C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Tubeless: storia di incapacita' e stress

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tubeless: storia di incapacita' e stress  (Letto 10303 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #10 il: 05 Febbraio , 2013, 19:31:49 »
Citazione da: lo_zarro - 05 Febbraio , 2013, 19:25:22
eh?? ??? ???


skopp.. ho cercato tutti i gommisti della tua zona e gli ho allungato dei gran cinquantoni perchè trovassero mille motivi per non montarti le gomme sui tubeless!!! dovevo impegnarmi di più!!!! :schiaffi:
dovevi offrire di piu'. Io ne ho offerti 55 per non sentirti. :P
.
Citazione da: mega - 05 Febbraio , 2013, 19:25:43
Guarda , Fancesco io avevo il tuo stesso problema, adesso finalmente sono  a posto,  ho un gommista che in due minuti monta due cerchi,
ormai gliene ho fatto montare cosi tanti che conosce tutti i modelli di tubeless. :laugh:
Tutti i vespisti di catania con i tubeless li mando da lui.
.
Imparera' anche lui, Carmelo. Imparera' :laugh: :laugh:
.
Connesso

mega

  • Visitatore
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #11 il: 05 Febbraio , 2013, 19:51:07 »
Citazione da: Peppo - 05 Febbraio , 2013, 19:28:16
Meeeeeega,

l'esagono dei dadi dei tuoi SIP è da 12mm o 13mm ?
 :o

i miei sono con chiave da 12.
Connesso

Offline Peppo

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1342
  • Località: Rho MI
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #12 il: 05 Febbraio , 2013, 19:51:55 »
Citazione da: mega - 05 Febbraio , 2013, 19:51:07
i miei sono con chiave da 12.
Ok, grazie :)

Skooooopp ?? :mumble:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #13 il: 05 Febbraio , 2013, 19:54:54 »
Citazione da: Peppo - 05 Febbraio , 2013, 19:51:55
Ok, grazie :)

Skooooopp???? :mumble:
Ti confermo il 13 e ne ho l'assoluta certezza, visto che ho usato la stessa chiave per togliere i dadi vecchi.
Magari nelle ultime forniture hanno cambiato la misura per renderli omogenei con i ferri che ti danno di serie sulla Vespa/Star.
Connesso

Offline Peppo

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1342
  • Località: Rho MI
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #14 il: 05 Febbraio , 2013, 19:56:40 »
Uffa, li preferirei anche io da 13mm :mumble:

Aaaaaah ho capito, tutto chiaro:
danno i 13mm coi cerchi grigi :laugh:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #15 il: 05 Febbraio , 2013, 20:04:08 »
Citazione da: Peppo - 05 Febbraio , 2013, 19:56:40
Uffa, li preferirei anche io da 13mm :mumble:
Vendo 10 bulloni da 13 per cerchi tubeless a euro 50 cadauno :P
Peppo, ma che problema c'e'. E' solo un bussolotto in piu' da portare dietro.
Connesso

piero58

  • Visitatore
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #16 il: 05 Febbraio , 2013, 20:17:25 »
A proposito di tubeless oggi sono arrivati anche a me ;). Ce li avevo già ma questa volta ho preso quelli con canale 2.10X10", come i precedenti sono della FA italia. Ho preso anche due leve smontagomme.... adesso il gommista non mi vede più ;D  dev1, sono riuscito a togliere la gomma dai vecchi cerchi tubeless, ho smadonnato un po' ma adesso che ho capito il metodo in pochi minuti si riesce a smontare la gomma ;)
Appena arrivano le gomme nuove proverò a montarele, e credo che sarà più semplice dello smontaggio.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #17 il: 05 Febbraio , 2013, 20:39:45 »
Però Skoppon, a costo di ripetermi all'infinito c'è qualcosa di anomalo nelle frequentissime rotture delle tue camere, magari per pura curiosità ma vai a fondo e cerca di capirne le cause... Non può essere che solo la tua vespa trancia le valvole e migliaia di altre vespe arrivano a essere d'epoca con le camere originali...
Connesso

mk1

  • Visitatore
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #18 il: 05 Febbraio , 2013, 21:03:38 »
Ottimo acquisto!
da quando uso i cerchi in alluminio i problemi classici che si riscontrano con il cerchio tradizionale scomponibile si sono ridotti parecchio (forature e difficoltà di stallonare la gomma vecchia a causa della ruggine sul semicerchio) ora vorrei provare i tubeless anzi un paio già li avrei, canale 2,5 però, l'unica cosa che mi scoraggia e doverli portare dal gommista anche perchè mi sembra di capire che se non è avezzo a questo tipo di lavoro a rovinarteli ci mette poco.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Tubeless: storia di incapacita' e stress
« Risposta #19 il: 05 Febbraio , 2013, 21:15:05 »
Bene skoppon anche tu ufficialmente nel club dei cerchi antizarro!!

Come ti ho detto di persona, per quasi tutte le scelte della vita ci sono pro e contro. Di sicuro con l uso turistico che fai della star come me, non avrai piu' paura di bucare con le routine da 10" Con camera d' aria a 90-100 km/h mentre magari sei in due e con passeggero.

Sono un ottimo investimenti checche se n'e dica!!

Nota : anch io ho appositamente lasciato la ruota di scorta con camera d aria, per avere un alternativa.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Tubeless: storia di incapacita' e stress
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ai possessori di cerchi tubeless di scootrs.com

Aperto da leopoldo

Risposte: 12
Visite: 4745
Ultimo post 22 Aprile , 2012, 20:41:48
da andreaIH
Accessori di serie e optional

Aperto da samoan

Risposte: 18
Visite: 4883
Ultimo post 05 Novembre , 2008, 01:46:44
da jonnyvogliostrdlx
cerchi normali e gomme tubeless

Aperto da nico151

Risposte: 34
Visite: 11668
Ultimo post 07 Luglio , 2009, 22:49:30
da lml
Copriruota di scorta LML

Aperto da lospecial

Risposte: 6
Visite: 4376
Ultimo post 02 Aprile , 2009, 09:49:27
da lospecial

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more