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Autore Topic: VITE RUOTA POSTERIORE  (Letto 3177 volte)

ANNISETTANTA

  • Visitatore
VITE RUOTA POSTERIORE
« il: 02 Luglio , 2009, 11:39:31 »
...eccolo...dopo un po di silenzio dovuto a una paternita'......e vaiiiiii

dunque....esco dal garage, metto in modo e via verso l Isola Tiberina.....daje...ad un certo punto...
la ruota posteriore se ne andava tipo valentino rossi in curva....BADAAAAAAA.....
che sara....le gomme...ho bucato...
c@##o.....la ruota si muoveva in senso orizzontale....vado in officina e mi stringono il bullone...tutto ok

ma curiosando sui forum ho letto che il PX aveva sto difetto....che i tamburi si sfondavano e andavano a distruggere l albero motore...
cazzzzzoooooooooo
che mi dite ùùùùù?

un saluto
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Neropongo

  • Visitatore
VITE RUOTA POSTERIORE
« Risposta #1 il: 02 Luglio , 2009, 12:04:35 »
  • Miglior risposta
  • Mi ci sono crucciato proprio ultimamente. Il bullone della ruota posteriore si continuava a svitare da ben serrato e anche con la coppiglia. ?â servito un bullone nuovo ma la cosa principale che ho scoperto é che va serrato a mano e non con la pistola del compressore altrimenti si riallenta e puù velocemente rovinare la filettatura del secondario, allora si sono dolori per cambiarlo...
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    ANNISETTANTA

    • Visitatore
    VITE RUOTA POSTERIORE
    « Risposta #2 il: 02 Luglio , 2009, 13:55:42 »
  • Miglior risposta
  • ...quindi che si fa'ùùùùùùùù
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    Offline lml

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    VITE RUOTA POSTERIORE
    « Risposta #3 il: 02 Luglio , 2009, 16:37:47 »
  • Miglior risposta
  • So che era un problema del px my, perchè avevano cambiano qualcosa, ma noi dovremmo avere il px arcobaleno e il problema non c'era, non vorrei che avessero fatto altre modifiche, non mi ricordo il tuo che modello è, mi pare prima serie, quindi non dovresti avere questo problema, ma non è che hai cambiato le gomme e non te lo hanno stretto bene?
    Ciao Federico
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    paolo l

    • Visitatore
    VITE RUOTA POSTERIORE
    « Risposta #4 il: 02 Luglio , 2009, 16:49:11 »
  • Miglior risposta


  •         ma io monterei il dado con castelletto incorporato senza gioco , montato anche sulla rally 200 o px old (mai avuto problemi)


              il tipo nuovo a una ghiera a castelletto che lascia notevole gioco.
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    ANNISETTANTA

    • Visitatore
    VITE RUOTA POSTERIORE
    « Risposta #5 il: 02 Luglio , 2009, 16:49:19 »
  • Miglior risposta
  • no no gomme originali...mo l ho stretto e sembra andare.....poi vedro

    meta' mese scatalizzo....metto la sito
    si puo sapere che getto mettere....sul forum ho trovato mille numeri ùù
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    Offline Aigor

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    VITE RUOTA POSTERIORE
    « Risposta #6 il: 02 Luglio , 2009, 17:22:46 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ANNISETTANTA - 02 Luglio , 2009, 16:49:19
    no no gomme originali...mo l ho stretto e sembra andare.....poi vedro

    meta' mese scatalizzo....metto la sito
    si puo sapere che getto mettere....sul forum ho trovato mille numeri ùù
    Per scatalizzare: Getto MAX 160/BE3/100 oppure 102, getto MIN 48/160 oppure 50/160, filtro aria PX, ciaoooo:-)
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    Aigor

    Offline Marben

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    « Risposta #7 il: 02 Luglio , 2009, 19:23:42 »
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  • Citazione da: paolo l - 02 Luglio , 2009, 16:49:11

            ma io monterei il dado con castelletto incorporato senza gioco , montato anche sulla rally 200 o px old (mai avuto problemi)


              il tipo nuovo a una ghiera a castelletto che lascia notevole gioco.

    Il sistema col cestello in lamiera è molto comodo e non ha, di norma, alcun gioco irregolare!
    Il problema dei primi anni dei PX freno a disco dipendeva da materiali inappropriati.

    Comunque l'importante è serrare a dinamometrica e piazzare sempre la chiavella. Cos?¨ non avrete problemi.
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    bubbo

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    « Risposta #8 il: 05 Luglio , 2009, 19:40:22 »
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  • per quanto riguarda l'albero del mozzo stai tranquillo succede solo in casi rari, il materiale del tamburo e' molto piu' tenero! io ho cambiato due tamburi (su un px del 1979) per poi scoprire che il dado si allentava perche' sfilettato! Ti consiglio di cambiare il dado, ingrassare il millerighe del mozzo  (per prevenire usure da sfregaemnto) stringere a mano con molta forza e bloccare con la linguetta o con la coppiglia a secondo di quel sistema hai montato, in seguito monitorere la situazione, in caso si riallentasse prova a stringere ancora, in caso negativo non esitare a cambiare il tamburo  (dai 40 ai 60euro)
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