C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Porc........Ho Sbiellato!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Porc........Ho Sbiellato!!!  (Letto 24840 volte)

traversoma

• Visitatore
Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #40 il: 31 Ottobre , 2012, 21:30:20 »
Io non ho risposto per non scrivere esattamente quello che ha sritto beppe984 ma vedo che non sono solo, per fortuna.
Adesso vedrete tutti che ci sarà un'aumento dei "Gufi" che prediranno sciagure e terremoti! :) :)

Offline taky

• Rider
  • Attivo da: Mar 2011
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
« Risposta #41 il: 31 Ottobre , 2012, 21:38:42 »
Caro amico massima solidarietà .. managgia che tristezza ste cose... mi dispiace tantissimo ..
 :'( :'( :'( :'(
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Beppe984

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
« Risposta #42 il: 31 Ottobre , 2012, 21:45:08 »
Qui siamo a livelli imbarazzanti potrebbero studiarci...e farci una tesi di laurea.

Studio della ''Sindrome da Star'' o piu comunemente chiamata ''Starite''... in queste settimane ho letto di gente che trema dalla paura per una macchia che non va via dalla sella; di gente che si fa' menate su tubles e mica tubles, di gente che si lamenta di  quanto merda e' una star o viceversa insomma siamo al limite del surreale!.
Sara' l'inverno che non ci permette di uscire come vogliamo in star sara' che e' noi italiani siam brontoloni per natura ma ragass relax!.
I due che han sbiellato da quel che ho letto qui be' uno e' un gran viaggiatore e l'altro be' ha messo sotto una cilindrata maggiore...ma ora mi domando non e' per caso che han tirato troppo il motore?.
io le due sbiellate che ho fatto ( Phantom F12 e 50 Special) era perche' ero sempre a manetta!.

Buona Star a Tutti.

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #43 il: 31 Ottobre , 2012, 22:12:17 »
Mi dispiace enormemente! Morè, buona "sistemazione"! :-\

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #44 il: 31 Ottobre , 2012, 22:26:08 »
Sinceramente due motori andati non significano niente. Cioè se l'autopsia desse gli stessi riscontri, anche solo due casi potrebbero far pensare. Ed effettivamente mi viene da pensare una cosa. 125 e 150, montano lo stesso albero. 151 e 200 no. Aspettiamo l'aumentare del monte km di noi quattrotempisti e vediamo che succederà.
Chiedo però un minimo di obbiettività.
Due sbiellaggi e non è da considerarsi una casistica, mentre 3 alzavalvola andati sul 200 e invece tutti a puntare il dito sul 200, qualcuno aveva pure detto "è un dato preoccupante".
Aspettiamo e vediamo. Solo non stupiamoci se la causa dovesse essere la pessima qualità dei materiali.

ado

• Visitatore
« Risposta #45 il: 31 Ottobre , 2012, 22:35:15 »
Citazione da: Beppe984 - 31 Ottobre , 2012, 21:13:57
Concordo in pieno appena arriviamo a 19999 km buttiamo via le nostre luride star indiane e andiamo tutti a prendere un bel PX!.

Ma perfavore che  scrivi??? perche in due han sbiellato allora tutti sbielleremo a 20000 km???

Pensa che io ho sbiellato ben due volte! una con il mitico Phantom F12! ( ero a manetta in una lieve pendenza) e un altra volta con la 50 special! con sotto il 75 cc e la biella originale.

Se e' vero il detto che non ce' due senza tre la prossima sbiellata la faccio con la Star! sicuro!.

Quoto in pieno con te beppe 984,se fosse vero quello che dice LML io sarei quasi alla seconda sbiellata visto che sono a 38500, quindi andiamoci piano con queste pseudo sentenze :o :o :o

vicio

• Visitatore
« Risposta #46 il: 31 Ottobre , 2012, 22:47:47 »
Mi dispiace Mork per quanto accaduto: vedo comunque che ti sei messo subito all'opera e sono certo che la farai resuscitare più forte che mai.
Certo due alberi che cedono non sono statistica ma sarebbe utile raffrontare i dati dei due cedimenti tipo: olio usato, tagliandi in officina o faidatè, eventuale numero identificativo o rif. sulla biella, cilindrata, anno immatricolazione etc. etc.
Come ricordato più volte anche da altri la scarsa qualità dei componenti non è un segno positivo; ma troviamo il lato positivo, mettiamola così, in più di 20.000 km il 4T ci permette di risparmiare parecchio carburante quindi anche una spesa che può sembrare eccessiva è stata ampiamente ammortizzata.
Io personalmente non aspetterò la possibile rottura: appena possibile e appena saranno disponibili ricambi di qualità superiore (magari di altre case) cambierò tutto il contenuto del carter, anzi se mi girano mi preparo un "muletto". ;) ;)

Buon lavoro Mork e tienici aggiornati, ciao. :) :)

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #47 il: 31 Ottobre , 2012, 22:50:22 »
Dell albero lml non mi sono mai fidato. E la mia idea di metterci mano quanto prima avanza sempre piu'.

Certo dipende molto dal polso e dal tipo di motore. Sicuramente l albero originale di mork e'progettato per un 125 catalitico e non per un 165 e altro. Vuoi o non vuoi le sollecitazioni sono altre. Sia ben chiaro non faccio distinzioni fra 2 tempi e 4 tempi.

Sicuramente non si preoccupa mio padre, che sul suo 150 catalizzato va a 30 all ora e al massimo ha toccato i 70. Di sicuro lui arriverà a 100.000 km . 

Non posso dire lo stesso sulla mia che oltre ad essere elaborata , viene messa molto piu' alla corda, con l aggiunta appunto che l'albero lml secondo me non e' il massimo.'spero di sbagliarmi..

Offline Peppo

• Centauro
  • Attivo da: Dic 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
« Risposta #48 il: 31 Ottobre , 2012, 23:03:25 »
Citazione da: mega - 31 Ottobre , 2012, 19:06:55
Leggo adesso questa notizia, mi dispiace, ti consiglio  di mettere una biella e cuscinetto di qualità superiore e non ti succederà più.
Stra-arci-iper-quoto
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Oscar

• Visitatore
« Risposta #49 il: 01 Novembre , 2012, 12:23:22 »
Piena solidarietà anche da parte mia Mork, mi dispiace molto, posso capire l'incazz... Fa arrabbiare anche me che non sono, almeno per adesso, vittima del problema. Mi fanno veramente girare le balle queste cose. Vedo che tu sei bravo e ti sei già messo all'opera, complimenti, in effetti è molto più sicuro far reimbiellare il tuo albero con biella e gabbia a rulli che scegli tu, piuttosto che prendere un altro albero lml. Ed a chi dice che non ci si può lamentare più di tanto visto che il motore é elaborato dico: ma che cavolo dite? Avete idea di quanto tranquillo sia comunque il motore con quella elaborazione? Non esiste che un componente, e parliamo dell'imbiellaggio poi, non della gabbia spinotto pistone, si rompa per un così moderato incremento di prestazioni; quanti px hanno girato con l'albero originale su motori ben più elbaorati di un semplice p&p e non hanno certo sbiellato? E ciò è dovuto ad un principio elementare: se fabbrico un componente per un motore con determinate caratteristiche di coppia, accelerazione, regimi max ecc. bisogna dare un ampio margine di sicurezza, cioè dire fare quel componente capace di resistere a sollecitazioni ben maggiori, non esiste che se il motore su cui deve andare gira a 6000rpm, a 7000rpm il componente cede, perchè vorrebbe dire che già a 6000 è quasi al limite e non deve esistere. Per me è la solita storia di qualità infima, altro che menate di motore elaborato.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Porc........Ho Sbiellato!!!
  • Link al calendario