C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star 200 scatalizzo e lascio com'è???

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 scatalizzo e lascio com'è???  (Letto 2259 volte)

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« il: 10 Settembre , 2012, 20:07:07 »
Salve...volevo un'opinione..
Scatalizzare la 200 4 T modificando lo scarico originale togliendo i catalizzatori , togliendo il SAS e ricarburandola
, senza montare cerburatore maggiorato e scarico prestazionale
Secondo la vostra esperienza e idea funzionerà a dovere ???  :o
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #1 il: 11 Settembre , 2012, 14:06:06 »
io non ho esperienza diretta, ma leggendo il forum, pare che devi interevenire su filtro aria e getti e ricarburare a dovere, per fare un bel lavoro.

Cerca un vecchio post "elaboriamo il 200" troverai le risposte che cerchi.
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #2 il: 11 Settembre , 2012, 14:55:40 »
Citazione da: Barney09 - 11 Settembre , 2012, 14:06:06
io non ho esperienza diretta, ma leggendo il forum, pare che devi interevenire su filtro aria e getti e ricarburare a dovere, per fare un bel lavoro.

Cerca un vecchio post "elaboriamo il 200" troverai le risposte che cerchi.
Il punto è proprio questo...non voglio elaborare , ma scatalizzare lasciando il piu possibile originale.
Un po come sullo scooter 50 quando togli il blocco...  ;D
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Mork79

  • Visitatore
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #3 il: 11 Settembre , 2012, 15:05:45 »
Citazione da: Cocco - 11 Settembre , 2012, 14:55:40
Il punto è proprio questo...non voglio elaborare , ma scatalizzare lasciando il piu possibile originale.
Un po come sullo scooter 50 quando togli il blocco...  ;D
Gia', ma la rimozione del Sas, e dei catalizzatori, comporta una discreta variazione di carburazione, che non e' tamponabile solo con una ricarburazione fatta agendo solo sulle viti ma necessita anche dell'incremento di qualche punto del getto del massimo e di una eventuale ritaratura dello spillo della ghigliottina, altrimenti i giovamenti di tutta l'operazione sarebbero minimi. :)
Ti basta pensare che rimuovendo il Sas e i catalizzatori, il motore si svuota di piu' perche' e' meno tappato e quindi bisogna dargli piu' "da bere"  ;)
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #4 il: 11 Settembre , 2012, 15:12:31 »
L'adeguamento dei getti credo sia indispensabile per ottimizzare la carburazione.

In linea di massima credo che sarebbe opportuno cambiare filtro aria e carburatore, per ottimizzare il tutto al meglio.

Di per se, rimuovere sas e catalizzatori, la vedo un po' come un opera incompiuta se non seguita dai vari adeguamenti.

Personalmente fin quando sono in garanzia non penso proprio di intervenire, visto che è l'unica ancora di salvezza che ci resta...
Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #5 il: 11 Settembre , 2012, 18:05:12 »
Citazione da: Mork79 - 11 Settembre , 2012, 15:05:45
Gia', ma la rimozione del Sas, e dei catalizzatori, comporta una discreta variazione di carburazione, che non e' tamponabile solo con una ricarburazione fatta agendo solo sulle viti ma necessita anche dell'incremento di qualche punto del getto del massimo e di una eventuale ritaratura dello spillo della ghigliottina, altrimenti i giovamenti di tutta l'operazione sarebbero minimi. :)
Ti basta pensare che rimuovendo il Sas e i catalizzatori, il motore si svuota di piu' perche' e' meno tappato e quindi bisogna dargli piu' "da bere"  ;)
Si ok , quello ci stà , era già in programma.......
Credo che le Star in India , non abbia tutti questi tappi e modifiche x portarla alle nostre normative......
Infatti vorrei trovare una marmitta originale da svuotare  completamente ( togliendo il catalizzatore )
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Oscar

  • Visitatore
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #6 il: 11 Settembre , 2012, 18:10:59 »
Citazione da: Cocco - 11 Settembre , 2012, 14:55:40
Il punto è proprio questo...non voglio elaborare , ma scatalizzare lasciando il piu possibile originale.
Un po come sullo scooter 50 quando togli il blocco...  ;D

Pensala come vuoi, ma sono già elaborazioni, ed in quel topic si parla anche della sola scatalizzazione, credo che i primissimi esperimenti di mega fossero esattamente ciò che vorresti fare tu ed ottenne discreti risultati, ma non ti consiglio di sacrificare la marmitta originale, tienila da parte.
Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #7 il: 11 Settembre , 2012, 18:18:49 »
Citazione da: Oscar - 11 Settembre , 2012, 18:10:59
Pensala come vuoi, ma sono già elaborazioni, ed in quel topic si parla anche della sola scatalizzazione, credo che i primissimi esperimenti di mega fossero esattamente ciò che vorresti fare tu ed ottenne discreti risultati, ma non ti consiglio di sacrificare la marmitta originale, tienila da parte.
Infatti , voglio trovarne una usata o comperarla nuova..... ;D
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Oscar

  • Visitatore
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #8 il: 11 Settembre , 2012, 18:20:34 »
La sto cercando anche io, nuova è un salasso, bisogna cercarla usata...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
« Risposta #9 il: 11 Settembre , 2012, 18:24:12 »
Lo scarico costa tipo 200 €... se il lavoro lo fai fare sono capaci a chiederti altri 20 - 30 €. Perché non fai un pensierino alla Giannelli? Costa qualcosa in meno, è omologata e sulla carta garantisce di dare potenza proprio dove serve. Io sto aspettando quella di Ferdi, poi avrò il mio bel da fare a settarla a dovere.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star 200 scatalizzo e lascio com'è???
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Perdita di olio star 200 .

Aperto da mega

Risposte: 13
Visite: 6638
Ultimo post 02 Luglio , 2012, 10:05:54
da Orestar
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26928
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31
modifica albero star 200

Aperto da robertoavio

Risposte: 1
Visite: 2058
Ultimo post 06 Novembre , 2011, 16:23:05
da lo_zarro
star 200 calo di tensione

Aperto da robertoavio

Risposte: 7
Visite: 2313
Ultimo post 11 Novembre , 2011, 15:29:07
da paolo l

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more