C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • sbiellamenti riscontrati ultimamente?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: sbiellamenti riscontrati ultimamente?  (Letto 3364 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

baughen

• Visitatore
sbiellamenti riscontrati ultimamente?
« il: 16 Gennaio , 2013, 23:04:10 »
ho paura di vendere la mia verdona, se si parla di sbiellamenti, non capisco se ci sono pochi casi o molti?
consigliatemi :killme:

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
« Risposta #1 il: 17 Gennaio , 2013, 09:33:41 »
ciao, se fai una ricerca sul forum puoi renderti conto da solo,sono state aperte molte discussioni in merito. Per quel che mi riguarda (150 2T 2009 ) visto che la mia probabilmente faceva parte di quell'ipotetico lotto "difettoso", cambiai l'abero con un mazzucchelli ma fu solo per precauzione e per stare più tranquillo.

andrea

StarSgummy

• Visitatore
R: sbiellamenti riscontrati ultimamente?
« Risposta #2 il: 17 Gennaio , 2013, 10:40:15 »
Andrea, credo che il nostro amico si riferisse ad un motore 4t.
I casi ci sono, eccome! Occorrerebbe pressare l'importatore, ma credo non si otterrebbe alcunché.
Mork (se non sbaglio) aveva forse trovato qualcosa di compatibile Honda, ma non ho più letto niente a riguardo.

falco rosso

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Gennaio , 2013, 10:52:14 »
secondo me vi bagnate prima di piovere, anche se ci sono stati casi di sbiellamento per il 4t sono una percentuale bassissima , che poi secondo me dipende anche da come si usa il mezzo se si va sempre a manetta o non si fa riscaldare a freddo o non si fa il tagliando come prefissato dalla casa costruttrice, sicuramente uno avrà problemi con la star come con un bmw , naturalmente lml non usa materiali ottimi però penso che non cè bisogno di allarmasi ,baughen camminaci tranquillo e non ti creare tutti sti problemi ,anche noi un giorno dovremmo morire e non sappiamo neanche quando allora che facciamo ci chiudiamo in una teca di cristallo ;D ;D

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Gennaio , 2013, 11:08:24 »
Chiedo scusa falco rosso, ma mi sembra fuori luogo la tua risposta, se indirizzata a me (e direi che è così, visto il plurale cha hai usato).
Io ho riportato un fatto, gli sbiellamenti ci sono stati eccome. E' documentato.
Non ho riportato opinioni circa preoccupazioni o cose simili: non sono affatto preoccupato, infatti.
Ho riportato la mia opinione circa l'opportunità, a parer mio, di un'azione di pressing (individuale o collettiva di chi ha subito questo guasto) verso l'importatore, che riterrei utile anche per pochi episodi.
Ho riportato il fatto che Mork si sia dato da fare e forse abbia trovato qualcosa di compatibile: ritengo questa cosa preziosa per la community (e ritengo giusto evidenziarla qui), più di un intervento che ci ricorda che un giorno moriremo tutti.
Non sono per nulla allarmato  :)

falco rosso

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Gennaio , 2013, 12:22:34 »
Citazione da: StarSgummy - 17 Gennaio , 2013, 11:08:24
Chiedo scusa falco rosso, ma mi sembra fuori luogo la tua risposta, se indirizzata a me (e direi che è così, visto il plurale cha hai usato).
Io ho riportato un fatto, gli sbiellamenti ci sono stati eccome. E' documentato.
Non ho riportato opinioni circa preoccupazioni o cose simili: non sono affatto preoccupato, infatti.
Ho riportato la mia opinione circa l'opportunità, a parer mio, di un'azione di pressing (individuale o collettiva di chi ha subito questo guasto) verso l'importatore, che riterrei utile anche per pochi episodi.
Ho riportato il fatto che Mork si sia dato da fare e forse abbia trovato qualcosa di compatibile: ritengo questa cosa preziosa per la community (e ritengo giusto evidenziarla qui), più di un intervento che ci ricorda che un giorno moriremo tutti.
Non sono per nulla allarmato  :)
carissimo starsgummy , innanzitutto io non ce l'ho ne con te ne con nessuno penso sia normale parlare in generale in un forum frequentato da tante persone ed esporre le proprie idee, quindi non vedo perchè tu te la sia presa così, poi con 10 casi all'incirca di sbiellamento per i 4t io non penso che una persona ,solo perchè sente queste cose deve vendere la sua star per paura che un giorno gli finisca così a lui,  testatemuro io queste cose non le capisco,comunque io non mi scuso per quello che ho detto perchè non ho offesso nessuno o solo detto la mia opinione

Mork79

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Gennaio , 2013, 12:37:13 »
 ??? ??? Beh! Che succede? Da un semplice post si passa quasi ad un Flame?
Manteniamo la calma per cortesia!
Confermo come ha detto StarSgummy che probabilmente (al 99%) ho trovato il ricambio della biella compatibile e di migliore fattura per i nostri 4T (125-150 e forse anche 151) che corrisponderebbe alla biella dell'honda SH 125-150 4T
@ Falco rosso, tu quanti Km hai all'attivo con la tua Star?
Non so' gl'altri, ma io parlo per cognizione di causa, I casi sono piu di una decina e non tutti sono documentati sul forum, tra di noi ci sono parecchi amici di alcuni concessionari e alcuni anche meccanici di professione che ci hanno confermato la "facile" cedevolezza delle bielle del 4T, la tua opinione quindi, per quanto rispettabile che sia, mi pare un po' imposta..
Quindi gentilmente evitiamo frasi del tipo :"io non mi scuso", oltre che per divertirci, siamo tutti qui' per confrontarci e scambiarci informazioni, indipendentemente da chi abbia ragione o meno, non mi sembra l'atteggiamento giusto  :)
Evitiamo battibecchi inutili (vale per tutti, me compreso)

Marcato come miglior risposta da il 13 Dicembre , 2024, 16:28:44

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Gennaio , 2013, 13:07:16 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: falco rosso - 17 Gennaio , 2013, 12:22:34
    carissimo starsgummy , innanzitutto io non ce l'ho ne con te ne con nessuno penso sia normale parlare in generale in un forum frequentato da tante persone ed esporre le proprie idee, quindi non vedo perchè tu te la sia presa così, poi con 10 casi all'incirca di sbiellamento per i 4t io non penso che una persona ,solo perchè sente queste cose deve vendere la sua star per paura che un giorno gli finisca così a lui,  testatemuro io queste cose non le capisco,comunque io non mi scuso per quello che ho detto perchè non ho offesso nessuno o solo detto la mia opinione
    Leggi bene, io non ho chiesto le tue scuse, ma ti ho chiesto IO scusa in anticipo per un intervento in cui ti rispondevo punto su punto in modo garbato (come sempre penso di fare) ma fermo.
    Ma stiamo scherzando? Quando mai mi potrei permettere di pretendere scuse per uno scambio di opinioni?
    Leggi bene prima di partire in quarta con scaldate inutili.
    La mia opinione è che le bielle dei 4T piccoli siano a rischio: non significa che la tua ti salti domani, ma significa che si tratta di un elemento da attenzionare, che penso una casa seria valuterebbe se modificare.
    Qualcuno ha notizia di una posizione ufficiale di LML Italia a riguardo?
    Falco rosso i casi sarebbero molti se fossero anche solo 5.
    Mork bene per la compatibilità, a cose fatte potrebbe essere utile un reportage fotografico tipo quello di Zarro per la catena, che ne dici?

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 17 Gennaio , 2013, 13:18:25 »
    Appena avro' per le mani entrambe le bielle faro' il reportage  ;)

Offline lo_zarro

• Staff
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    « Risposta #9 il: 17 Gennaio , 2013, 13:22:27 »
    manteniamo la calma.
    dietro a un monitor si possono facilmente fraintendere toni e contenuti.
    per cortesia chiudiamola qui, senza trascinarla oltre!  ;)

stretta di mano, brindisi virtuale e un birrone che mette tutti d'accordo!

Citazione da: StarSgummy - 17 Gennaio , 2013, 13:07:16
    potrebbe essere utile un reportage fotografico tipo quello di Zarro per la catena, che ne dici?

addirittura "reportage"!!! per una foto comparativa!!   ;D ;D
    mò mi gaso!!
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • sbiellamenti riscontrati ultimamente?
    • Link al calendario