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Autore Topic: Candela bagnata  (Letto 7006 volte)

Offline lmoscatiello

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Candela bagnata
« il: 02 Ottobre , 2012, 16:55:38 »
E' da qualche settimana che la Star se non parte dopo 2-3 colpi di pedivella non parte più e la candela si bagna. In sostanza, dopo che è rimasta ferma 4/5 ore tiro l'aria dò 2-3 colpi non parte la candela si bagna. Ho fatto sostituire lo spillo (al posto di quell "ammortizzato" è stato messo l'originale della px) ma niente. Cosa può essere?
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Offline JefNiro

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Candela bagnata
« Risposta #1 il: 02 Ottobre , 2012, 16:59:04 »
Adesso faccio l'esperto...  8)


La prova scintilla della candela l'hai fatta? Cioè... la candela fa la scintilla??
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Offline Peppo

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Candela bagnata
« Risposta #2 il: 02 Ottobre , 2012, 17:22:27 »
Come già detto: verifica che la candella faccia le scintille.

Altra cosa che mi viene in mente: non tirare l'aria, probabilmente non le serve.
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Candela bagnata
« Risposta #3 il: 02 Ottobre , 2012, 19:19:10 »
Citazione da: lmoscatiello - 02 Ottobre , 2012, 16:55:38
E' da qualche settimana che la Star se non parte dopo 2-3 colpi di pedivella non parte più e la candela si bagna. In sostanza, dopo che è rimasta ferma 4/5 ore tiro l'aria dò 2-3 colpi non parte la candela si bagna. Ho fatto sostituire lo spillo (al posto di quell "ammortizzato" è stato messo l'originale della px) ma niente. Cosa può essere?
Non so che candela usi, Luigi, ma con l'arrivo del tempo piu' fresco sono dovuto passare dalla 9 alla 8, perche' al mattino faceva piu' fatica ad accendersi e, gia' che c'ero, 1/8 di giro ad allargare la vite posteriore del carburatore. Cosi' facendo ho ritrovato un'accensione immediata.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #4 il: 02 Ottobre , 2012, 19:44:24 »
La scintilla c'è. Ho bagnato, e buttato, una Champion 78 ed una Ngk 8 Iridium. Stasera sono uscito (fa un pò freschetto), è stata ferma un'ora, per partire ha voluto l'aria. Non sai mai se devi tirare o meno l'aria. Può darsi che se non ci voleva e l'ho messa si è ingolfata. Ma poi bastano due-tre colpi a vuoto per farla ingolfare?  La vite dell'aria è ad un giro ed un quarto, e la mattina con l'aria parte al secondo colpo. Come detto, lo spillo è stato sostituito.
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Offline skoppon

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« Risposta #5 il: 02 Ottobre , 2012, 19:47:17 »
Citazione da: lmoscatiello - 02 Ottobre , 2012, 19:44:24
La scintilla c'è. Ho bagnato, e buttato, una Champion 78 ed una Ngk 8 Iridium. Stasera sono uscito (fa un pò freschetto), è stata ferma un'ora, per partire ha voluto l'aria. Non sai mai se devi tirare o meno l'aria. Può darsi che se non ci voleva e l'ho messa si è ingolfata. Ma poi bastano due-tre colpi a vuoto per farla ingolfare?  La vite dell'aria è ad un giro ed un quarto, e la mattina con l'aria parte al secondo colpo. Come detto, lo spillo è stato sostituito.
Un po' pochino, 1 giro e 1/4 per un Polini 177. Forse per questo vuole sempre l'aria.
Sul pinasco ho la posteriore appena un po' piu' di 1,5 giri.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #6 il: 02 Ottobre , 2012, 19:54:24 »
Sono passato ad 1 e 1/4 perchè ad 1 e 3/4 non era fluida e la mattina alla partenza era accellerata. E, comunque, la candela s'è bagnata anche ad 1 giro e 3/4. Che casino. Anzi che rottura. :mumble:
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Offline JefNiro

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« Risposta #7 il: 02 Ottobre , 2012, 20:03:57 »
Può darsi che non arriva abbastanza aria?! Qualcosa di ostruito?!
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #8 il: 02 Ottobre , 2012, 20:12:30 »
Non penso. Sono più portato a ritenere che, anche con una sosta di 4/5 ore, con il caldo di questo periodo non è richiesta l'aria, ma se inserita bastano 2/3 colpi di pedivella per ingolfare. Non avrei altra spiegazione, anche se mi pare un pò un'esagerazione.
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Offline JefNiro

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« Risposta #9 il: 02 Ottobre , 2012, 21:08:32 »
uhm... io intendo che per la giusta combustione occorre la giusta quantità d'aria nel carburatore, giusto? Se la candela è bagnata vuol dire troppa benzina e poca aria.. no? Però la mia è un ipotesi ne!  ;)
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