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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: dubbio su star 150 2t - scatalizzazione  (Letto 7924 volte)

Offline boris80

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dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
« Risposta #30 il: 24 Luglio , 2012, 23:35:14 »
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  • Citazione da: lmoscatiello - 24 Luglio , 2012, 21:48:49
    Polinazzo e mega con 112. Se ingrasso un pò  :laugh: potrei eliminare la leggera accellerazione a freddo? Non so se capita anche a te, ma prima che non sia calda tartaglia in accellerazione.
    Io ho la tua stessa configurazione. La migliore configurazione che ho sperimentato dopo mille prove e' 108 di massimo e minimo 1 e 3/4. La vespa e' scattante, candela al massimo nocciola scuro e il minimo non tartaglia , perfetta. Quando devo fare viaggi lunghi, metto il 110 e la vite a 2 giri  e candela br8hsi!!! Pero' diventa un po' grassetta , e presenta i tuoi stessi sintomi, tartaglia soprattutto a freddo. Con il 112 era troppo pigra e grassa , l ho bocciato subito. Puo'essere pero' che a te andasse bene, la carburazione e' soggettiva. Hai il 108? Fai questa prova, mettilo, fai una breve tirata e controlla la candela; questa deve essere nocciola, e nel caso di un polini nocciola scura e' meglio, ma non carbonizzata. Se il colore e' ok, regola il minimo, prova con 1 e 3/4. Il getto massimo anche se non sembra influisce anche sul minimo; puo' essere che il 110 sia leggermente grasso e ti da tartagliare al minimo. Fammi sapere con la mia configurazione se ok.
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    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #31 il: 25 Luglio , 2012, 00:30:51 »
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  • Posso dire la mia? Io ho sempre cercato una carburazione ottimale che vada bene per tutto. Tanto per i km cittadini quanto per i lunghi spostamenti. Se l'ansia è il grippaggio, che comunque viene sgiurato da una.carburazione ottimale, non è forse meglio aggiungere un 1% d'olio nel serbatoio ed evitare di smanettare ogni vomta? Io non la vedo una scelta "ideale". Punterei decisamente su trovare una carburazione perfetta. E sulla candela giusta. Nella fattispecie, parlando di Polini, piuttosto che fare cambi di getto 110/108 ad esempio monterei un 109. Alla fine il frequente monta e smonta aumenta il rischio di fare piccoli danni, tipo guarnizioni scatoka, fikettature varie, in particolare quella della testa del Polini (non è così infrequente leggere di filettature candela.spanate su testa Polini).
    Io farei così ;)
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    « Risposta #32 il: 25 Luglio , 2012, 06:18:43 »
  • Miglior risposta
  • Non e' che mi metto a smanettare ogni giorno super. Chiarisco meglio il concetto. Per me la configurazione giusta e' 108 e 1 e 3/4, configurazione che al momento non mi ha dato nessun problema anche negli spostamenti extraurbani. Quando pero' sono andato a Firenze o sull isola d'elba, sparandomi con 40 gradi, in due passeggeri, e con 21 kg di bagagli al seguito, Tratti anke a 110 km/h ho ingrassato la carburazione. E cambiato candela. Parlo di raid un Po piu impegnativi; e' un di piu' per essere piu' tranquilli. Tutti i viaggi li ho fatti col 108, tranne appunto gite che secondo me avrebbero frustato un po' di piu' il gt. certo che se dovessi cambiare la carburazione ogni uscita di sicuro non sarebbe ottimale!! ;D
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    « Risposta #33 il: 25 Luglio , 2012, 18:26:33 »
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  • Montato anche il filtro px 200 ma la Vespa risulta molto grassa nella prima metà dell'acceleratore,si sente che è molto impastata.
    Aprendo tutto o 3/4 và benissimo però non posso andare in giro a manetta sempre :laugh:
    Mi viene un dubbio sul getto del minimo ,il ricambista quando gli ho detto 48/160 mi fà non sò cosa vuole dire /160 tò ti dò il 48 (infatti sul getto compare solo la scritta 48)
    Provo a mettere il getto del minimo originale per vedere se è lui che causa i problemi
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    Offline gastaxxx

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    « Risposta #34 il: 25 Luglio , 2012, 18:34:48 »
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  • se non sbaglio sono i vecchi getti senza freno aria che non vanno bene sui nostri carburatori
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    « Risposta #35 il: 25 Luglio , 2012, 19:17:42 »
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  • Citazione da: gastaxxx - 25 Luglio , 2012, 18:34:48
    se non sbaglio sono i vecchi getti senza freno aria che non vanno bene sui nostri carburatori
    Hai perfettamente ragione,infatti ho messo l'originale e và benissimo!domani vado a farmi restituire i 6€ del getto che non và bene! dev1
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    « Risposta #36 il: 25 Luglio , 2012, 22:19:01 »
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  • Citazione da: Desmodue - 25 Luglio , 2012, 19:17:42
    Hai perfettamente ragione,infatti ho messo l'originale e và benissimo!domani vado a farmi restituire i 6€ del getto che non và bene! dev1
    Appena puoi metti il 48/160.. l'originale è troppo piccolo...
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    Aigor

    Offline lmoscatiello

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    « Risposta #37 il: 25 Luglio , 2012, 23:02:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 24 Luglio , 2012, 23:35:14
    Io ho la tua stessa configurazione. La migliore configurazione che ho sperimentato dopo mille prove e' 108 di massimo e minimo 1 e 3/4. La vespa e' scattante, candela al massimo nocciola scuro e il minimo non tartaglia , perfetta. Quando devo fare viaggi lunghi, metto il 110 e la vite a 2 giri  e candela br8hsi!!! Pero' diventa un po' grassetta , e presenta i tuoi stessi sintomi, tartaglia soprattutto a freddo. Con il 112 era troppo pigra e grassa , l ho bocciato subito. Puo'essere pero' che a te andasse bene, la carburazione e' soggettiva. Hai il 108? Fai questa prova, mettilo, fai una breve tirata e controlla la candela; questa deve essere nocciola, e nel caso di un polini nocciola scura e' meglio, ma non carbonizzata. Se il colore e' ok, regola il minimo, prova con 1 e 3/4. Il getto massimo anche se non sembra influisce anche sul minimo; puo' essere che il 110 sia leggermente grasso e ti da tartagliare al minimo. Fammi sapere con la mia configurazione se ok.

    Ok. Mi pare di avere un 108. Sabato parto per la solita pallosa settimana di mare ma quando torno 108 e 1 e 3/4. Poi vi faccio sapere.
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    Desmodue

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    « Risposta #38 il: 25 Luglio , 2012, 23:38:12 »
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  • Citazione da: Aigor - 25 Luglio , 2012, 22:19:01
    Appena puoi metti il 48/160.. l'originale è troppo piccolo...
    Certo domani vado alla ricerca del 48/160!
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