C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!  (Letto 15517 volte)

simogas84

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #30 il: 17 Settembre , 2012, 20:22:52 »
buonasera spero anche abbiano rifatto il collettore di aspirazione, ho acquistato il vecchio kit per il 150 montato sul 200 ma il collettore non monta perfettamente,l originale monta ma fa uno scalino e il polini per il 150 ha interassi diversi , sarebbe da lavorare,buone le modifiche punto sullo scarico per natale  dev1
Connesso

Giacolm

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #31 il: 21 Settembre , 2012, 18:45:23 »
MARMITTA DAVVERO STUPENDA!!!!
Connesso

pmattox

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #32 il: 22 Settembre , 2012, 11:33:34 »
Si, spero anch'io il collettore sia fatto meglio di quello del 150 che oltre a dover essere modificato per il 200 è anche molto sottile nella zona di una delle due viti del collettore e facile da crepare...
poi il carburatore sbatte sulla cuffia e va modificata; chissà se hanno modificato la posizione; spero che qualcuno lo monti e mi faccia sapere!
Connesso

Offline LUCIO

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 89
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: vespa sprint 150 1965; vespa 50L 1969; vespa px150E 1982; LML star 200
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #33 il: 23 Settembre , 2012, 12:42:11 »
Ciao a tutti!
Ultimo aggiornamento sulle elaborazioni Polini per la Star 200.
Sul loro sito http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=mamo&modello=1483 hanno aggiunto un comunicato con i 4 passi per far raggiungere il nirvana ad uno starista!  ;D
Il comunicato è qui http://www.polini.it/dep/LML_200.pdf
In pratica suggeriscono 4 livelli si elaborazione: nel primo step si cambia il carburatore, nel seconso lo scarico, poi gruppo termico ed infine il pignone allungato.
Insomma Polini sta pensando un po' a noi: con questi "giocattoli" avremo da divertirci in qs autunno/inverno ormai alle porte . . .
Salutone,
Luico  :)
Connesso

sabby

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #34 il: 24 Settembre , 2012, 07:36:27 »
Per me la giannelli non ha ragione di esistere..........in uqesto senzo io vedo o bianco o nero...............e quando sarà ora vedrò soltanto nero e monterò quindi 22 e marmitta polini.Aspetto che escano che siano di facile reperibilità e che si abbassi il prezzo..........per ora me la godo così.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #35 il: 24 Settembre , 2012, 09:28:59 »
Sono convinto che per tirare il pignone da 23 denti non serva cambiare il gruppo termico. Probabilmente uno scarico libero e il carburatore sono sufficienti.
Con lo scarico originale no assolutamente perché chiude troppo e presto in alto.
Connesso

sabby

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #36 il: 24 Settembre , 2012, 10:40:31 »
non cpaisco la necessità di allungare i rapporti................con marmitta e carburatore polini secondo me i 130 indicati un 115 effettivi li raggiunge..........dopo non si ha + sicurezza e io non mi fiderei..............La preferirei quindi tutto sprint andando come ora intorno agli 80 e quando proprio devo lanciarla ai 115 effettivi.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #37 il: 24 Settembre , 2012, 10:47:30 »
Citazione da: sabby - 24 Settembre , 2012, 10:40:31
non cpaisco la necessità di allungare i rapporti................con marmitta e carburatore polini secondo me i 130 indicati un 115 effettivi li raggiunge..........dopo non si ha + sicurezza e io non mi fiderei..............La preferirei quindi tutto sprint andando come ora intorno agli 80 e quando proprio devo lanciarla ai 115 effettivi.

La necessità di allungare? Semplice: abbassare il regime di rotazione medio e ridurre i consumi a parità di velocità. E avere una riserva di allungo leggermente maggiore. Mi sembra logico ;) viaggi alle stesse velocità tenendo regimi minori, a tutto vantaggio dei consumi.
Connesso

sabby

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #38 il: 24 Settembre , 2012, 11:38:04 »
Citazione da: SuperStar80 - 24 Settembre , 2012, 10:47:30
La necessità di allungare? Semplice: abbassare il regime di rotazione medio e ridurre i consumi a parità di velocità. E avere una riserva di allungo leggermente maggiore. Mi sembra logico ;) viaggi alle stesse velocità tenendo regimi minori, a tutto vantaggio dei consumi.

ovviamnete ma  a discapito di ripresa accellerazione e velocità in salita.
Senza pensare poi che l'attimo del cazzone lo hanno tutti e i rischi crescono..........no preferisco di no
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
« Risposta #39 il: 24 Settembre , 2012, 11:40:34 »
Citazione da: sabby - 24 Settembre , 2012, 11:38:04
ovviamnete ma  a discapito di ripresa accellerazione e velocità in salita.
Senza pensare poi che l'attimo del cazzone lo hanno tutti e i rischi crescono..........no preferisco di no

Beh si tratta di un dente in più, non pensare di trovarti una vespa da 120 effettivi sotto al sedere... poi abbiamo un 4t coppioso, accelerazione e ripresa ne risentiranno minimamente ;) anzi per assurdo i rapporti più lunghi migliorano la percezione della coppia motrice. Pensiamo a un benzina 16 valvole a confronto con un turbodiesel.
Perché motori molto coppiosi e con erogazione della potenza massima poco appuntita sono più lenti a prender giri, mentre motori con meno coppia e un andamento della curva di potenza più appuntito aumentano di giri più facilmente. Quindi più la rapportatura finale è corta più si imballa il motore, allungandola invece si riesce ad apprezzare meglio la sua potenza ;)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Star 200 elaborazione kit racing lml prezzi 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Sono arrivate le elaborazioni LML Racing per la 200 ecco i prezzi!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

acessori racing LML originali, prezzi

Aperto da paolo l

Risposte: 17
Visite: 4339
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 09:31:34
da Dario1494
Ci sono già le Star 200 usate

Aperto da ANGELO.L

Risposte: 3
Visite: 1920
Ultimo post 14 Ottobre , 2011, 03:19:18
da Viaggiatore
Ricambi dagli UK per la nostra LML

Aperto da ebs6100

Risposte: 40
Visite: 16718
Ultimo post 06 Giugno , 2024, 12:56:35
da Stefano
Ricampi PX sono compatibili con LML 125 2T

Aperto da ebs6100

Risposte: 6
Visite: 2967
Ultimo post 21 Aprile , 2010, 20:43:48
da ebs6100

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more