C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • dubbio su star 150 2t - scatalizzazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dubbio su star 150 2t - scatalizzazione  (Letto 7927 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
« Risposta #20 il: 23 Luglio , 2012, 23:39:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 23 Luglio , 2012, 23:37:09
    Si.
    ma bisogna sapere a che velocità e sopratutto con che marcia.

    Si si ;)
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #21 il: 23 Luglio , 2012, 23:45:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Desmodue - 23 Luglio , 2012, 23:28:22
    ragazzi domani dovrei cimentarmi nella scatalizzazione della mia 150 come getto massimo mi è stato consigliato il 102 dite che và bene o prendo un 104?
    Un'ultima cosa il filtro del px 200 è intercambiabile all'originale oppure và modificato?ve lo chiedo perchè il ricambista mi ha detto di portarglielo di campione ma dato che sono in giro con la star eviterei di smontarlo davanti al negozio ;)

    Il filtro del 200 non e' altro che il filtro originale senza la maglia bianca interna che puoi togliere, e con 2 buchi in prossima dei getti massimo e minimo che puoi fare con una punta da 6 e da 4.

    @ quenty ti consiglio una cosa. Prima la vespa va carburata al massimo e ogni vespa ha la sua carburazione con differenze anche importanti l 'una dall'altra. Riscalda la vespa e tirala al massimo, spegni subito e controlla la candela. Deve essere di colore nocciola tendente allo scuro per essere sicuro, in base al colore ingrassa o smagrisci col getto massimo . Finito cio' si passa al minimo. Parti da due giri da tutto avvitato. Metti la vespa di seconda in pianura a minimo e accelera al massimo; se sale di giri in maniera allegra va bene, non deve essere pigra ( significa che e' grassa e perciò  gira a dx la vite a smagrire di 1/4 giro in caso) e non deve singhiozzare ( in questo caso e' magra gira a dx di 1/4). Fai queste prove. Dopo aver trovato una configurazione secondo ottimale io controllo il minimo ulteriormente : lascio la vespa al minimo per qualche minuto e controllo la candela e mi comporto di conseguenza. La mattina seguente aver regolato il minimo provo ad accendere la vespa senza aria. Se parte senza aria e' grassa, devi smagrire. Se non parte , tiro l'aria e la tolgo dopo due- tre secondi, se la vespa non muore sei ok, se si spegne sei magro devi ingrassare un Po .
    Carburare perfettamente il minimo non e' semplice; stiamo parlando comunque di perfezione del minimo!!!

    Altra cosa quenty quand'e che ti godi la star e la pianti con tutti questi dubbi su mille cose??? ;)
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #22 il: 24 Luglio , 2012, 13:42:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 23 Luglio , 2012, 23:45:48
    Altra cosa quenty quand'e che ti godi la star e la pianti con tutti questi dubbi su mille cose??? ;)


     ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
    Connesso

    Desmodue

    • Visitatore
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #23 il: 24 Luglio , 2012, 18:45:55 »
  • Miglior risposta
  • oggi ho recuperati getti dal ricambista....
    4 getti 18€ si avete capito bene DICIOTTO euro :killme:
    Ora a me servivano subito ma quando mi ha detto il prezzo ho chiesto se fossero fatti in oro....senza parole!Avrei dovuto lasciarglieli li in negozio,ma si sà quando si ha fretta.
    P.s. avevo detto di mettermi da parte anche le manopole e altri ricambi e gli ho detto che non li volevo più dato che da ora in poi ordinerò su tutto su internet.
    Magari è il loro prezzo,ma dato che lo conosco da 15 anni  mi è sembrata un pò una presa per il cxxo! :schiaffi:
    Connesso

    briciola921

    • Visitatore
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #24 il: 24 Luglio , 2012, 19:17:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Xispo - 24 Luglio , 2012, 13:42:44

     ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    straquoto!  ;D
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #25 il: 24 Luglio , 2012, 19:42:30 »
  • Miglior risposta
  • Concordo con l'analisi di boris circa la regolazione del minimo anche se la mia, con vite a 2 giri, la mattina parte con l'aria tirata, non si spegne, ma è come se la sentissi leggermente accellerata.
    Connesso

    Qwerty

    • Visitatore
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #26 il: 24 Luglio , 2012, 20:05:03 »
  • Miglior risposta
  • raga io sono un po' perfezionista per queste cose....la vespa me la sto godendo eccome,oltre le mie aspettative.... ;D ;D per il resto boris hai fatto un'ottima descrizione,anche se in questa fase penso di controllare come mi hanno detto se sfiata lo scarico tappandolo con uno straccio...i pum pum lo fa spesso ma lo noto in discesa,in quarta che mi strattona nel senso che sembra come se incendiasse la benzina e quindi sussult ani avanti e poi si ferma un po', non so come spiegare....in linea di massima la cosa e' appunto un po' fastidiosa in discesa lunga in pianura nn tanto anche perché' in decelerazione si ferma con il freno motore... ad occhio la carburazione non mi sembra magra,non sono un esperto ma direi che va bene....per il filtro,voi dite che vale la pena modificare l'originale a parte i buchi (che io ne ho fatti 2 da 4, perché' da 6 secondo me si rischia di scassare tutto....) , con la rimozione di un telo?e come procedere??Si deve togliere quello esterno?non si scassa tutto?ma così' facendo nn smagrisce ?
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #27 il: 24 Luglio , 2012, 20:10:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lmoscatiello - 24 Luglio , 2012, 19:42:30
    Concordo con l'analisi di boris circa la regolazione del minimo anche se la mia, con vite a 2 giri, la mattina parte con l'aria tirata, non si spegne, ma è come se la sentissi leggermente accellerata.

    @ mosca se non ricordo male anche tu hai il polinazzo giusto? Se ho capito cio' che hai scritto secondo me  potresti provare a ingrassare di pochissimo, 1/4 di giro. Prova così , che potresti essere leggermente magro.
    Connesso

    Desmodue

    • Visitatore
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #28 il: 24 Luglio , 2012, 21:45:50 »
  • Miglior risposta
  • Ragazzi ho appena finito di scatalizzare la mia Star,ma ho 2 domande:
    Una volta accesa e mi pare che faccia molto più rumore di aspirazione rispetto a prima (filtro originale senza fori)e prefiltro sottosella,può essere che giri più libero e quindi il rumore di aspirazione sia più marcato?
    Seconda domanda mi sembra un pelo grassa,ho montato tutti i getti come da configurazione 102 max (però ho il filtro originale) minimo 46 be3 e freno aria 160 può essere il filtro diciamo chiuso che influisce cosi tanto?
    Per il resto un'altra vespa mooolto più scattante di prima anche se fà un fumo!! :laugh:
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    « Risposta #29 il: 24 Luglio , 2012, 21:48:49 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 24 Luglio , 2012, 20:10:35
    @ mosca se non ricordo male anche tu hai il polinazzo giusto? Se ho capito cio' che hai scritto secondo me  potresti provare a ingrassare di pochissimo, 1/4 di giro. Prova così , che potresti essere leggermente magro.

    Polinazzo e mega con 112. Se ingrasso un pò  :laugh: potrei eliminare la leggera accellerazione a freddo? Non so se capita anche a te, ma prima che non sia calda tartaglia in accellerazione.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • dubbio su star 150 2t - scatalizzazione
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Sostituzione marmitta su Star 150 2T

    Aperto da corsista_5

    Risposte: 28
    Visite: 9670
    Ultimo post 05 Novembre , 2011, 01:53:03
    da paolo l
    Mozzo stellare px su Star 2t 150

    Aperto da Bobone77

    Risposte: 4
    Visite: 1905
    Ultimo post 31 Marzo , 2016, 08:47:11
    da Bobone77
    Avviamento STAR 150 2T nuova

    Aperto da r.martella

    Risposte: 6
    Visite: 3673
    Ultimo post 11 Aprile , 2010, 14:06:27
    da paolo l
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    Aperto da pietroPadova

    Risposte: 710
    Visite: 102487
    Ultimo post 11 Agosto , 2022, 18:10:03
    da Gian@LML1502t

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more