C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML  (Letto 4072 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML
« Risposta #10 il: 20 Ottobre , 2012, 22:45:23 »
Credo che la Lml Italia, ormai sia sulla strada del non ritorno, piano piano nessuno la vorrà vendere, quindi credo che per il prossimo anno ciao ciao Lml, speriamo in un nuovo importatore meno improvvisato
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2012
  • Vespe possedute: star 200 4T - 22 polini/mikuni - Scarico polini
« Risposta #11 il: 23 Ottobre , 2012, 23:34:43 »
Stasera sono andato a ritirare la star dopo tre settimane di ricovero......
Sembra tutto a posto.....

Ho ricevuto una mail di risposta alla mia, dalla lml dove chiedevo chiarimenti sul fatto che non volessero riconoscere la garanzia del mozzo ovalizzato
Dicono che il mozzo e considerato materiale di consumo o comunque una cosa soggetta ad usura.....e non era compreso nella garanzia dopo 4350 km.....
Mah... Mi pare una cosa strana, ho sempre pensato che le parti soggette ad usura fossero ruote, freni, gommini, cavi, lampadine..... Ma mai il mozzo perche a sto punto anche tutto il resto e soggetto ad usura......e se si appoggiano a questa cosa la vedo dura ad un prox intervento in garanzia se necessario.....

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML
« Risposta #12 il: 24 Ottobre , 2012, 07:16:21 »
Si ma dopo 4000 km non è normale una usura così marcata del tamburo a che cavolo... Questo vorrebbe dire che ogni 4000 potremmo trovarci nella situazione di dover cambiare il tamburo??!! Non è affatto normale... Mi spiace per la tua disavventura ma ti capisco, anch'io ho avuto bisogni della garanzia....
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
R: Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML
« Risposta #13 il: 24 Ottobre , 2012, 08:20:49 »
Citazione da: danielimo - 24 Ottobre , 2012, 07:16:21
Si ma dopo 4000 km non è normale una usura così marcata del tamburo a che cavolo... Questo vorrebbe dire che ogni 4000 potremmo trovarci nella situazione di dover cambiare il tamburo??!! Non è affatto normale... Mi spiace per la tua disavventura ma ti capisco, anch'io ho avuto bisogni della garanzia....

no spe..... il tamburo non aveva nessuna usura, era solo ovalizzato.....
e' la lml che dice che quello e' un pezzo che si usura e che ai km che ero io non era piu' coperto da garanzia.......

Ludus

• Visitatore
« Risposta #14 il: 24 Ottobre , 2012, 10:26:42 »
Io ho avuto il problema contrario, il meccanico ha tentato di fregarmi per la sostituzione del filtro aria(che si era rotto) e della pulizia del carburatore) alla fine della fiera lml è intervenuta e mi ha fatto avere un tagliando gratuito per rientrare del costo pagato ingiustamente in precedenza.

sabby

• Visitatore
« Risposta #15 il: 24 Ottobre , 2012, 11:57:42 »
bisogna sempre sentire entrambe le campane!!!! il conc tira sempre acqua al suio mulino!!! oppure.i cazzi della pila lli sa solo il coperchio!!!
Per quel che mi riguarda ogni pezzo da sostituire è stato sempre sostituito in maniera veloce e a GRATIS.
Onestamente dopo 4500 km non ti avrei nemmeno io cambaito il tamburo!!!
a le mo hanno passto in garanzia ma dopo 100 km------......segnalato al 1 km ma cambaito a 100 dopo che il meccanico ha capito che macinando km non sarebbe cambaito un emerito.

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #16 il: 24 Ottobre , 2012, 13:24:16 »
a quanto vedo ce qualcuno che pensa che il mio concessionario sia uno di quelli definiti "disonesti" ...
ammetto che all'inizio ho avuto qualche problema perche' anch'io pensavo cio', ma posso dire che mi sono ricreduto in seguito.....
metto la mail che mi e' arrivata dalla lml dove dice cio' che ho riportato

Gentile Sig. ********,
La ringraziamo per l’interesse mostrato nei confronti del nostro prodotto LML.
Con la presente, La informiamo che, in via del tutto eccezionale,dal momento che la soddisfazione dei clienti è il Ns. interesse precipuo, provvederemo ad omaggiarLe il tamburo freno.
Tuttavia, giova precisare, che tale sostituzione non viene solitamente effettuata in garanzia, al chilometraggio percorso dal Suo veicolo, in quanto trattasi di un pezzo soggetto a normale usura, infatti, un’eventuale difetto di costruzione si sarebbe presentato già nei primissimi km percorsi e non a 4350 km.
Precisiamo, in ogni caso, che la naturale e doverosa disponibilità della LML Italia S.p.A. non costituisce ammissione di alcuna responsabilità.
Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione dovesse necessitare.

Cordiali Saluti
LML Italia

questo non puo' essere definito "usura" a 4000km......

Mork79

• Visitatore
« Risposta #17 il: 24 Ottobre , 2012, 13:51:11 »
Teoricamente non hanno tutti i torti, il difetto si sarebbe dovuto presentare da subito.....anche perche' sia i dischi che i tamburi possono deformarsi in seguito ad una frenata particolarmente "gravosa" che surriscaldando il freno potrebbe deformarlo, ricordo che una cosa simile successe ad un mio amico con la macchina, una 106, che, dopo una bella frenata fatta in autostrada, da 180 a 30 km/h, comincio' ad avere delle vibrazioni sullo sterzo in frenata. Il verdetto del meccanico fu' che i dischi si erano surriscaldati e si deformarono.
Comunque in questo caso, tanto di cappello ad LML Italia, che una volta tanto, si rende disponibile verso i clienti. Spero che abbiano capito che questa sia la strada giusta da percorrere. :applauso:

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #18 il: 24 Ottobre , 2012, 14:39:43 »
Citazione da: Mork79 - 24 Ottobre , 2012, 13:51:11
Teoricamente non hanno tutti i torti, il difetto si sarebbe dovuto presentare da subito.....anche perche' sia i dischi che i tamburi possono deformarsi in seguito ad una frenata particolarmente "gravosa" che surriscaldando il freno potrebbe deformarlo, ricordo che una cosa simile successe ad un mio amico con la macchina, una 106, che, dopo una bella frenata fatta in autostrada, da 180 a 30 km/h, comincio' ad avere delle vibrazioni sullo sterzo in frenata. Il verdetto del meccanico fu' che i dischi si erano surriscaldati e si deformarono.
Comunque in questo caso, tanto di cappello ad LML Italia, che una volta tanto, si rende disponibile verso i clienti. Spero che abbiano capito che questa sia la strada giusta da percorrere. :applauso:

vero..... ma stiamo parlando di mezzi diversi.......  e' di una star che stiamo parlando non di un dragster, per tanto "gravosa" possa essere una frenata non puo' ovalizzarsi un tamburo o disco se non perche' costruito con materiali di scarsa qualita' o comunque con difetti, probabilmente anche l'auto del tuo amico aveva pezzi di scarsa qualita'.....

faccio un piccolo OT: verso la fine dell'anno scorso scaricando presso un deposito di grosse dimensioni in provincia di bologna, vidi un'area piena di ricambi auto di marche di tutto rispetto, feci caso che arrivavano dalla cina.... un dipendente  (non italiano) con il quale entrai in confidenza mi disse che arrivano i container dalla cina estraevano i vari pezzi venivano marchiati CE e imballati nuovamente in scatole conformi e con il "made in italy" e conseguentemente spediti ai vari ricambisti......

un'altro esempio di scarsa qualita'?  tutti conosciamo un grande negozio posto normalmente nei centri commerciali dove si possono trovare accessori auto e varie, bene... provate ad acquistare dei fantastici cerchi in lega, montateli, e poi in un bel giorno d'estate parcheggiate l'auto sotto un bel sole cocente per un pomeriggio intero......
il giorno dopo sarete da un gommista serio a farvi cambiare i cerchi poiche' si sono ovalizzati..... queste non son cose che m'invento ma da ex camionista (e se ce ne qualcun'altro nel forum lo puo' dire) di cose strane o storte ne ho viste parecchie, e chi ci rimette siamo sempre e solo noi consumatori

questo per far capire che non e' l'abito che fa il monaco e quindi noi consumatori siamo condannati ad avere problemi di vario genere indipendentemente dal mezzo che uno acquista

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tamburo ovalizzato....strano comportamento di LML
  • Link al calendario