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Autore Topic: Porc........Ho Sbiellato!!!  (Letto 24833 volte)

Offline lo_zarro

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« Risposta #80 il: 03 Novembre , 2012, 20:09:17 »
non è un cuscinetto completo ma sono rullini (o aghi) interposti tra perno del gomito della manovella e la testa di biella.

morè, appena mi arriva il secondo motore vedo di aprire e fare un confronto!
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Offline danielimo

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« Risposta #81 il: 03 Novembre , 2012, 20:12:50 »
Citazione da: pato - 03 Novembre , 2012, 15:54:25
Sgrat! Sgrat! E speriamo che continui a cantare come un usignolo ancora per molto tempo! :P comunque se dovesse succedere conosco un meccanico di fiducia che si fa chiamare Mork....il nome non da molta fiducia pero... L'ho visto lavorare un paio di volte e mi sembra un tipo in gamba dev1.!!!! ;D ;D :applauso:

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StarSgummy

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« Risposta #82 il: 03 Novembre , 2012, 20:16:49 »
Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2012, 20:09:17
morè, appena mi arriva il secondo motore vedo di aprire e fare un confronto!
Secondo motore? Interessante...dove lo hai reperito?
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Offline Lore4T

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« Risposta #83 il: 03 Novembre , 2012, 21:42:39 »
Citazione da: StarSgummy - 03 Novembre , 2012, 20:16:49
Secondo motore? Interessante...dove lo hai reperito?
From Pisa with Love! Marco, in questi giorni vedo di impacchettare e spedire!  :)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #84 il: 03 Novembre , 2012, 22:03:26 »
tranquillo lore! lo sai!!






ma se sbiello e son senza ricambi..................  :vampire:

 :laugh: :laugh:
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« Risposta #85 il: 03 Novembre , 2012, 22:29:20 »
Citazione da: Lore4T - 03 Novembre , 2012, 21:42:39
From Pisa with Love!

Non sapevo, Lorè, di queste tue... tendenze... :-X

Per ritrattare le mie idee, mi porti qui il motore, così lo smonto io e ci faccio una bella radiografia!  ;)

 8)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #86 il: 04 Novembre , 2012, 00:04:45 »
Lore!! Non far toccare il MIO motore a Francesco!!

È buono di mettermi su una 8 molle!!
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« Risposta #87 il: 04 Novembre , 2012, 08:41:50 »
Citazione da: Lore4T - 03 Novembre , 2012, 21:42:39
From Pisa with Love! Marco, in questi giorni vedo di impacchettare e spedire!  :)
Ottimo: ma dove lo hai trovato un motore???
Il punto è: accadesse la disgrazia, come ha fatto fanka, si può andare di 165...ma l'albero e la biella?
In alternativa si potrebbe pensare ad un usato da cannibalizzare... :killme:
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Offline Lore4T

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« Risposta #88 il: 04 Novembre , 2012, 10:57:40 »
Citazione da: StarSgummy - 04 Novembre , 2012, 08:41:50
Ottimo: ma dove lo hai trovato un motore???
Era quello della mia ex Star, la Gastona.

Citazione da: Vesponauta - 03 Novembre , 2012, 22:29:20
Non sapevo, Lorè, di queste tue... tendenze... :-X
Tende? Io opero nel settore del tessile, ma non tende.  dev1

Citazione da: Vesponauta - 03 Novembre , 2012, 22:29:20
Per ritrattare le mie idee, mi porti qui il motore, così lo smonto io e ci faccio una bella radiografia!  ;)

 8)
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto! E te quant'è che c'hai da portare quel 350cc per controllare dove va a massa l'impianto?  dev1  :P
E comunque, se hai voglia di (perlomeno) assaggiare il dolce che ho fatto (mandorle, crema pasticciera, cacao in polvere e nutella tanto per dire alcuni ingredienti) sarà meglio che ti sbrighi...  dev1

Citazione da: lo_zarro - 04 Novembre , 2012, 00:04:45
Lore!! Non far toccare il MIO motore a Francesco!!

È buono di mettermi su una 8 molle!!
C'è una possibilità che l'abbia messa su quando gliela lasciai a Settembre del 2010... fresca fresca di rotonda...  :laugh:
Ma visto com'era ignorante la frizione (peggio di quella attuale del PE!) direi che non l'ha toccata...  :)
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« Risposta #89 il: 04 Novembre , 2012, 13:55:58 »
Citazione da: boris80 - 01 Novembre , 2012, 23:25:49
La star di fabbrica raggiunge  gli 85-90 chinato sulla sella e con vento a favore; praticamente adesso gli 85-90 la mia li fa di velocita di crociera, con velocita a tachimetro di 115-120 km/h.
Be' qua è quasi come sparare numeri a casaccio... intanto perché paragoni la velocità effettiva per il motore originale con una velocità molto generosa rilevata dal tachimetro per il motore elaborato. Poi quei 115-120 segnati stai parlando col pignone originale o con lo z22?


Citazione da: boris80 - 01 Novembre , 2012, 23:25:49
Praticamente e' come andare con l albero di fabbrica a tutto gas, quando il tuo motore a 85 km/ h lo metti per 100-200 km a velocita di crociera.
Non si se mi spiego, ma in un elaborazione anke p e p questi conti andrebbero fatti.
L'albero non deve fare una piega anche a manetta per tanti km. Ripeto che la resistenza di un componente per un dato motore non deve essere fatta al limite (basta elaborare un poco e cede) ma con un ampio margine. Io mi gioco la testa che se la casistica di alberi 4t rotti diventerà tale da poter parlare non di casi isolati ma di difettosità conclamata come fu per gli alberi 2t del 2009, pian piano comincieranno a saltar fuori alberi rotti anche su motori originali. Se l'albero è così difettoso da non reggere una blanda elaborazione con un moderato incremento di prestazioni (perchè al di là dell'entusiasmo di chi elabora e dice che vola, facendo un discorso più scientifico di quello si tratta), per i motori originali sarebbe solo questione di km, ma prima o poi l'albero si romperebbe anche lì, magari non a 20000 ma a 40000km, ma prima o poi cederebbe ed a chilometraggi che non giustificherebbero certo una simile rottura.
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