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Autore Topic: In panne, sotto la pioggia  (Letto 9024 volte)

Mork79

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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #10 il: 13 Settembre , 2012, 11:55:19 »
Ascolta, ci sono gia' passato anch'io, se non l'hai gia' fatto, cambia assolutamente il cavo della candela e la pipetta, sono a dir poco qualitativamente osceni testatemuro Io ho montato un cavo e pipetta NGK da quella volta non ho piu' avuto problemi di dispersioni/massa e spegnimenti, neanche sotto la pioggia battente!
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« Risposta #11 il: 13 Settembre , 2012, 11:56:31 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Settembre , 2012, 11:42:20
Ricordati di appoggiare il filetto della candela sul carter mentre spedivelli o non vedrai mai una scintilla!

Pliiiz? Filetto? Di filetto ne conosco quello interdentale, ma non ti riferirai a quello vero?  :killme:
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« Risposta #12 il: 13 Settembre , 2012, 11:57:15 »
Citazione da: Mork79 - 13 Settembre , 2012, 11:55:19
Ascolta, ci sono gia' passato anch'io, se non l'hai gia' fatto, cambia assolutamente il cavo della candela e la pipetta, sono a dir poco qualitativamente osceni testatemuro Io ho montato un cavo e pipetta NGK da quella volta non ho piu' avuto problemi di dispersioni/massa e spegnimenti, neanche sotto la pioggia battente!

La candella è già stata cambiata in NGK  ;)
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Offline lo_zarro

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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #13 il: 13 Settembre , 2012, 12:02:25 »
Citazione da: medmaker - 13 Settembre , 2012, 11:56:31
Pliiiz? Filetto? Di filetto ne conosco quello interdentale, ma non ti riferirai a quello vero?  :killme:

Ahah!!!
Quando sviti la candela e la attacchi alla pipetta, per verificare la scintilla devi appoggiare il fianco della candela sul carter motore in modo che faccia massa! La parte che Devi appoggiare è la parte che avviti nella testa!
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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #14 il: 13 Settembre , 2012, 12:04:20 »
Citazione da: medmaker - 13 Settembre , 2012, 11:57:15
La candella è già stata cambiata in NGK  ;)
Non la candela, la pipetta ed il cavo!
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Offline Alexino

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« Risposta #15 il: 13 Settembre , 2012, 13:39:58 »
I gommini che isolano il cavo candela e l'altro cavo che esce dalla bobina come stanno?
Se il problema è dovuto alla pioggia (se la scocca è ben sigillata non è tanto l'acqua che cade dall'alto, ma quella che si tira su dalla strada bagnata) vedrai che dopo mezz'ora di sosta all'asciutto riparte senza problemi, a quel punto sostituisci cavo candela e gommini ed eventualmente anche la bobina.
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briciola921

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In panne, sotto la pioggia
« Risposta #16 il: 13 Settembre , 2012, 13:44:56 »
Citazione da: Alexino - 13 Settembre , 2012, 13:39:58
I gommini che isolano il cavo candela e l'altro cavo che esce dalla bobina come stanno?
Se il problema è dovuto alla pioggia (se la scocca è ben sigillata non è tanto l'acqua che cade dall'alto, ma quella che si tira su dalla strada bagnata) vedrai che dopo mezz'ora di sosta all'asciutto riparte senza problemi, a quel punto sostituisci cavo candela e gommini ed eventualmente anche la bobina.
Quoto questa affermazione.
Ho lo stesso problema alla mia 150 2t..quando piove la ruota posteriore bagna la parte tra motorino avviamento-bobina e ques'ultima avendo i gommini screpolati a contatto con l'acqua non produceva più corrente  :o
sto aspettando bobina e gommini nuovi oltre ad un nuovo cavo candela con forcina  ;D
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« Risposta #17 il: 13 Settembre , 2012, 14:26:45 »
Citazione da: lo_zarro - 13 Settembre , 2012, 12:02:25
Ahah!!!
Quando sviti la candela e la attacchi alla pipetta, per verificare la scintilla devi appoggiare il fianco della candela sul carter motore in modo che faccia massa! La parte che Devi appoggiare è la parte che avviti nella testa!

Ma sì dai!! Che tonto! Il filetto!! Ovvio!!!

Grazie Marco  ;)
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« Risposta #18 il: 13 Settembre , 2012, 14:30:52 »
Citazione da: Alexino - 13 Settembre , 2012, 13:39:58
I gommini che isolano il cavo candela e l'altro cavo che esce dalla bobina come stanno?
Se il problema è dovuto alla pioggia (se la scocca è ben sigillata non è tanto l'acqua che cade dall'alto, ma quella che si tira su dalla strada bagnata) vedrai che dopo mezz'ora di sosta all'asciutto riparte senza problemi, a quel punto sostituisci cavo candela e gommini ed eventualmente anche la bobina.

La qual cosa sarei in grado di fare by myself? Mi piacerebbe tanto, ma ho bisogno delle vostre "istruzioni per l'uso" che mi accompagnino passo passo.

Fra 15min sarò sulla Creatura e vedrò come sta. Adesso non piove. Spero si sia asciugata almeno un pochino.

Vi aggiorno. Grazie a tutti. Avere tutte le risposte in un paio d'ore e risolvere pur essendo un imbranato, rende questo forum una creatura ineguagliabile  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

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« Risposta #19 il: 13 Settembre , 2012, 15:08:52 »
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