C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pomeriggio con il mega e le sue vespe

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pomeriggio con il mega e le sue vespe  (Letto 4253 volte)

Offline boris80

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Pomeriggio con il mega e le sue vespe
« il: 08 Ottobre , 2012, 15:15:10 »
Complice una 4 giorni in Sicilia con la mia ragazza, sono andato a trovare il Mega ( di persona ancora non ci eravamo mai incontrati) , e per provare la tanto discussa superstar 187, visto che quando riusciro' a spedire la mia star resterà nella sua clinica per farne un clone con la mia.

arrivato con la mia ragazza, e fatte le dovute presentazioni con la compagna del mega, ci siamo dedicati un po' egoisticamente alla nostra sana passione ( sana si fa per dire)..

il pomeriggio è volato via. Carmelo è un po' come me l'aspettavo, una persona semplice, ospitale, di cuore, appassionato e molto molto competente in materia.

mi ha raccontato tantissime cose, su tutto, motori, carburatori, ghigliottine, pacchi lamellari etc etc etc.
 e intanto il pomeriggio scorre velocemente..

è arrivato il mometo di provare i mezzi. carmelo mi dice, emanuele dai facciamo un giro? andiamo.

iniziamo con la super star 187 2 tempi:

be ragazzi io ho su pur sempre una vespa polinizzata, ho provato anche vespe lavorate con max carburatori ed espansioni, ma la star di carmelo è una moto, nel vero senso della parola.

ha un accellerazione e una velocità che ti lascia a bocca aperta, nel giro di pochi secondi prende i 120 e per paura devi rallentare..il bello che ancora devi mettere la iv pr3ghi3ra..
 e lui vai vai che il bello viene ora..no per carità'..
la star di carmelo nonostante la potenza, ha un erogazione pulitissima, nessun imbrattamento, nessuna incertezza di erogazione, pultita insomma. come gli ho detto di persona mi ha veramente impressionato. mai provato una vespa neanche lontanamente paragonabile in termini di prestazioni.

passiamo alla prova della star 200 di carmelo. premetto che è la terza star 200 che provo. andiamo in tangenziale , mega con la sua star 187 e io con la sua 4 tempi. la 4 tempi è molto paciosa e tranquilla in accellerazione, anche rispetto al mio polini p e p è molto piu' lenta in accellerazione, ma con mia sorpresa la sua allunga molto bene rispetto alle altre che avevo provato.

la star di carmelo raggiunge molto molto agevolmente il fondo scala, in posizione eretta e senza insistere sull accelleratore. raggiunti il 125 circa di tachimetro , carmelo ha pensato bene di svernicirmi con la superstar 187, da come mi ha superato aveva almeno 25-30 km/h in piu,...ci sono rimasto malissimo.. e per giunta lui mi fa " ma dai spingi spingi""ahahah grande mega.

con cio' posso testimoniare che il 200 con qualche piccolo accorgimento allunga molto bene anche se è carente molto in basso rispetto al 2 tempi 177 anche solo p e p.

il pomeriggio è finito. andiamo in una pizzeria a vedere il derby ( sono in sicilia, ma la mia mente è al derby di milano..forza inter).

la partita in realtà la gurdiamo poco, si parla di tutto e per tutta la sera, come dei vecchi amici.

è giunta l'ora di salutarsi.. si torna a casa, con due certezze: aver mangiato la pizza piu' grande della mia vita  :laugh:  e aver conosciuto due grandi persone.

ci salutiamo , ci abbracciamo, è stata una bella giornata, grazie carmelo, grazie anche alla tua ragazza, tanti saluti anche dalla simona. a presto. w la sicilia :applauso:

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
R: Pomeriggio con il mega e le sue vespe
« Risposta #1 il: 08 Ottobre , 2012, 15:29:47 »
grandi

intanto qualcuno smontava la tua star e un amico controllava il tuo pacco frizione

cattivik

ps saluta Carmelo

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Ottobre , 2012, 15:44:10 »
Grande e MITICO MEGA!

Offline boris80

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #3 il: 08 Ottobre , 2012, 15:46:13 »
@ ciao Graziano, prima di salutarci ieri Carmelo mi ha appunto detto di salutarti, te l avrei detto. Sei stato da maiavacca??? Sei sempre li ahahah!!
Mi era rimasto in mano la vite Dell aria e ho approfittato già che ricoveravo in officina la star, per fargli montare il pignone da 22 e un controllino alla frizione. Mi ha appena chiamato e mi ha detto che un disco era andato ed era meglio cambiarlo. Poi mi fa vedere ..A presto ema

Offline boris80

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
« Risposta #4 il: 08 Ottobre , 2012, 15:51:57 »
Citazione da: surlyswiss - 08 Ottobre , 2012, 15:44:10
Grande e MITICO MEGA!

Surly avevi ragione, pero' mi e' toccato andare in Sicilia per provare la super star :-*

Dai che magari prima Dell inverno ci si vede.

Nota: ho visto da vicino gli esperimenti che fa Carmelo sulle marmitte, tutti i tipi di coni, di beccucci, di paratie. Per ogni motore c'e una marlavorino delle peculiarità diverse, lavori di alta ingegneria realizzati in maniera artigianale. Bisogna riconoscere quando una persona e' competente, tanto di cappello davvero.

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
« Risposta #5 il: 08 Ottobre , 2012, 15:52:52 »
Insomma, il 200 con pochi interventi, non regge neppure il confronto con il 177 pp... andiamo bene... :mumble: [non è una critica a carmelo... ma al 200 in se]

Di solito si esaltano le prestazioni del 200 ai bassi regimi, e viceversa ci si danna per le scarse prestazioni agli alti. Sul 200 di mega, dalla tua esperienza pare l'opposto, cioè pare che laa coppia si stata "sposta" piu' sugli alti, a discapito dei bassi, per una piu' lunga e completa progressione.

Ora non ci resta che conoscere i segreti di carmelo.

Che pignone montava il 200 ad esempio?

Gli altri 200 che avevi provato, ai bassi ti erano sembrati altrettanto paciosi???

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline boris80

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
« Risposta #6 il: 08 Ottobre , 2012, 16:00:27 »
Barney credo che la star di Carmelo sia originale, solo scatalizzata , carburata bene e con un carburatore 22.

Poi ti risponderà lui se leggera il topic.

Allora il 200 4 tempi in accelerazione e' nettamente piu' lento della mia lml p e p con filtro aria px 200 e mortadella, ma questo non e' dovuto alla configurazione del mega, anche le altre che ho provate erano ferme in accelerazione rispetto alla mia. Il 200 ha un erogazione diversa, e' un 4 tempi. Il 2 tempi e' piu' rabbioso, ma 4 tempi piu' lineare, usi meno il cambio etc e ti ripeto allunga molto bene. Spero di essere stato chiaro, non voglio fuorviare con le informazioni. Ciao

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Ottobre , 2012, 16:22:54 »
Citazione da: boris80 - 08 Ottobre , 2012, 15:51:57
Surly avevi ragione, pero' mi e' toccato andare in Sicilia per provare la super star :-*
Provare per credere! ahhaahahahha  :laugh:
eh lo so del resto non ci siamo mai visti prima e non hai mai provato la mia YellowSide (che cmq è molto molto molto più mansueta della Star di Mega).  8)

Citazione da: boris80 - 08 Ottobre , 2012, 15:51:57

Dai che magari prima Dell inverno ci si vede.
volentieri!  8)

mega

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Ottobre , 2012, 18:59:34 »
 :) Ho avuto il grande piacere di incontrare Boris e la sua ragazza, tipi simpaticissimi non si finiva mai di parlare e ci siamo accorti che il tempo a disposizione era veramente poco.
A nulla è servito fargli cambiare idea ci ha offerto anche la cena  .
Appena siete nella zona fatemi sapere vi aspetto.

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #9 il: 08 Ottobre , 2012, 19:53:29 »
Le cose belle del Forum...  :applauso:

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pomeriggio con il mega e le sue vespe
  • Link al calendario