C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: In panne, sotto la pioggia  (Letto 9023 volte)

Offline medmaker

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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #20 il: 13 Settembre , 2012, 15:27:33 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Settembre , 2012, 15:08:52
Sempre a disposizione!!

Ho eseguito i tuoi consigli Marco.
La candela non scintillava.
L'ho cambiata. Partita al primo colpo.  ;)
Ma esiste un tempo di durata delle candele?
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Offline lo_zarro

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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #21 il: 13 Settembre , 2012, 15:34:20 »
Beh una candela si può bruciare, e Come tutti i componenti elettrici non manda segnali di rottura, bensì il piu delle volte salta senza preavviso!
Comunque Tienila e verificala anche tra qualche giorno! Non vorrei che la causa fosse la bobina e che nel cambio candela la bobina abbia ripreso a funzionare!
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Offline medmaker

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« Risposta #22 il: 13 Settembre , 2012, 15:40:08 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Settembre , 2012, 15:34:20
Beh una candela si può bruciare, e Come tutti i componenti elettrici non manda segnali di rottura, bensì il piu delle volte salta senza preavviso!
Comunque Tienila e verificala anche tra qualche giorno! Non vorrei che la causa fosse la bobina e che nel cambio candela la bobina abbia ripreso a funzionare!

E cioé pulisco la candela sostituita e la provo a rimettere fra qualche giorno? E se non parte era la candela. E se dovesse ripartire?
La bobina è quel scatolotto bianco sporco che sta copra il volano? Dovrei cambiare quella? O dico cavolate?
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Offline Alexino

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« Risposta #23 il: 13 Settembre , 2012, 16:58:55 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Settembre , 2012, 15:34:20
Comunque Tienila e verificala anche tra qualche giorno! Non vorrei che la causa fosse la bobina e che nel cambio candela la bobina abbia ripreso a funzionare!

Probabile, non ti fidare... Non è escluso che alla prossima acqua sei da capo.
Sostituire il complesso bobina (esterna)/gommini/cavo candela è un lavoro semplicissimo, l'ho fatto io che sono una capra (scusate capre ctz. Traversoma).
Basta che guardi bene i componeti prima di tirarli giù. Per il cavo candela basta svitare il vecchio (dal lato bobina) e riavvitare il nuovo.
Ragazzi si vede che l'autunno è alle porte, in questi giorni non si parla altro che di star che fanno le bizze con la pioggia  ;D
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briciola921

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« Risposta #24 il: 13 Settembre , 2012, 17:04:51 »
Citazione da: Alexino - 13 Settembre , 2012, 16:58:55
Ragazzi si vede che l'autunno è alle porte, in questi giorni non si parla altro che di star che fanno le bizze con la pioggia  ;D

eh già  :o
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kaprone

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« Risposta #25 il: 13 Settembre , 2012, 17:05:54 »
Citazione da: Alexino - 13 Settembre , 2012, 16:58:55
Ragazzi si vede che l'autunno è alle porte, in questi giorni non si parla altro che di star che fanno le bizze con la pioggia  ;D

infatti, oggi che a Roma piove, ho lasciato la Verdona a casa al calduccio  ;)
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« Risposta #26 il: 13 Settembre , 2012, 18:07:01 »
Citazione da: kaprone - 13 Settembre , 2012, 17:05:54
infatti, oggi che a Roma piove, ho lasciato la Verdona a casa al calduccio  ;)

proprio perchè piove a Roma ho lasciato l'auto a casa! Il traffico era davvero cattivo oggi.

E oggi sono particolarmente contento perchè nonostante le secchiate d'acqua che ho preso da sopra e da sotto non si è mai spento il cilindro anteriore della moto.
Anche se l'intervento non riguarda la vespa penso che sia applicabile ad essa.

Premesso che è opportuno sostituire le parti in gomma della Star qualora riversino in pessime condizioni per il deterioramento dato dal tempo (più o meno il tempo di uscire dalla concessionaria ed arrivare a casa), potrebbe essere temporaneamente risolutivo spruzzare del ravvivante elettrico dalla bobina alla candela (cavo e pipetta compresa).

Non importa quale marca di spray troviate, una ferramenta nelle vicinanze è facile trovarla in una città. Potrebbe consentirvi di ripartire.

P.S. nel mio caso la dispersione di corrente avviene tra cavo e pipetta nel pozzetto della candela, stamattina prima di uscire ho spruzzato copiosamente questo spray (ravvivante elettrico per motori marini) attraverso il foro di scolo laterale del cilindro ed è andato tutto meravigliosamente.
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kaprone

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« Risposta #27 il: 13 Settembre , 2012, 18:14:29 »
Citazione da: Alex - 13 Settembre , 2012, 18:07:01
proprio perchè piove a Roma ho lasciato l'auto a casa! Il traffico era davvero cattivo oggi.

sono abituato ad utilizzare lo scooter in qualsiasi condizione e i 22000 km percorsi in un anno e mezzo col precedente scooter lo testimoniano. con la Star, però, voglio essere più cauto perché, montando ancora le gomme originali, non ho piena fiducia nel mezzo e avendolo da una sola settimana non mi sento così "sicuro" di riuscire a passare indenne per le strade romane che, con la pioggia, tirano fuori buche sempre nuove e quella specie di saponata che le copre.
appena riuscirò a mettere pneumatici che mi daranno maggiore sicurezza non mi fermerà niente  dev1
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« Risposta #28 il: 13 Settembre , 2012, 18:17:34 »
nulla da eccepire.  :)
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« Risposta #29 il: 13 Settembre , 2012, 18:34:01 »
Citazione da: Alex - 13 Settembre , 2012, 18:07:01
potrebbe essere temporaneamente risolutivo spruzzare del ravvivante elettrico dalla bobina alla candela (cavo e pipetta compresa).

Piuttosto che cambiare la bobina e la pipa?
La mia Star si era fermata perché probabilmente la candela era andata (togliendola ho visto che c'era parecchio nero sul corpo metallico con filettatura).

Quando dovrò èensare di cambiare bobina e pipa?  :-\
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