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Autore Topic: spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml  (Letto 3421 volte)

Offline TONY80EP

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« il: 19 Gennaio , 2013, 12:30:43 »
Ciao a tutti,sono a quota 150 km dopo la sostituzione del gruppo termico...
allora vi scrivo per togliermi un dubbio,dopo aver sostituito il mio gruppo termico 125 con il 150 lml 5 travasi(LML originale) e dopo aver montato:
48/160
160/be3/105
sito normale
filtro px200
vite miscela regolata a 1,5 giri
candela b7es NGK
cambiato guranizione al carburatore
ho ancora prefiltro sotto la sella
Ho comperato la pasta per marmitte e l'ho messa abbondantemente intorno al collettore della sito,perchè come tutti sapete un po' perde dal collettore,o almeno il mio dubbio era quello..
la mia star,rispetto a prima,cosa di cui sono molto contento,parte al secondo colpo di pedivella,prima al quarto o quinto...
il minimo lo tiene bene,sembra regolare a tutti i regimi...
ora la cosa strana che noto è che appena la accendo e parto da fredda si sentono degli spernacchiamenti in basso,scaldandosi si diradano molto,ma sembra rimangano sempre un po',la mia sensazione insomma..
non ho scoppiettiii in rilascio,quindi presumo di non essere magro,ma io questi scoppiettii nn li ho mai sentiti....nn è che mi diano così tanto fastidio,sono accentuati da fredda...ma ho un mezzo da 7 mesi e prima di questa data nn ho mai avuto nessun mezzo a 2 ruote....quindi nn ne so molto..
quindi chiedo a voi...è tutto normale?
è normale perchè il 150 è diverso dal 125?
grazie e saluti
Tony


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paolo l

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #1 il: 19 Gennaio , 2013, 12:37:26 »
Citazione da: TONY80EP - 19 Gennaio , 2013, 12:30:43
Ciao a tutti,sono a quota 150 km dopo la sostituzione del gruppo termico...
allora vi scrivo per togliermi un dubbio,dopo aver sostituito il mio gruppo termico 125 con il 150 lml 5 travasi(LML originale) e dopo aver montato:
48/160
160/be3/105
sito normale
filtro px200
vite miscela regolata a 1,5 giri
candela b7es NGK
cambiato guranizione al carburatore
ho ancora prefiltro sotto la sella
Ho comperato la pasta per marmitte e l'ho messa abbondantemente intorno al collettore della sito,perchè come tutti sapete un po' perde dal collettore,o almeno il mio dubbio era quello..
la mia star,rispetto a prima,cosa di cui sono molto contento,parte al secondo colpo di pedivella,prima al quarto o quinto...
il minimo lo tiene bene,sembra regolare a tutti i regimi...
ora la cosa strana che noto è che appena la accendo e parto da fredda si sentono degli spernacchiamenti in basso,scaldandosi si diradano molto,ma sembra rimangano sempre un po',la mia sensazione insomma..
non ho scoppiettiii in rilascio,quindi presumo di non essere magro,ma io questi scoppiettii nn li ho mai sentiti....nn è che mi diano così tanto fastidio,sono accentuati da fredda...ma ho un mezzo da 7 mesi e prima di questa data nn ho mai avuto nessun mezzo a 2 ruote....quindi nn ne so molto..
quindi chiedo a voi...è tutto normale?
è normale perchè il 150 è diverso dal 125?
grazie e saluti
Tony

non centra nulla con il problema , hai montato la guarnizione in rame sotto la testa  ???

io ho 2 motori uguali il e uno mi spernacchia hai bassi (se viaggio a pelo di gas) e l'altro no  testatemuro

e non ho capito ancora perchè
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Offline boris80

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #2 il: 19 Gennaio , 2013, 12:44:33 »
Potrebbe semplicemente essere grassa e ti dico semplicemente perche' il 105 lo montavano i vecchi meccanici Piaggio sul polini 177 con padella Piaggio pre euro. Il 150 lml ha 1 cavallo in piu al banco del 125 , alla ruota anche meno. Sul 125 ci sta un 96 di getto massimo, sul 150 metti il 102 e vedrai che il cilindro e' lubrificato in maniera piu' che sufficiente.
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Offline boris80

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #3 il: 19 Gennaio , 2013, 12:47:51 »
Ah dimenticavo , togli il filtro sottosella , il filtro dentro la scatola e' gia piu che sufficiente , altrimenti anche col 102 sarai grasso di carburazione e dovrai scendere di almeno due punti.
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Offline Graziano

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #4 il: 19 Gennaio , 2013, 12:54:48 »
via via il filtro sotto sella
gli spernacchiamenti a freddo sono normali scaldando il motore spariscono
monta il 102 dopo varie prove il 102 è il getto migliore per il 150 originale
vite dietro a 1,5 vedrai che tutto funzionerà a dovere

« Ultima modifica: 19 Gennaio , 2013, 12:59:51 da Graziano »
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asiandreaveronica

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #5 il: 19 Gennaio , 2013, 13:05:31 »
Ciso,anch'io ho il tuo problema e la tua stessa configurazione se parliamo di getti,gia'togliendo il filtro sottosella migliora un casino e poi ho fatto cone ha detto Boris e cioe'1giro e mezso alla vite della carburazione,mi manca solo il getto 102che ho gia'ordinato.segui questi sapientoni e vedrai che tutto va'come deve andare pero',se posso darti un consiglio,evita di conoscerli di persona!! ;D
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Offline Vespa30

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #6 il: 19 Gennaio , 2013, 13:49:38 »
Quoto in pieno Graziano. Agggiungo che, visto che sei in rodaggio, girare un pelo grasso va bene per il tuo motore.
« Ultima modifica: 19 Gennaio , 2013, 14:51:19 da Vespa30 »
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Offline Graziano

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R: Re:spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #7 il: 19 Gennaio , 2013, 14:18:51 »
Citazione da: asiandreaveronica - 19 Gennaio , 2013, 13:05:31
pero',se posso darti un consiglio,evita di conoscerli di persona!! ;D

sei pessimo
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asiandreaveronica

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #8 il: 19 Gennaio , 2013, 14:47:47 »
A parte gli scherzi Tony,segui veramente alla lettera,Graziano,Boris,skoppon,adrimarr,Peppo(nomino loro perche'ho avuto la fortuna di conoscerli di persona)e tutto si risolvera'.I problemini che ho avuto io li ho risolti grazie ai loro consigli ed alle altre persone che popolano il forum.Sono un pozzo infinito di conoscenza sulle vespe,sono veramente incredibili ed oltretutto sono molto disponibili,ma il fatto e'che sono talmente chiari nelle spiegazioni che diventa un gioco da ragazzi farsi le cose da solo.
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Offline TONY80EP

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spernacchiamenti dopo aver montato il 150 lml
« Risposta #9 il: 19 Gennaio , 2013, 17:16:58 »
ah ma che sono disponibilissimi l'ho visto bene.....sono riusciti per la prima volta a farmi smontare il motore dopo 7 mesi senza che io sapessi dove mettere le mani....ci sono riuscito alla grande e allora credo che siano proprio bravi...
ok....allora il prossimo passo sarà quello di togliere il prefiltro sotto la sella e poi di conseguenza rimettere il 102....però provandolo prima sembrava che andasse meno la star rispetto al 105...col 105 la sento più reattiva,più rotonda e un rumore leggermente più cupo....
ho messo tutte e due le guarnizioni,anche quella in rame....
aggiungo che avendo il parabrezza se non è ghiacciato da noi,io parto al lavoro anche con 3 gradi...
e aggiungo che appena farà bello inviterò tutti gli staristi a visitare il canavese...chissà che nn ci scappi una gita al colle del nivolet...una meta qui da noi che i vespisti e centauri di zona nn si fanno mai mancare,uno di quei pochi posti in italia dove si può andare con la macchina e la vespa fino a 2500 metri di altezza...vi aspetto tutti...
Tony
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