C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • Assicurazione star 151

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Assicurazione star 151  (Letto 5983 volte)

catanese

• Visitatore
Assicurazione star 151
« Risposta #20 il: 17 Dicembre , 2011, 18:26:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 17 Dicembre , 2011, 12:17:03
    Se sei residente nello stesso nucleo familiare di tuo padre ( e se tuo padre ha un attestato di rischio per motoveicolo in corso di validità) avresti potuto usufruire della famosa legge Bersani, che ti avrebbe consentito di ereditare la sua classe di merito universale. Così avresti pagato un premio simile a quello proposto a tuo padre e la polizza sarebbe stata intestata a te.
    ci avevo gia pensato ma MIO padre nn possiede mezzi a 2 ruote.....nn ne ha presi pui dopo un'incidente avuyo da ragazzo con la lambretta

pablo

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #21 il: 17 Dicembre , 2011, 18:51:56 »
  • Miglior risposta
  • Si si, è proprio come dice correttamente Alex!
    Io deciso di intestare a mio padre perchè, non risiedendo più con i miei genitori, appartengo ad un nucleo familiare differente (non potendo più godere della legge Bersani).
    Mmmmm... quasi quasi torno a casa, che dite? ;D
    Sapevo certamente di premi assicurativi non proprio economici, con differenze considerevoli da regione a regione, ma alcune cifre mi sembrano assurde!
    Che tristezza :'(

frisong

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #22 il: 17 Dicembre , 2011, 20:08:12 »
  • Miglior risposta
  • tutto chiaro grazie Alez
    avevo intuito che era un discorso del genere ora mi ritornano diverse cose, ogni quanto scatta l'avanzamento della classe universale?
    questa è vincolata a qualcosa o è possibile trovare un assicuratore che ti fa avanzare per invogliarti a fare la polizza con lui?
    qualcuno ne ha idea?

Offline Utente cancellato

• Moderatore
    • Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    Assicurazione star 151
    « Risposta #23 il: 17 Dicembre , 2011, 20:31:35 »
  • Miglior risposta
  • Qualora si scelga un contratto assicurativo comunemente chiamato "bonus/malus" anzichè quello a franchigia, le classi di merito aumentano ( o meglio... diminuiscono) di anno in anno a patto che non ci siano sinistri con colpa. La classe di partenza è la 14ma per tutti. L'unica maniera per poter partire da una classe più favorevole è quella di usufruire della già menzionata legge Bersani.
    In caso di sinistro con colpa, l'anno seguente l'assicurazione ti farà retrocedere di ben due classi universali.
    Esistono comunque clausole che a pagamento ti permettono di restare nella tua classe o retrocedere di una soltanto in caso di sinistro con colpa. Ovviamente hanno un costo.

Personalmente non mi affeziono a nessuna compagnia, l'RC è un obbligo di legge e pertanto ogni anno allo scadere della polizza valuto decine e decine di nuovi preventivi, sottoscrivendo soltanto quello che per me è migliore.

Negli ultimi anni trovo che le compagnie on-line siano le più concorrenziali, spesso si hanno benifici per i nuovi clienti e così facendo rimbalzo di compagnia in compagnia, facendo presente qual'è stato il mio ultimo premio pagato. 
    " mi vuoi come cliente?..... Questo è quello che pagavo prima e questo è il mio attestato di rischio (pulito).... tu che prezzo mi fai per venire con te?"

Generalmente sottoscrivo soltanto l'Rc portando al massimo il valore che la compagnia dovrà liquidare a cose o persone, per pochi pochi euro in più preferisco sapere che la compagnia d'assicurazione può liquidare cifre importanti a cui io non potrei mai arrivare e che equilvarrebbe a dire "morte civile".
    Possedendo più veicoli non sottoscrivo neanche la parte relativa al recupero con carroattrezzi, non conviene sottoscriverla la clausola per singola polizza; piuttosto è preferibile pagare separatamente un servizio analogo (europe assistance, aci etc etc) che però vale sulla persona indipendentemente dal veicolo restato in panne.

Furto/incendio, assistenza legale, infortunio conducente e passeggero, sono scelte strettamente personali.

Freddy74

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #24 il: 04 Aprile , 2012, 18:25:06 »
  • Miglior risposta
  • Ciao ragazzi, rinnovata assicurazione oggi con la Toro a Genova con incendio/furto 375 euro annuale, mi sembra un buon prezzo.
    W LA STAR

Protozoo

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #25 il: 02 Maggio , 2012, 19:54:17 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti, sono un novizio in fase di valutazione acquisto 151 4T.
    Purtroppo il grosso problema qui a Bari, tanto per cambiare, è l'assicurazione. C'è chi chiede anche 1.000 euro, all'anno... Va bè lasciamo stare che mi sto levando la moto anche per questo motivo.
    Avrei bisogno di una mano da parte dei possessori della 151 4T, mi servirebbe il valore riportato alla voce Q (rapporto potenza/peso) del libretto di circolazione. E' necessario per poter formulare un preventivo con la Sara assicurazioni.

Grazie mille in anticipo.
     :)

star87

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #26 il: 02 Maggio , 2012, 20:03:31 »
  • Miglior risposta
  • salve ragazzi anche io sono senza assicurazione mi è scaduta il 27 aprile scorso e sono molto demoralizzato perchè con l'AXA ho trovato la sorpresa di 1000 tondi, ora sto girando un pò ma ancora niente. Ho tanta voglia di fare un bel giro, che tristezza :'( :'( :'( :'(

Protozoo

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #27 il: 02 Maggio , 2012, 20:18:24 »
  • Miglior risposta
  • Se vuoi rinunciare al Malus (il bonus è finitus da un pezzo) puoi optare per la soluzione Starsicura con franchigia.  Prova a frare un preventivo, non si sa mai.

http://www.starsicura.com/preventivo.asp

Fragius

• Visitatore
    Assicurazione star 151
    « Risposta #28 il: 02 Maggio , 2012, 20:42:34 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Protozoo - 02 Maggio , 2012, 20:18:24
    Se vuoi rinunciare al Malus (il bonus è finitus da un pezzo) puoi optare per la soluzione Starsicura con franchigia.  Prova a frare un preventivo, non si sa mai.

http://www.starsicura.com/preventivo.asp

Solo RC mi viene a costare 765€.... :killme:
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Burocrazia e Codice della Strada »
    • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
    • Assicurazione star 151
    • Link al calendario