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Autore Topic: Porc........Ho Sbiellato!!!  (Letto 24839 volte)

traversoma

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #30 il: 31 Ottobre , 2012, 18:57:16 »
Qui a Savona una volta c'era una rettifica dove reimbiellavano gli alberi motore, magari se ti fidi me lo mandi che glie lo porto a vedere, se non si può fare nulla te lo rendo se invece si può fare, lo facciamo reimbiellare, poi per la parte finanziaria ci si mette sempre d'accordo.
Io o mio fratello veniamo quasi tutte le settimane a Corsico in una fabbrica a scaricare se ci si trova si risparmia anche la spedizione.
P.S. ho finito di "telefonarlo" proprio adesso mi ha detto che se glie lo porto vede cosa si può fare................ :) :) :) :)
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mega

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #31 il: 31 Ottobre , 2012, 19:06:55 »
Leggo adesso questa notizia, mi dispiace, ti consiglio  di mettere una biella e cuscinetto di qualità superiore e non ti succederà più.
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Offline luci

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #32 il: 31 Ottobre , 2012, 19:11:09 »
Finite le rogne  degli alberi 2t ora si continua con i 4t.......  :o
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Offline lo_zarro

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Porc........Ho Sbiellato!!!
« Risposta #33 il: 31 Ottobre , 2012, 20:31:33 »
Citazione da: maxmat - 31 Ottobre , 2012, 18:01:23
si rompe la biella! quindi di conseguenza danneggi cilindro e pistone quindi i danni sono notevoli come se grippassi! una scaldonata invece non è un danno eccessivo, il motore gira lo stesso poi!

No, solitamente si rompe il cuscinetto della testa di biella e si rischia di rovinare la Biella e il perno dell'albero, non necessariamente il pistone o la camicia.

Un grippaggio il più delle volte porta a dover cambiare pistone e cilindro nei caso più seri, quando una rettifica non è sufficiente.
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« Risposta #34 il: 31 Ottobre , 2012, 20:46:10 »
Ragazzi lo ammetto e sono ignorante in materia, ma cambiando pistone, visto che lui ha montato il 165, non ha cambiato anche la biella? Quindi anche i malossi osno difettosi oppure sono io che non ne capisco la tecnica e mi sono perso qualche cosa?
In pratica devo capire, se aumentando la cilindrata cosa si fa esattamente cosa si cambia?
Come ho detto ho una mezza idea di cambiare la mia lml per una 150 e poi montarci il 165, quindi per me sono info vitali, altrimenti, cof cof, passa all'automatica di casa piaggio
Ciao
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Offline lml

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« Risposta #35 il: 31 Ottobre , 2012, 20:48:47 »
A ovviamente mi dispiace per l'accaduto, e sono cose non belle da leggere, ma pare che sia un dato di fatto, arrivati a 20.000 km, i motori sono da buttare, che non è proprio un bel pensiero, Lorenzo quanti chilometri aveva fatto? Giusto per capirne la casistica
Ciao
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matteo

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« Risposta #36 il: 31 Ottobre , 2012, 20:51:20 »
Citazione da: lml - 31 Ottobre , 2012, 20:46:10
Ragazzi lo ammetto e sono ignorante in materia, ma cambiando pistone, visto che lui ha montato il 165, non ha cambiato anche la biella? Quindi anche i malossi osno difettosi oppure sono io che non ne capisco la tecnica e mi sono perso qualche cosa?
In pratica devo capire, se aumentando la cilindrata cosa si fa esattamente cosa si cambia?
Come ho detto ho una mezza idea di cambiare la mia lml per una 150 e poi montarci il 165, quindi per me sono info vitali, altrimenti, cof cof, passa all'automatica di casa piaggio
Ciao
per montare il 165,non occorre cambiare biella,il motore "maggiorato" si distingue dall' originale perche e più grosso,ha il pistone di diametro più grande ed di conseguenza la canna del cilindro.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #37 il: 31 Ottobre , 2012, 20:58:49 »
Citazione da: lml - 31 Ottobre , 2012, 20:48:47
A ovviamente mi dispiace per l'accaduto, e sono cose non belle da leggere, ma pare che sia un dato di fatto, arrivati a 20.000 km, i motori sono da buttare, che non è proprio un bel pensiero, Lorenzo quanti chilometri aveva fatto? Giusto per capirne la casistica
Ciao
Aleeeee!!!!

Per due motori rotti già si parla di dato di fatto?!?

E lore mica aveva rotto!
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« Risposta #38 il: 31 Ottobre , 2012, 21:13:57 »
Citazione da: lml - 31 Ottobre , 2012, 20:48:47
A ovviamente mi dispiace per l'accaduto, e sono cose non belle da leggere, ma pare che sia un dato di fatto, arrivati a 20.000 km, i motori sono da buttare, che non è proprio un bel pensiero, Lorenzo quanti chilometri aveva fatto? Giusto per capirne la casistica
Ciao

Concordo in pieno appena arriviamo a 19999 km buttiamo via le nostre luride star indiane e andiamo tutti a prendere un bel PX!.

Ma perfavore che  scrivi??? perche in due han sbiellato allora tutti sbielleremo a 20000 km???

Pensa che io ho sbiellato ben due volte! una con il mitico Phantom F12! ( ero a manetta in una lieve pendenza) e un altra volta con la 50 special! con sotto il 75 cc e la biella originale.

Se e' vero il detto che non ce' due senza tre la prossima sbiellata la faccio con la Star! sicuro!.

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« Risposta #39 il: 31 Ottobre , 2012, 21:29:47 »
Citazione da: mega - 31 Ottobre , 2012, 19:06:55
Leggo adesso questa notizia, mi dispiace, ti consiglio  di mettere una biella e cuscinetto di qualità superiore e non ti succederà più.

Speriamo rimanga un caso isolato, ma al momento per l'amico che ha avuto l'avaria cosa c'è sul mercato in termini di albero/biella/cuscinetti che, anche spendendo qualche euro in più, valga la pena prendere e si possa viaggiare in tranquillità?? ???
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