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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Candela 150 2t  (Letto 7073 volte)

Qwerty

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Candela 150 2t
« Risposta #10 il: 21 Luglio , 2012, 19:40:15 »
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  • Scusami star con la mia che ha la r in piu(schermata) in cosa peggioro dov'è il problema? Grazie della pazienza
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    « Risposta #11 il: 21 Luglio , 2012, 19:44:01 »
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  • Citazione da: Qwerty - 21 Luglio , 2012, 19:40:15
    Scusami star con la mia che ha la r in piu(schermata) in cosa peggioro dov'è il problema? Grazie della pazienza

    Montale e guarda come va, non dovrebbe dare problemi.
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    « Risposta #12 il: 10 Aprile , 2013, 12:04:04 »
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  • Citazione da: SuperStar80 - 21 Luglio , 2012, 16:45:08
    Per il 150 la 9 è una follia. Grado 7 filettatura lunga (B7ES dovrebbe essere)

    Premetto che la mia è una star 150 2t tutta originale, dovrei combiare la candela e sul libretto di uso e manutenzione c'è segnato

    - RN9YC CHAMPION
    - WR8DC (MICO)

    sono quindi sbagliate come diciture? va bene comunque, come voi dite, la BP7ES ??? ve lo domando poichè in molti hanno le star o modificate o scatalizzate mentre la mia è così come l ha creata mamma LML!
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    « Risposta #13 il: 10 Aprile , 2013, 19:10:23 »
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  • Citazione da: aristag - 10 Aprile , 2013, 12:04:04
    va bene comunque, come voi dite, la BP7ES ??? ve lo domando poichè in molti hanno le star o modificate o scatalizzate mentre la mia è così come l ha creata mamma LML!
    Di norma va bene, anche se da catalizzato ed a Torre (che sicuramente fa gia' un caldo esagerato) ci metterei la 8.
    Vai da Langella sulla circumvallazione (che un tempo, mi pare la chiamassimo "vianova").
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    Offline aristag

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    « Risposta #14 il: 10 Aprile , 2013, 20:05:47 »
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  • Citazione da: skoppon - 10 Aprile , 2013, 19:10:23
    Di norma va bene, ........... ci metterei la 8

    cosa intendi per 8 ?? RN8YC??
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    Offline skoppon

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    « Risposta #15 il: 11 Aprile , 2013, 18:29:36 »
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  • Citazione da: aristag - 10 Aprile , 2013, 20:05:47
    cosa intendi per 8 ?? RN8YC??
    no, vuol dire la b8es oppure br8es (marca ngk)
    non stare troppo a impazzire sulle sigle, ecco perche' ti ho suggerito Langella a Torre. E' concessionario Piaggio da un secolo e se vai la' e gli chiedi una candela a filetto lungo, di grado 8, c'e' anche il caso che te ne tiri fuori una originale della Piaggio (che se non ricordo male, montava le Champions).
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    « Risposta #16 il: 08 Marzo , 2014, 10:48:10 »
  • Miglior risposta
  • Rispolvero il topic per chiedere un'informazione: ieri ho preso qualche candela rn9yc come da libretto (e perché ho sempre preferito le candele champion alle altre). Mi accorgo però che equivarrebbero a delle grad. 6 (BPR6es di NGK), e che le equivalenti alle "7" sarebbero le rn7yc: non è che sono troppo calde quelle che ho già preso? Magari per l'inverno possono andare, ma temo per il motore visto che stiamo già superando i 10°... Mi fa strano che dall'India consiglino delle candele così calde, ma magari mi sbaglio io...

    Grazie mille per le risposte.
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    « Risposta #17 il: 08 Marzo , 2014, 12:04:56 »
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  • Citazione da: romanticdreamer25 - 08 Marzo , 2014, 10:48:10
    Rispolvero il topic per chiedere un'informazione: ieri ho preso qualche candela rn9yc come da libretto (e perché ho sempre preferito le candele champion alle altre). Mi accorgo però che equivarrebbero a delle grad. 6 (BPR6es di NGK), e che le equivalenti alle "7" sarebbero le rn7yc: non è che sono troppo calde quelle che ho già preso? Magari per l'inverno possono andare, ma temo per il motore visto che stiamo già superando i 10°... Mi fa strano che dall'India consiglino delle candele così calde, ma magari mi sbaglio io...

    Grazie mille per le risposte.
    Se hai il motore originale usa una candela fredda. Se hai il motore scatalizzato puoi usarne una più calda. Io non andrei personalmente oltre il grado 7 della NGK. Poi vedi te... Io non scalderei troppo il motore.
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    Offline skoppon

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    « Risposta #18 il: 08 Marzo , 2014, 12:10:19 »
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  • Citazione da: romanticdreamer25 - 08 Marzo , 2014, 10:48:10
    Rispolvero il topic per chiedere un'informazione: ieri ho preso qualche candela rn9yc come da libretto (e perché ho sempre preferito le candele champion alle altre). Mi accorgo però che equivarrebbero a delle grad. 6 (BPR6es di NGK), e che le equivalenti alle "7" sarebbero le rn7yc: non è che sono troppo calde quelle che ho già preso? Magari per l'inverno possono andare, ma temo per il motore visto che stiamo già superando i 10°... Mi fa strano che dall'India consiglino delle candele così calde, ma magari mi sbaglio io...

    Grazie mille per le risposte.
    Quando avevo il 150 originale scatalizzato ho sempre montato una candela di grado 8 (la ngk) e me ne sono andato in Germania in 2 con bagagli senza problemi.
    Ora che monto il pinasco 177 utilizzo una candela di grado 9 (sempre ngk) e continuo ad andarmene in giro senza problemi.
    Tanti suggeriscono di non utilizzare candele troppo fredde in quanto tendono ad andare a massa, ma per ora dopo 46.000 km a me non e' andato a massa ancora niente.
    E comunque, meglio una candela piu' fredda che una piu' calda.
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    romanticdreamer25

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    « Risposta #19 il: 08 Marzo , 2014, 12:48:02 »
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  • Eh, è quello che pensavo anche io...su motore scatalizzato vorrei una 7, non so perché in India consiglino la 6!!

    @Bang: ho il motore originale ma scatalizzato. Credo vada bene per i miei scopi, non so se sarà il caso di elaborarlo.

    Scusate la domanda da niubbo (quale sono per il 2t): ma il cappuccio di plastica che fa da guarnizione alla candela, quello che si incastra sempre nella chiave a tubo...come va rimesso? L'ho spinto un pelo e sento puzza di gomma che si brucia...
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