C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma quanto usate realmente la Star?!?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma quanto usate realmente la Star?!?  (Letto 6554 volte)

Offline Tino95

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2012
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
Ma quanto usate realmente la Star?!?
« Risposta #20 il: 09 Novembre , 2012, 14:51:09 »
La mia star è del Novembre 2011 ma la guido da febbraio 2012, ci giro moltissimo perchè è il mio unico mezzo di trasporto, ci faccio 20 km al giorno per andare e tornare da scuola, poi ogni giovedì e martedì altri 20 km per andare e tornare dalla piscina, tutte le varie uscite per le necessità giornaliere, poi altri 20 km al giorno per andare a trovare la ragazza, insomma, un mucchio di km! Faccio circa dai 40 ai 60 km al giorno... Ora sono a quota 9250,0 (Appena controllati!!) km spaccati! Il fermo più lungo quest'estate da agosto a settembre (1 MESE!!) qando si è rotta la centralina e ho dovuto aspettare che la LML mi inviasse il ricambio  testatemuro Ma un mese!  :-\ almeno fosse stato dicembre, sarebbe stato meno traumatico di agosto che era il mese più bello per andare in giro in Star! Certo, anche se fosse stato dicembre sarebbe sato seccante, perchè devo andare a scuola, e mi sarei dovuto spostare in autobus...
Altri fermi sono stati ad aprile di quest'anno, quando ho montato il Polini, di circa una settimana e tante piccole seccature... ma l'ho sempre usata anche quando funzionava male per causa della centralina difettosa (dai 4000 ai 7000 km circa), quando diluviava (QUANTA ACQUA!!!), quando c'era il vento forte, quando le strade erano ghiacciate, e quando c'era il sole  :) (La neve deve ancora capitarmi... stranamente ha nevicato poco l'anno scorso..)
Aggiungo anche che molti qui sul forum lamentano problemi che non consistono per forza nel fermo del mezzo... La star corre anche senza le frecce (ad esempio come mi è successo quest'ultima settimana)... ma molti usano la macchina e usano meno la star, ecco altro motivo per cui la star rimane ferma...
Citazione da: keadone - 09 Novembre , 2012, 12:25:57
Secondo me, leggendo il forum hai l'impressione che le star siano sempre dal meccanico, perché chi generalmente scrive qui lo fa perché ha un problema e cerca la soluzione o il confronto con altri utenti che hanno già riscontrato un problema simile al suo... Nessuno di noi apre un post ogni giorno x dire "la mia vespa oggi non ha problemi"!
Io ogni giorno incontro, per lavoro, una 50ina di persone malate e poi, fuori, mi relaziono con una decina di persone sane...se facessi il tuo ragionamento, dovrei credere che gli esseri umani sono x la maggior parte malati!
Quoto!! E auguri per la settimana che ti attende!  :applauso:
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

bruno marche

• Visitatore
R: Ma quanto usate realmente la Star?!?
« Risposta #21 il: 09 Novembre , 2012, 16:01:53 »
Citazione da: keadone - 09 Novembre , 2012, 12:25:57
Secondo me, leggendo il forum hai l'impressione che le star siano sempre dal meccanico, perché chi generalmente scrive qui lo fa perché ha un problema e cerca la soluzione o il confronto con altri utenti che hanno già riscontrato un problema simile al suo... Nessuno di noi apre un post ogni giorno x dire "la mia vespa oggi non ha problemi"!
Io ogni giorno incontro, per lavoro, una 50ina di persone malate e poi, fuori, mi relaziono con una decina di persone sane...se facessi il tuo ragionamento, dovrei credere che gli esseri umani sono x la maggior parte malati!

Perfettamente d'accordo su tutto (sono infermiere).
Con la mia star faccio tutto quotidianamente: casa-lavoro-casa, spesa con bustone del supermercato sul portapacchi, uscite serali (occasionali), commissioni varie,... il meteo non mi ferma, ci si copre. Insomma come ho una scusa la prendo.
Saluti

david

• Visitatore
« Risposta #22 il: 09 Novembre , 2012, 16:11:12 »
io la uso tutti i giorni, in quasi un anno ho già fatto 10500km, nessun problema fino ad ora... è un 151 4 t..cmq leggendo i vari post mi sono accorto che quelli che sembrano più soddisfatti e hanno avuto meno problemi sono i possessori del modello 151 parlando di 4 t.. saranno forse risultati migliori ???

Offline Alexino

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
« Risposta #23 il: 09 Novembre , 2012, 16:12:18 »
Citazione da: maxmat - 09 Novembre , 2012, 13:43:22
Cmq ne ho avuto ulteriore conferma in questi giorni il servizio clienti lml è patetico e veramente scarso, inutile prendersela con concessionari e meccanici...loro si lamentano come noi della lml
Non sono d'accordo, il mio primo interlocutore è il concessionario dove l'ho acquistata e l'officina che effettua la manutenzione ordinaria e gli interventi in garanzia, sono loro che devono rispondere in prima persona dell'efficenza del mezzo; in caso di situazioni estreme la lamentela alla casa madre può essere fatta direttamente dall'utente ma non deve essere la prassi.
Se acquisto un prodotto e questo non va mi rivolgo ad un centro di assistenza autorizzato non alla casa madre (per questo che acquistando talvolta su internet prodotti coperti da "garanzia europea" in caso di guasto si deve inviarli a nostre spese ad un centro di assistenza all'estero).
Questo non vuole essere uno sparare a zero sui concessionari, che mi rendo conto le loro grane con LML devono averle, infatti molti stano dismettendo il mandato, ma non mi sento neppure di scagionarli a priori, del resto quando vendono i mezzi le provvigioni le intascano e gli interventi di assistenza gli vengono retribuiti, se il conto economico non torna non è colpa dei clienti ai quali l'assistenza devono comunque garantirla in modo professionale ed efficente.

Peterpanmatto

• Visitatore
« Risposta #24 il: 09 Novembre , 2012, 16:48:10 »
io in 7 mesi ci ho fatto 7000 km e avuto solo un problema di carburazione ma fatto sistemare in occasione del tagliando.
per i primi due tagliandi la portavo il venerdì mattina e la riprendevo il sabato, per il terzo (hanno aperto una nuova concessionaria lml su Pisa e sono andato da loro), portata la mattina alle 9 e ripresa il pomeriggio alle 17.
Direi soddisfatto ;D

maxmat

• Visitatore
« Risposta #25 il: 09 Novembre , 2012, 17:05:30 »
Citazione da: Alexino - 09 Novembre , 2012, 16:12:18
Non sono d'accordo, il mio primo interlocutore è il concessionario dove l'ho acquistata e l'officina che effettua la manutenzione ordinaria e gli interventi in garanzia, sono loro che devono rispondere in prima persona dell'efficenza del mezzo; in caso di situazioni estreme la lamentela alla casa madre può essere fatta direttamente dall'utente ma non deve essere la prassi.
Se acquisto un prodotto e questo non va mi rivolgo ad un centro di assistenza autorizzato non alla casa madre (per questo che acquistando talvolta su internet prodotti coperti da "garanzia europea" in caso di guasto si deve inviarli a nostre spese ad un centro di assistenza all'estero).
Questo non vuole essere uno sparare a zero sui concessionari, che mi rendo conto le loro grane con LML devono averle, infatti molti stano dismettendo il mandato, ma non mi sento neppure di scagionarli a priori, del resto quando vendono i mezzi le provvigioni le intascano e gli interventi di assistenza gli vengono retribuiti, se il conto economico non torna non è colpa dei clienti ai quali l'assistenza devono comunque garantirla in modo professionale ed efficente.
sicuro, infatti ho scritto alla lml lamentando la poca professionalità di un concessionario che doveva cambiarmi il carburatore, quindi carburarla, e cambiarmi la freccia posteriore. l'ho ritirata e dopo 1 km la freccia gia non va più (non mi hanno cambiato la lampadina, c'era su quella che avevo messo io colorata con lo spray....), dopo 300 km va malissimo (non mi hanno mai regolato le valvole, la candela era da sostituire, come avranno fatto a carburarla?) dopo un mese la freccia parte di nuovo (mi accorgo che l'hanno semplicemente riparata collegando i fili (gia corti e rovinati) con del nastro adesivo). e l'hanno tenuta 2 settimane !!!!
però ad un certo punto è giusto anche lamentarsi con loro se il mezzo non va perchè comunque non è possibile che in 4 officine non riescano a farla funzionare a puntino! ed in ogni caso non è accettabile stare sempre senza quando ti serve, non è un giocattolo è un mezzo di trasporto! o no?

Citazione da: david - 09 Novembre , 2012, 16:11:12
io la uso tutti i giorni, in quasi un anno ho già fatto 10500km, nessun problema fino ad ora... è un 151 4 t..cmq leggendo i vari post mi sono accorto che quelli che sembrano più soddisfatti e hanno avuto meno problemi sono i possessori del modello 151 parlando di 4 t.. saranno forse risultati migliori ???

si ne sono convinto, almeno al leggere il forum ed a sentire i concessionari!

traversoma

• Visitatore
« Risposta #26 il: 09 Novembre , 2012, 18:09:55 »
Citazione da: maxmat - 09 Novembre , 2012, 12:12:39
guarda, ci pensavo giusto in questi giorni che sto valutando se fare l'assicurazione o meno, dato che la star sembra invendibile neanche a regalarla....  :furios:  sono stato senza nell'arco di un anno: 15 giorni per primo tagliando, 5 giorni per sistemare il contakm e un altra cosetta, 25 per cambio alzavalvole, sistemazione pedalina e rettifica motore, un paio di giorni secondo tagliando, 15 giorni per cambio carburatore, 5 giorni per sistemare la carburazione e tagliando (perchè prima avevano lavorato male), ora che sembrava andare bene dovrò rivedere la carburazione (anche se ha sto punto ho il sospetto che i problemi siano altrove). tre mesi su un anno mi sembrano eccessivi, considerando che a me serve quotidianamente  :furios: :furios: infatti mi ha parecchio stufato! e non sono io la causa dei problemi visto che non ci metto le mani!
diciamo che non mi hanno venduto il mezzo che mi aspettavo  :-\

Bè, fatti delle domande, io per fare la carburazione ci metto (compreso lo smontaggio e il rimontaggio del carburatore mikuni) circa 15 minuti, per fare il tagliando credo che un'ora basti e avanzi, mettiamo una e mezza, quindi in totale fanno un'ora e tre quarti, arrotondare a due per eventuali inconvenienti, 5 giorni non ti sembrano un pò tantini? manco fosse lo Shuttle.....................ho il "vago" sospetto che il tuo meccanico ti prenda leggermente per il Cu....ore! :) :)

luca1910

• Visitatore
« Risposta #27 il: 09 Novembre , 2012, 18:19:48 »
io ho Olivia da un mese,la uso per andare a vicenza da Padova 3 volte a settimana e proprio oggi ho passato i primi 1000 km,apparte la mattina in tangenziale dove devo stare attento a non farmi portar via dai camion...na goduria!! :-* :-* :-*

italo

• Visitatore
« Risposta #28 il: 09 Novembre , 2012, 18:24:09 »
Quanto la uso? Oggi l'ho presa due pedalate per riempire il carburo e via anche se ondeggia un po (c'è bisogno di gonfiare le gomme ma ora non ne ho voglia).

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #29 il: 09 Novembre , 2012, 19:53:03 »
3 anni e 31.000 km (che non sono tantissimi, ma neanche pochi, considerato che utilizzo anche un vespino 50 che si fa i suoi bravi 3/4000 km annui)
Non si ferma mai ne' con il sole ne' con la pioggia (l'anno scorso con la neve e' stata ferma ben 3 giorni su 365).
Praticamente ho pensionato la macchina.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma quanto usate realmente la Star?!?
  • Link al calendario