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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: 2000 KM su una BARA!  (Letto 11677 volte)

Offline Aldo79

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #10 il: 17 Ottobre , 2012, 16:12:14 »
Citazione da: califfone - 17 Ottobre , 2012, 11:26:47
Aveva appena piovuto, poco ma piovuto ed è bastato questo perchè l'effetto saponetta di quelle merde di gomme si manifestasse.

mi dispiace per quello che ti è successo ma già il fatto che non ti si fatto molto male è positivo!
Voglio solo aggiungere a quanto detto dagli altri amici del forum che proprio quando piove poco sull'asfalto anocra asciutto è il momento più pericoloso.
Si crea una sorta di melma gelatinosa composta dalle polveri presenti sul manto stradale unite alla prima pioggia.
Paradossalmente è meno pericolosa una grossa quantità d'acqua che per così dire ha lavato la strada.
Certo quando piove ci vuole mooolta più prudenza!
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traversoma

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #11 il: 17 Ottobre , 2012, 19:07:07 »
Citazione da: david - 17 Ottobre , 2012, 15:58:03
la mia è uscita di casa con le dunlop.. qualcuno le ha??


le hanno quasi tutti, non credere a quei "fenomeni" che dicono che vanno bene, con quei catenacci di pneumatici si finisce sicuramente in terra , prima o poi ci si finisce, stanne certo.
Ricordatevi tutti (anche i fenomeni) che anche 10 centimetri salvano la vita!
Scusate la durezza ma, sulla sicurezza non si è mai scritto troppo, ho parlato per combinazione ieri con un ragazzo, che ha una bella protesi dal ginocchio in giù e mi ha detto: Sai quando si fanno le cazzate, si pagano, a volte a caro prezzo, ma io sono stato fortunato, sono riuscito a non andare sotto al camion, ci è rimasta solo la mia gamba! a buon intenditor...............
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traversoma

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #12 il: 17 Ottobre , 2012, 19:10:04 »
Citazione da: Alexino - 17 Ottobre , 2012, 14:30:12
Mi sono fatto una mia idea: le gomme originali (sava o nylongrip) sono un pò come le star alcune buone alcune pessime, impossibile sentire pareri di persone anche esperte e con migliaia di kilometri in vespa sul groppone che hanno pareri tanto diversi ???

Non è assolutamente vero, la differenza c'è ed è anche tanta basta arrivare dal gommista con le Nylogrip e partire con delle gomme diverse, sembra di guidare un'altra motorella, chi dice il contrario non ha mai provato delle gomme buone, e quì non temo smentita.
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Offline barret

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #13 il: 17 Ottobre , 2012, 19:41:29 »
Citazione da: david - 17 Ottobre , 2012, 15:58:03
la mia è uscita di casa con le dunlop.. qualcuno le ha??

Io ho le dunlop ed è una sensazione bellissima... e come andare su due ruote belle piene di grasso  :killme:
Il culo stretto come quello di una gallina e alla prima curva ti sembra di star per fare l'uovo! CAMBIATELE, RAGAZZI! LO FARO' ANCH'IO PRESTISSIMO!
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Marcello500

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #14 il: 17 Ottobre , 2012, 20:19:15 »
io feci 5000 km con le originali...tutta la primavera....quelle gomme con la sola umidità dell'aria diventano sapone...però sull'asfalto asciutto e caldo sono buone gomme...mai quanto le stupende SM100 ;)
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Offline thepablo

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #15 il: 17 Ottobre , 2012, 20:34:25 »
Io a 500Km con le Dunlop ho preso una imbarcata con sculamento tipo Lorenzo su moto Gp ma ero a 60 Km/ in una mezza curva dolce c'era un po freddo e umido acquistato le Schwalbe weatherman con la conseguenza già detta che la posteriore tocca sul carter . Comunque hanno una mescola più morbida e una tenuta buona per il mezzo . Volevo regalare le Dunlop originali che sono nuove ma non me la sento di offrirle a NESSUNO !!
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Offline Enrico#1

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #16 il: 17 Ottobre , 2012, 20:38:25 »
Citazione da: traversoma - 17 Ottobre , 2012, 19:07:07

le hanno quasi tutti, non credere a quei "fenomeni" che dicono che vanno bene, con quei catenacci di pneumatici si finisce sicuramente in terra , prima o poi ci si finisce, stanne certo.
Ricordatevi tutti (anche i fenomeni) che anche 10 centimetri salvano la vita!
Scusate la durezza ma, sulla sicurezza non si è mai scritto troppo, ho parlato per combinazione ieri con un ragazzo, che ha una bella protesi dal ginocchio in giù e mi ha detto: Sai quando si fanno le cazzate, si pagano, a volte a caro prezzo, ma io sono stato fortunato, sono riuscito a non andare sotto al camion, ci è rimasta solo la mia gamba! a buon intenditor...............
Io ti dico per esperienza personale, avendo provato anche le Michelin S83 e guidando anche un vespino 50 da quando ho 14 anni (ora ne ho quasi 22) che andando più piano anche con le originali si può andare benissimo... Basta non voler fare i "fenomeni" anche con la pioggia e prestare più attenzione, andare ai 20 invece che ai 30 sul porfido e così via... Mai una caduta sul bagnato con la LML, e la uso tutto l'anno da gennaio a dicembre... Non è questione solo di gomme, secondo me basta fare un po' più di attenzione... Poi non metto in dubbio il fatto che ne esistano di (decisamente magari) migliori, ma tutto questo demonizzare le gomme originali, ripeto, per l'esperienza che ho avuto e che ho tutt'ora con queste gomme, mi sembra decisamente esagerato.
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Enrico
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traversoma

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #17 il: 17 Ottobre , 2012, 21:06:29 »
Citazione da: Enrico#1 - 17 Ottobre , 2012, 20:38:25
Io ti dico per esperienza personale, avendo provato anche le Michelin S83 e guidando anche un vespino 50 da quando ho 14 anni (ora ne ho quasi 22) che andando più piano anche con le originali si può andare benissimo... Basta non voler fare i "fenomeni" anche con la pioggia e prestare più attenzione, andare ai 20 invece che ai 30 sul porfido e così via... Mai una caduta sul bagnato con la LML, e la uso tutto l'anno da gennaio a dicembre... Non è questione solo di gomme, secondo me basta fare un po' più di attenzione... Poi non metto in dubbio il fatto che ne esistano di (decisamente magari) migliori, ma tutto questo demonizzare le gomme originali, ripeto, per l'esperienza che ho avuto e che ho tutt'ora con queste gomme, mi sembra decisamente esagerato.

Ti devo contraddire, ti è andata bene fino ad ora, e ti auguro veramente di tutto cuore che continui così, se non ti sei accorto però della differenza allora ti devo comunicare che hai la sensibilità pari a zero, torno a ripetere, spero per tè e per gli altri (per esempio un bambino che attraversa o una mamma con il passeggino che ti sbuca all'improvviso) che non ti succeda mai nulla, ma proprio MAI, in certe situazioni come dicevo prima anche 5 centimetri valgono una vita, non credo che 60 euro siano una cifra spropositata per mettersi in sicurezza, io di anni ne ho quasi 52 (SIGH.....) e di vespe ne ho guidate davvero tante e anche qualche moto, non sono per niente un fenomeno della guida (su due ruote, ne preferisco 12), ma la differenza di tenuta e di frenata sono abissali.
Un abbraccio virtuale, Mauro.
Con questo ti auguro di percorrere altri trentamila chilometri con le "gommacce" e spero vivamente di avere torto.
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Offline Enrico#1

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« Risposta #18 il: 17 Ottobre , 2012, 21:51:55 »
Citazione da: traversoma - 17 Ottobre , 2012, 21:06:29
Ti devo contraddire, ti è andata bene fino ad ora, e ti auguro veramente di tutto cuore che continui così, se non ti sei accorto però della differenza allora ti devo comunicare che hai la sensibilità pari a zero, torno a ripetere, spero per tè e per gli altri (per esempio un bambino che attraversa o una mamma con il passeggino che ti sbuca all'improvviso) che non ti succeda mai nulla, ma proprio MAI, in certe situazioni come dicevo prima anche 5 centimetri valgono una vita, non credo che 60 euro siano una cifra spropositata per mettersi in sicurezza, io di anni ne ho quasi 52 (SIGH.....) e di vespe ne ho guidate davvero tante e anche qualche moto, non sono per niente un fenomeno della guida (su due ruote, ne preferisco 12), ma la differenza di tenuta e di frenata sono abissali.
Un abbraccio virtuale, Mauro.
Con questo ti auguro di percorrere altri trentamila chilometri con le "gommacce" e spero vivamente di avere torto.
Ma io l'ho scritto, sono d'accordissimo con te sul fatto che esistano gomme decisamente migliori! Su questo non si discute direi! Quel che dico è che io mi sono trovato abbastanza bene anche con le originali, anche a velocità un po' sostenute (parlando in termini "vespistici" eh, quindi non 130 km/h) sull'asciutto han sempre tenuto bene anche in curva, un po' meno sul bagnato... Però secondo me è guidabile in sicurezza anche con le originali... Voglio dire, se ti sbucasse qualcuno all'improvviso anche con le Michelin sul bagnato è difficile che uno riesca ad evitarlo, perchè dietro hai un tamburo (che si blocca molto più facilmente di un freno a disco) e davanti non puoi sicuramente permetterti di inchiodare di colpo, perchè si bloccherebbe anch'esso...
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Offline lml

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« Risposta #19 il: 17 Ottobre , 2012, 22:42:11 »
Io l'unica caduta fatta con la lml è stata da fermo, un periodo di bassa pressione ci sono svenuto sopra, un giramento la calo dal cavalletto e poi non ci ho visto più lungo per terra e lei sotto di me, poi mi rialzo mi piego per tirarla su, e di nuovo lungo per terra come prima ma questa volta in mezzo ai cespigli del parcheggio, che hanno limitato i danni, altrimenti facevo tutte e due i lati.
Ciao
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