C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Off Topic »
  • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
  • Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.  (Letto 4230 volte)

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.
« il: 21 Novembre , 2012, 10:41:00 »
Percorrendo oltre 90 km al giorno, ho sempre messo in conto che prima o poi sarei andato per terra, sperando che l'impatto fosse meno traumatico possibile.

Il conducente di una vettura proveniva da un incrocio con stop sulla mia destra, io ero fermo poco prima dell'incrocio poichè stava defluendo il traffico dalla destra, si lanciavano in fila indiana pur di non lasciar ripartire le vetture nella mia corsia. Passano una, due, tre auto, poi arriva lui che con il capo rivolto a destra, carica il volante a sinistra e stacca la prima, centrando la ruota anteriore della mia moto, scaraventandomi a terra sul mio lato sinistro.

"Aho" mi fa " ma non c'eri prima e io stavo girando!"

Mi rialzo.
" Io se vado avanti, guardo avanti e non da un'altra parte. E comunque avevi uno stop".

Ne conveniamo che lui era in torto.

Ci scambiamo i dati ma rimandiamo la firma sul cid - da me compilato - a questa sera poichè ieri sera ne eravamo entrambi sprovvisti.

La moto ha subito qualche danno ma ciò che conta è che io non sia fatto nulla. Tutte le protezioni che indosso sono state chiamate ad asservire i loro compiti: spalla e gomito protetti dalla giacca tecnica; anca, ginocchio e stinco protetti dai pantaloni tecnici; i guanti di pelle mi hanno evitato abrasioni; il casco non ha permesso che dessi una mandibolata e una tempiata per terra.
Ne sono uscito incolume.

Perdo circa una ventina di minuti per via di quest'incidente di percorso, mi rimetto quindi in marcia (con la moto sbandata, acciaccata ma comunque marciante) quando dopo una 15na di km si presenta un traffico non naturale.
La mia corsia bloccata e dall'altra non proveniva nessuno. Già immaginavo che poco più avanti mi sarei trovato un incidente che invadeva l'intera carreggiata, ma mai e poi mai avrei immaginato di una gravità simile.
In curva, sulla strada bagnata, una Micra  d i s t r u t t a, poco più in là un autobus di linea fuori corsia sembrava schiantato in un muro. Non erano ancora presenti le forze dell'ordine e i soccorsi, i passeggeri dell'autobus erano in strada e la colonna di traffico che si era creata nel frattempo non era lunghissima.

Link alla notizia

Non lo so... sono turbato... se non fossi stato travolto con la moto, se non fossi stato trattenuto forzosamente in un altro luogo, mi sarei forse trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato? Mi vengono i brividi.

Dopo la mia caduta ma prima di vedere l'altro incidente, pensavo a chi mi dice che la nostra è una categoria debole e le mie convinzioni di centauro vacillavano. Dopo poche decine minuti vedo una scena infernale e penso che chiunque è a rischio, a prescindere dalla categoria in cui si appartiene.

Pace all'anima di chi ha lasciato la vita in quell'incidente.

Cosa credere dunque? Destino? Fatalità? Fortuna? Sfortuna? Raccomandazioni dall'alto? Caso?

Per qualche motivo io sono qui sano e salvo.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #1 il: 21 Novembre , 2012, 10:50:23 »
Non so che pensare, Alex.
Caso, fatalità, protezione dall'alto...
Bho?!
E' allucinante, però...
Un attimo, un istante... e le nostre vite possono essere stravolte.
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

matteo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Novembre , 2012, 11:07:52 »
Brrrrrr... Mi è venuta la pelle d'oca!!!

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Re:Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.
« Risposta #3 il: 21 Novembre , 2012, 11:25:27 »
Citazione da: matteo - 21 Novembre , 2012, 11:07:52
Brrrrrr... Mi è venuta la pelle d'oca!!!
Pelle d'oca pure a me...
Sono cose che ti fanno pensare...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Alexino

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
« Risposta #4 il: 21 Novembre , 2012, 11:49:35 »
A prescindere dal fatto che bisogna fare di tutto per proteggersi (mio nonno diceva "aiutati che Dio t'aiuta") talvolta il caso ci mette lo zampino in modo veramente pesante.
Solidarietà per il tuo incidente e facci sapere come procede con il riconoscimento della ragione e le riparazioni.
Permettimi di sdrammatizzare un pò: adesso all'imbecille che che non ha rispettato lo stop ti tocca pure pagargli da bere  ;)
In bocca al lupo!

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #5 il: 21 Novembre , 2012, 11:52:26 »
Citazione da: Alexino - 21 Novembre , 2012, 11:49:35
adesso all'imbecille che che non ha rispettato lo stop ti tocca pure pagargli da bere  ;)

E' quello che gli ho detto stamattina al telefono. Tranne l'imbecille ovviamente.

Pero l'ho pensato.

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
« Risposta #6 il: 21 Novembre , 2012, 13:14:50 »
conosco la sensazione...
il 12/3/2004 ho preso un treno alla stazione di atocha a Madrid, mi venivano i brividi a pensare che quando avevo fatto il biglietto dell'aereo avevo valutato la possibilità di partire un giorno prima
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

• Visitatore
R: Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.
« Risposta #7 il: 21 Novembre , 2012, 13:22:22 »
Azz...spita meno male che sei tutto intero ed a questo punto, fortuna che quel "fenomeno" ti ha sdraiato! Avresti potuto rischiare decisamente di peggio!

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #8 il: 21 Novembre , 2012, 14:07:47 »
la mia solidarietà, caro Alex!
Tutto sommato ti è andata bene, anzi, benissimo!
Ho visto le foto dell'incidente e sono a dir poco paurose: la Micra sembra esplosa!  :o

Chi può dire se ti saresti trovato anche tu coinvolto nella catastrofe se non avessi avuto il tuo incidente che comunque ti ha buttato a terra...
Sta di fatto che mi rendo sempre più conto che la nostra Vita è davvero una cosa meravigliosa e bisogna godersela tutta, finchè ne avremo perchè è un attimo e non c'è aereo, treno, autobus o moto....

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #9 il: 21 Novembre , 2012, 14:11:54 »
Citazione da: Bandido - 21 Novembre , 2012, 13:14:50
conosco la sensazione...
il 12/3/2004 ho preso un treno alla stazione di atocha a Madrid, mi venivano i brividi a pensare che quando avevo fatto il biglietto dell'aereo avevo valutato la possibilità di partire un giorno prima

madonna benedetta questo è ancora peggio... una preghiera ogni sera... mi raccomando! :abbraccio:
solidarietà per Alex..
Orestar DJ

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Off Topic »
  • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
  • Sliding Doors. Ho baciato l'asfalto.
  • Link al calendario

* Topic recenti Off-topic

Video Juke Box da gearbox
[05 Maggio , 2025, 23:02:53 ]

Se il rubinetto della cucina si mette a ballare da gearbox
[01 Aprile , 2025, 18:21:34 ]

Scritta per casco da gearbox
[31 Marzo , 2025, 18:03:45 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
DSCN0075

Visto: 5251
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more