C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Mettiamo che... (ricambi per 4t)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Mettiamo che... (ricambi per 4t)  (Letto 2159 volte)

obebet

  • Visitatore
Mettiamo che... (ricambi per 4t)
« il: 02 Ottobre , 2012, 02:07:26 »
mettiamo che... Anzi è altamente probabile che dal prossimo anno le star saranno tutte ad iniezione con la fine del carburatore. Ora già trovare i pezzi di ricambio mi sembra di capire che non sia veloce/facile.. mi chiedevo quali saranno i pezzi non compatibili tra il modello a carburatore e quello ad iniezione cosi magari faccio già una piccola scorta. Ed eventualmente, questi pezzi al massimo si potrebbero prendere da qualche altro mezzo ed essere adattati con poco?
Connesso

Offline starpavia

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 382
  • Località: vigevano
  • Vespe possedute: star 200 4T - 22 polini/mikuni - Scarico polini
Mettiamo che... (ricambi per 4t)
« Risposta #1 il: 02 Ottobre , 2012, 07:14:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: obebet - 02 Ottobre , 2012, 02:07:26
    mettiamo che... Anzi è altamente probabile che dal prossimo anno le star saranno tutte ad iniezione con la fine del carburatore. Ora già trovare i pezzi di ricambio mi sembra di capire che non sia veloce/facile.. mi chiedevo quali saranno i pezzi non compatibili tra il modello a carburatore e quello ad iniezione cosi magari faccio già una piccola scorta. Ed eventualmente, questi pezzi al massimo si potrebbero prendere da qualche altro mezzo ed essere adattati con poco?

    ai tempi quando sostituirono i carburatori delle macchine misero sempre una specie di  carburatore con un'iniettore centrale comandato da una centralina.....
    quindi a parte una modifica piu' o meno simile all'alimentazione e all'impianto elettrico, non credo ci siano ulteriori modifiche a livello di meccanica

    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    SuperStar80

    • Visitatore
    Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #2 il: 02 Ottobre , 2012, 10:28:33 »
  • Miglior risposta
  • Allora, dipende da quanti carter vorrano tenere in produzione.
    Premetto che quello che scrivo non sono certezze assolute ma un insieme di cose viste, sentite, e vociferate più o meno velatamente da addetti ai lavori ;)
    Le differenze annunciate, più o meno velatamente dovrebbero essere:
    - assenza del carburatore (ma va?  :laugh: ) che verrà sostituito da un corpo farfallato;
    - assenza del SAS e di conseguenza testa differente (manca ovviamente l'innesto del SAS e quindi il condottino che porta aria al condotto di scarico);
    - scarico differente con un solo catalizzatore (e quindi che giustificherebbe prestazioni leggermente superiori agli alti regimi).
    Quindi in soldoni: testa, carburatore, scarico differenti. Non altre differenze ipotetiche.
    Ovviamente cambierebbero parecchie altre cose se decidessero di fare le nuove motorizzazioni su base carter 200, ma questa è un'ipotesi e basta.
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #3 il: 02 Ottobre , 2012, 10:48:11 »
  • Miglior risposta
  • Ah me me pare che ci si fasci la testa prima...
    Non credo che per i prossimi 10-15 anni ci siano difficoltà a reperire un carburatore, anche perché è una parte abbastanza intercambiabile nel senso che spesso si può montare un carburatore su più motori..
    Questo è frutto del mio pensiero...perciò vale per quello che è..
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #4 il: 02 Ottobre , 2012, 11:27:19 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: italo - 02 Ottobre , 2012, 10:48:11
    Ah me me pare che ci si fasci la testa prima...
    Non credo che per i prossimi 10-15 anni ci siano difficoltà a reperire un carburatore, anche perché è una parte abbastanza intercambiabile nel senso che spesso si può montare un carburatore su più motori..
    Questo è frutto del mio pensiero...perciò vale per quello che è..


     :fanfara: :fanfara: superquoto italo ;) sicuramente i ricambi si troveranno per diverso tempo.
    Comunque, per quanto riguarda il carburatore, a voler cercare bene, si trova tutto. Innanzitutto tramite LML (coi soliti tempi biblici), e poi questo particolare carburatore, che è una copia del glorioso Keihin PB, motlo utilizzato nel passato su moto e sccoter 50 cc, è stato stracopiato dai cinesi sotto altri nomi http://it.wikipedia.org/wiki/Keihin
    Connesso

    StarSgummy

    • Visitatore
    R: Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #5 il: 02 Ottobre , 2012, 11:55:44 »
  • Miglior risposta
  • A giudicare dal fatto che la gamma i è mezza scomparsa dal sito non credo che i carburatori scompariranno a breve...opinione mia, potrebbero anche coesistere con i modelli a iniezione, che comunque non vedo così imminenti...
    Connesso

    obebet

    • Visitatore
    R: Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #6 il: 02 Ottobre , 2012, 12:14:33 »
  • Miglior risposta
  • bene ora mi sento più tranquillo!
    Connesso

    mike1964

    • Visitatore
    R: Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    « Risposta #7 il: 02 Ottobre , 2012, 12:54:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: obebet - 02 Ottobre , 2012, 12:14:33
    bene ora mi sento più tranquillo!

    una INIEZIONE di fiducia!  :)











     :laugh: :laugh: :laugh:
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Mettiamo che... (ricambi per 4t)
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    mettiamo che.....un cadavere da rimettere in pista

    Aperto da mauro969

    Risposte: 56
    Visite: 6411
    Ultimo post 12 Dicembre , 2010, 01:03:23
    da mauro969
    Trattamento 4T con Sintoflon Protector, che ne pensate?

    Aperto da diegodi

    Risposte: 21
    Visite: 5611
    Ultimo post 08 Aprile , 2012, 17:33:24
    da stex
    ma che modelli esistono 125 4t?

    Aperto da irbag125

    Risposte: 1
    Visite: 1298
    Ultimo post 24 Maggio , 2011, 14:11:50
    da paolo l
    Ricambi per 4t on line

    Aperto da guest2135

    Risposte: 0
    Visite: 1288
    Ultimo post 15 Giugno , 2011, 23:02:04
    da guest2135

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more