C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Porc........Ho Sbiellato!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Porc........Ho Sbiellato!!!  (Letto 24840 volte)

traversoma

  • Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #40 il: 31 Ottobre , 2012, 21:30:20 »
Io non ho risposto per non scrivere esattamente quello che ha sritto beppe984 ma vedo che non sono solo, per fortuna.
Adesso vedrete tutti che ci sarà un'aumento dei "Gufi" che prediranno sciagure e terremoti! :) :)
Connesso

Offline taky

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 2014
  • Località: Valle dei orsi
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #41 il: 31 Ottobre , 2012, 21:38:42 »
Caro amico massima solidarietà .. managgia che tristezza ste cose... mi dispiace tantissimo ..
 :'( :'( :'( :'(
Connesso
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Beppe984

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 538
  • Località: Brescia
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #42 il: 31 Ottobre , 2012, 21:45:08 »
Qui siamo a livelli imbarazzanti potrebbero studiarci...e farci una tesi di laurea.

Studio della ''Sindrome da Star'' o piu comunemente chiamata ''Starite''... in queste settimane ho letto di gente che trema dalla paura per una macchia che non va via dalla sella; di gente che si fa' menate su tubles e mica tubles, di gente che si lamenta di  quanto merda e' una star o viceversa insomma siamo al limite del surreale!.
Sara' l'inverno che non ci permette di uscire come vogliamo in star sara' che e' noi italiani siam brontoloni per natura ma ragass relax!.
I due che han sbiellato da quel che ho letto qui be' uno e' un gran viaggiatore e l'altro be' ha messo sotto una cilindrata maggiore...ma ora mi domando non e' per caso che han tirato troppo il motore?.
io le due sbiellate che ho fatto ( Phantom F12 e 50 Special) era perche' ero sempre a manetta!.

Connesso
Buona Star a Tutti.

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #43 il: 31 Ottobre , 2012, 22:12:17 »
Mi dispiace enormemente! Morè, buona "sistemazione"! :-\
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #44 il: 31 Ottobre , 2012, 22:26:08 »
Sinceramente due motori andati non significano niente. Cioè se l'autopsia desse gli stessi riscontri, anche solo due casi potrebbero far pensare. Ed effettivamente mi viene da pensare una cosa. 125 e 150, montano lo stesso albero. 151 e 200 no. Aspettiamo l'aumentare del monte km di noi quattrotempisti e vediamo che succederà.
Chiedo però un minimo di obbiettività.
Due sbiellaggi e non è da considerarsi una casistica, mentre 3 alzavalvola andati sul 200 e invece tutti a puntare il dito sul 200, qualcuno aveva pure detto "è un dato preoccupante".
Aspettiamo e vediamo. Solo non stupiamoci se la causa dovesse essere la pessima qualità dei materiali.
Connesso

ado

  • Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #45 il: 31 Ottobre , 2012, 22:35:15 »
Citazione da: Beppe984 - 31 Ottobre , 2012, 21:13:57
Concordo in pieno appena arriviamo a 19999 km buttiamo via le nostre luride star indiane e andiamo tutti a prendere un bel PX!.

Ma perfavore che  scrivi??? perche in due han sbiellato allora tutti sbielleremo a 20000 km???

Pensa che io ho sbiellato ben due volte! una con il mitico Phantom F12! ( ero a manetta in una lieve pendenza) e un altra volta con la 50 special! con sotto il 75 cc e la biella originale.

Se e' vero il detto che non ce' due senza tre la prossima sbiellata la faccio con la Star! sicuro!.

Quoto in pieno con te beppe 984,se fosse vero quello che dice LML io sarei quasi alla seconda sbiellata visto che sono a 38500, quindi andiamoci piano con queste pseudo sentenze :o :o :o
Connesso

vicio

  • Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #46 il: 31 Ottobre , 2012, 22:47:47 »
Mi dispiace Mork per quanto accaduto: vedo comunque che ti sei messo subito all'opera e sono certo che la farai resuscitare più forte che mai.
Certo due alberi che cedono non sono statistica ma sarebbe utile raffrontare i dati dei due cedimenti tipo: olio usato, tagliandi in officina o faidatè, eventuale numero identificativo o rif. sulla biella, cilindrata, anno immatricolazione etc. etc.
Come ricordato più volte anche da altri la scarsa qualità dei componenti non è un segno positivo; ma troviamo il lato positivo, mettiamola così, in più di 20.000 km il 4T ci permette di risparmiare parecchio carburante quindi anche una spesa che può sembrare eccessiva è stata ampiamente ammortizzata.
Io personalmente non aspetterò la possibile rottura: appena possibile e appena saranno disponibili ricambi di qualità superiore (magari di altre case) cambierò tutto il contenuto del carter, anzi se mi girano mi preparo un "muletto". ;) ;)

Buon lavoro Mork e tienici aggiornati, ciao. :) :)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #47 il: 31 Ottobre , 2012, 22:50:22 »
Dell albero lml non mi sono mai fidato. E la mia idea di metterci mano quanto prima avanza sempre piu'.

Certo dipende molto dal polso e dal tipo di motore. Sicuramente l albero originale di mork e'progettato per un 125 catalitico e non per un 165 e altro. Vuoi o non vuoi le sollecitazioni sono altre. Sia ben chiaro non faccio distinzioni fra 2 tempi e 4 tempi.

Sicuramente non si preoccupa mio padre, che sul suo 150 catalizzato va a 30 all ora e al massimo ha toccato i 70. Di sicuro lui arriverà a 100.000 km . 

Non posso dire lo stesso sulla mia che oltre ad essere elaborata , viene messa molto piu' alla corda, con l aggiunta appunto che l'albero lml secondo me non e' il massimo.'spero di sbagliarmi..

Connesso

Offline Peppo

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1342
  • Località: Rho MI
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #48 il: 31 Ottobre , 2012, 23:03:25 »
Citazione da: mega - 31 Ottobre , 2012, 19:06:55
Leggo adesso questa notizia, mi dispiace, ti consiglio  di mettere una biella e cuscinetto di qualità superiore e non ti succederà più.
Stra-arci-iper-quoto
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Oscar

  • Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #49 il: 01 Novembre , 2012, 12:23:22 »
Piena solidarietà anche da parte mia Mork, mi dispiace molto, posso capire l'incazz... Fa arrabbiare anche me che non sono, almeno per adesso, vittima del problema. Mi fanno veramente girare le balle queste cose. Vedo che tu sei bravo e ti sei già messo all'opera, complimenti, in effetti è molto più sicuro far reimbiellare il tuo albero con biella e gabbia a rulli che scegli tu, piuttosto che prendere un altro albero lml. Ed a chi dice che non ci si può lamentare più di tanto visto che il motore é elaborato dico: ma che cavolo dite? Avete idea di quanto tranquillo sia comunque il motore con quella elaborazione? Non esiste che un componente, e parliamo dell'imbiellaggio poi, non della gabbia spinotto pistone, si rompa per un così moderato incremento di prestazioni; quanti px hanno girato con l'albero originale su motori ben più elbaorati di un semplice p&p e non hanno certo sbiellato? E ciò è dovuto ad un principio elementare: se fabbrico un componente per un motore con determinate caratteristiche di coppia, accelerazione, regimi max ecc. bisogna dare un ampio margine di sicurezza, cioè dire fare quel componente capace di resistere a sollecitazioni ben maggiori, non esiste che se il motore su cui deve andare gira a 6000rpm, a 7000rpm il componente cede, perchè vorrebbe dire che già a 6000 è quasi al limite e non deve esistere. Per me è la solita storia di qualità infima, altro che menate di motore elaborato.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Porc........Ho Sbiellato!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho Sbiellato anche io

Aperto da Pinocaponord

Risposte: 62
Visite: 8754
Ultimo post 09 Giugno , 2013, 23:05:55
da matteo
Ho sbiellato?

Aperto da medmaker

Risposte: 71
Visite: 8792
Ultimo post 06 Luglio , 2014, 09:28:26
da medmaker
ho sbiellato: star 125

Aperto da edo

Risposte: 29
Visite: 4556
Ultimo post 05 Luglio , 2018, 10:54:44
da untore
Ho perso una vite!

Aperto da robinga

Risposte: 4
Visite: 2287
Ultimo post 16 Agosto , 2010, 22:32:19
da mark68

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more