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Autore Topic: Porc........Ho Sbiellato!!!  (Letto 24843 volte)

Offline Marben

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #70 il: 03 Novembre , 2012, 12:39:28 »
Magari non tutti gli alberi montano il medesimo cuscinetto di biella.
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Mork79

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #71 il: 03 Novembre , 2012, 13:05:32 »
Concordo, come avveni' con una serie di alzavalvole per la 200, potrebbero anche esserci stati una partita di cuscinetti difettosi :-\
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Offline lo_zarro

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #72 il: 03 Novembre , 2012, 13:07:35 »
spero di avere modo di sentire presto e da vicino un 150 4T (mirko, aldo, datemi un segno!) perchè un "ticchettio" lo sento pure io e l'ho sempre attribuito alle valvole... SGRATTTTT
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Vesponauta

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #73 il: 03 Novembre , 2012, 13:10:05 »
Scrivo qui, visto che la discussione è "calda", ma è da gionri che ci pensavo.
Non è che l'era "pre fallimento" (anno 2006? Ricordo bene?) era caratterizzata da materiali molto migliori, mentre adesso per cercare di recuperare più finanze possibili si lesina sui materiali?
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Vesponauta

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #74 il: 03 Novembre , 2012, 13:11:16 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2012, 13:07:35
perchè un "ticchettio" lo sento pure io

Scarrafone invece fa "pot pot pot..."!  :)

 :P
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mega

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #75 il: 03 Novembre , 2012, 13:22:12 »
La tenuta dell'albero dipende sia dal cuscinetto e  sia della biella.
Vi ricordate quando due anni fa ho postato la biella lml del 2 tempi che si forava facilmente con una punta comune da trapano?
Gli altri tipi di biella non ci riuscivo a forarle con una punta comune.
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Mork79

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #76 il: 03 Novembre , 2012, 14:02:21 »
Citazione da: Vesponauta - 03 Novembre , 2012, 13:11:16
Scarrafone invece fa "pot pot pot..."!  :)

 :P
Scoreggioneeee  :P :P :P

Citazione da: mega - 03 Novembre , 2012, 13:22:12
La tenuta dell'albero dipende sia dal cuscinetto e  sia della biella.
Vi ricordate quando due anni fa ho postato la biella lml del 2 tempi che si forava facilmente con una punta comune da trapano?
Gli altri tipi di biella non ci riuscivo a forarle con una punta comune.

Carmelo, ti faccio notare una cosa che ha fatto notare a sua volta Matteo a me, guardando le foto della mia biella.
Pare che dal cambio di colore che c'e' stato sembra quasi come se non avesse subito in precedenza un trattamento termico e con la scaldata che ha preso sembra essersi temprata....
Non vorrei, visto anche quello che hai appena scritto, che le nostre bielle non subiscano nessun trattamento di indurimento.
Anche se nel mio caso ad aver ceduto e' stato il cuscinetto.

Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2012, 13:07:35
spero di avere modo di sentire presto e da vicino un 150 4T (mirko, aldo, datemi un segno!) perchè un "ticchettio" lo sento pure io e l'ho sempre attribuito alle valvole... SGRATTTTT
Io ne ho sentite un po' sia 150 che 125 (montano lo stesso albero, garantito, anche perche' il codice del ricambio e' uguale per entrambe!) e ti ripeto che quella di Pato per esempio, che e' quella piu' simile alla mia, non fa' nessun rumore anomalo......anche se e' vero che ha la meta' dei miei km.....
Dagli un occhiata Marco!! Tanto lo vedi subito se sta' prendendo gioco la biella e a questo punto ne approfitti per rifare la distribuzione ;)
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Offline Aldo79

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« Risposta #77 il: 03 Novembre , 2012, 14:23:25 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2012, 13:07:35
un "ticchettio" lo sento pure io
ho parlato con Moreno proprio ieri l'altro e gli ho riferito anche io un ticchettio quando il motore è freddo,per i primi 2-3 minuti di funzionamento.
quando il motore si scalda il rumore finisce.Non gli ho mai dato troppo peso ma alla luce dei fatti ci farò più caso anche per capire se proviene dalle valvole o dalla biella.
Quando ci vediamo lo faccio sentire anche a te.
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pato

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« Risposta #78 il: 03 Novembre , 2012, 15:54:25 »
Sgrat! Sgrat! E speriamo che continui a cantare come un usignolo ancora per molto tempo! :P comunque se dovesse succedere conosco un meccanico di fiducia che si fa chiamare Mork....il nome non da molta fiducia pero... L'ho visto lavorare un paio di volte e mi sembra un tipo in gamba dev1.!!!! ;D ;D :applauso:
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Offline alfe

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« Risposta #79 il: 03 Novembre , 2012, 18:14:45 »
Citazione da: Mork79 - 03 Novembre , 2012, 12:14:56
No, l'unica cosa certa e' che lui ha ceduto causando il danno.
Il problema e' che bisognerebbe capire se ha ceduto e perche', secondo me le ipotesi possono essere principalmente 2 o al massimo3!

1 - Il cuscinetto era esente da difetti di fabbrica ma e'' stato prodotto con materiali di melma e si e' frantumato. (spiegherebbe il problema di Fanka)
2 - Il cuscinetto e' stato prodotto con materiali decenti ma aveva difetti di fabbrica....... (spiegherebbe il mio problema)
3 - la combinazione di entrambe le prime due ipotesi (potrebbe spiegare anche lui il mio problema)

Personalmente propendo piu' per la terza ipotesi (anche se mi auguro di no), in quanto il ticchettio si e' verificato gia' da subito aver montato il 165 e il motore aveva ancora solo 1000 km....e mi auguro comunque che possa essere dovuto solo alla 2^ teoria. :angel:

Altrimenti se fosse la prima ipotesi, penso che anche altri, appena montato il 165 credo avessero dovuto riscontrare gli stessi problemi, cosa che ho sentito direttamente con le mie orecchie sulla 4T di Pato, non si verifica, il suo motore canta come un violino e non ha nessun ticchettio strano.

Salve,
quindi, anche se la biella fosse di materiali migliori, il cuscinetto avrebbe causato comunque il danno. Dal cuscinetto rotto si potrebbe riuscire a risalire alle sue misure, in modo da provare a cercarne uno serio compatibile (tipo SKF) come già suggerito in passato da un altro utente di cui non ricordo il nik.
Saluti, Alfe.
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