stevediesel

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    Perdita olio
    « Risposta #7 il: 23 Febbraio , 2013, 16:31:18 »
    Aiutooooooooo!!!
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    Offline Utente cancellato

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    Perdita olio
    « Risposta #8 il: 23 Febbraio , 2013, 21:03:58 »
    aiutarci ad aiutarci.

    A dir la verità non ho ben compreso quale sia il problema o meglio dove questi è localizzato, di conseguenza non so cosa suggerirti nè dove intervenire.

    Potresti farci tante foto delle zone interessate? Fotografa la zona dove vedi le chiazze, segui il trafilamento e continua a fotografare fin dove ritieni che ci sia la fonte della perdita.

    Poi vedremo il da farsi.
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