C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • LIBRETTO TAGLIANDI

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LIBRETTO TAGLIANDI  (Letto 3016 volte)

aieies

  • Visitatore
LIBRETTO TAGLIANDI
« il: 12 Luglio , 2012, 09:04:54 »
Buongiorno a tutti. Sono un vespista da 20 anni, dal 50 special all' ET3.. Insomma VESPA FOR EVER è il mio motto !!
Ieri ho comprato una LML 125 STAR 2T, con 3 mesi di vita e 1.100 Km. Volevo chiedere il vostro parere su 2 cose :
1 - Nei vari documenti che mi ha rilasciato il venditore (privato) non trovo il librettino dei tagliandi. Lui dice che non li ha mai avuti.. Mi sembra molto strano..
2 - Quando sono in marcia e il motore in tiro sento un suono che mi accompagna per tutte le marce e a tutti i giri.. Sembra quasi un sibilo (non acuto), come se fosse il rollio del cambio.. Non sò se ho reso l'idea..

Mi confermate queste due cose secondo la vostra opinione ed esperienza?

Ciaoo
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
LIBRETTO TAGLIANDI
« Risposta #1 il: 12 Luglio , 2012, 09:11:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: aieies - 12 Luglio , 2012, 09:04:54
    Buongiorno a tutti. Sono un vespista da 20 anni, dal 50 special all' ET3.. Insomma VESPA FOR EVER è il mio motto !!
    Ieri ho comprato una LML 125 STAR 2T, con 3 mesi di vita e 1.100 Km. Volevo chiedere il vostro parere su 2 cose :
    1 - Nei vari documenti che mi ha rilasciato il venditore (privato) non trovo il librettino dei tagliandi. Lui dice che non li ha mai avuti.. Mi sembra molto strano..
    2 - Quando sono in marcia e il motore in tiro sento un suono che mi accompagna per tutte le marce e a tutti i giri.. Sembra quasi un sibilo (non acuto), come se fosse il rollio del cambio.. Non sò se ho reso l'idea..

    Mi confermate queste due cose secondo la vostra opinione ed esperienza?

    Ciaoo

    Ciao e Benvenuto  ;)

    1) confermo assenza del libretto tagliandi, un anno fa mi dissero che valeva la registrazione on-line del tagliando da parte del concessionario, adesso con le nuove vendite non so !
    2) il rumore è tipo cuscinetto  che sta rovinandosi ?
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    aieies

    • Visitatore
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #2 il: 12 Luglio , 2012, 09:28:40 »
  • Miglior risposta
  • Bene per i tagliandi.. mi stavo già preoccupando ..
    Il rumore potrebbe essere un cuscinetto.. Ma ha solo 1200 km e già si potrebbe essere rovinato? Cosa potrei controllare ?

    Grazie per la celere risposta..
    Connesso

    Offline miscela3%

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 3017
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #3 il: 12 Luglio , 2012, 09:33:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: aieies - 12 Luglio , 2012, 09:28:40
    Bene per i tagliandi.. mi stavo già preoccupando ..
    Il rumore potrebbe essere un cuscinetto.. Ma ha solo 1200 km e già si potrebbe essere rovinato? Cosa potrei controllare ?

    Grazie per la celere risposta..

    Ho pensato al cuscinetto, (potrebbe essere anche a 1200km  :-\)
    qualcosa anche inerente alla ventola, volano,
    bisognerebbe sentirlo da vicino per identificare quantomeno la direzione.

    Lo fa anche da fermo, a folle con motore in moto, se vai su di giri?
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    aieies

    • Visitatore
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #4 il: 12 Luglio , 2012, 09:43:28 »
  • Miglior risposta
  • Bisognerebbe sentirlo da vicino, concordo.. La prima cosa che ho fatto è ho aperto la pacca e controllato il volano.. Ho notato che il tappo in plastica che copre il dado era tolto dalla sede e praticamente non usciva perchè sbatte contro il copriventola .. Ma il volano sembra ok..
    Il rumore lo fà solo se il motore/cambio è in tiro.. Se la lancio e lascio il gas non sento niente.. anche a folle accelerando.. niente.. 
    Non vorrei fosse una pippa mentale..
    Connesso

    Offline miscela3%

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 3017
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #5 il: 12 Luglio , 2012, 09:48:40 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: aieies - 12 Luglio , 2012, 09:43:28
    Bisognerebbe sentirlo da vicino, concordo.. La prima cosa che ho fatto è ho aperto la pacca e controllato il volano.. Ho notato che il tappo in plastica che copre il dado era tolto dalla sede e praticamente non usciva perchè sbatte contro il copriventola .. Ma il volano sembra ok..
    Il rumore lo fà solo se il motore/cambio è in tiro.. Se la lancio e lascio il gas non sento niente.. anche a folle accelerando.. niente.. 
    Non vorrei fosse una pippa mentale..


    Quindi escludi lo strisciare del tappino con il copriventola.

    Controllerei l'olio del cambio se è pieno.
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    aieies

    • Visitatore
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #6 il: 12 Luglio , 2012, 22:36:42 »
  • Miglior risposta
  • Stasera sono andato dal mio amico e meccanico di fiducia che mi sistema le vespe da 20 anni .. Lascio perdere cosa ha detto sul fatto che ho venduto un px piaggio per prendere un lml indiano ..
    Abbiamo tolto l'olio .. Delusione totale .. tagliando fatto 100 km fà.. effettivamente mancava in quanto ne saranno usciti 2 bicchieri .. mi chieo se il concessionario abbia guardato o cambiato olio .. Quindi olio nuovo e ho messo additivo in barba a chi dice che mangia la frizione ma sono 20 anni che io e il mio meccanico lo mettiamo nelle vespe .. Abbiamo fatto una bella carburazione , metodo da meccanico vecchia scuola (a orecchio) .. risultato : vespa parte a mezzo giro di pedivella ..
    Ma il rumore rimane .. Domani scatalizzo che mi arrivano tutti ipezzi compratiseguendo i consigli del forum..
    Ma il rumore rimane .. Secondo Gianni (il meccanico) sembra il rumore della campana denti dritti che fischia , ma non conoscendo questa tipo di vespa non di è sbilanciato .. miha chiesto di chiedere l opinione di un possessore di un px piaggio che ora guida una lml  .. Inoltre domani mi procura un tappo in ferro per la re
    golazione del carburatore e mi fa sapere il passocosi ve lo comunico ..
    A voi la parola ..

    Ciauz
    Connesso

    Offline rsv4

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2012
    • Post: 176
    • Vespe possedute: star 200 bianca
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #7 il: 12 Luglio , 2012, 22:49:26 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: aieies - 12 Luglio , 2012, 22:36:42
    Stasera sono andato dal mio amico e meccanico di fiducia che mi sistema le vespe da 20 anni .. Lascio perdere cosa ha detto sul fatto che ho venduto un px piaggio per prendere un lml indiano ..
    Abbiamo tolto l'olio .. Delusione totale .. tagliando fatto 100 km fà.. effettivamente mancava in quanto ne saranno usciti 2 bicchieri .. mi chieo se il concessionario abbia guardato o cambiato olio .. Quindi olio nuovo e ho messo additivo in barba a chi dice che mangia la frizione ma sono 20 anni che io e il mio meccanico lo mettiamo nelle vespe .. Abbiamo fatto una bella carburazione , metodo da meccanico vecchia scuola (a orecchio) .. risultato : vespa parte a mezzo giro di pedivella ..
    Ma il rumore rimane .. Domani scatalizzo che mi arrivano tutti ipezzi compratiseguendo i consigli del forum..
    Ma il rumore rimane .. Secondo Gianni (il meccanico) sembra il rumore della campana denti dritti che fischia , ma non conoscendo questa tipo di vespa non di è sbilanciato .. miha chiesto di chiedere l opinione di un possessore di un px piaggio che ora guida una lml  .. Inoltre domani mi procura un tappo in ferro per la re
    golazione del carburatore e mi fa sapere il passocosi ve lo comunico ..
    A voi la parola ..

    Ciauz
    il motore all'interno è simile al piaggio. cambiano i carter xche ha il pacco lamellare, l'albero motore, la frizione è quella del 200 piaggio a 7 molle, a livello di cambio e primaria è identico al piaggio. :)
    Connesso
    la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

    Offline sampey

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Dic 2011
    • Post: 1276
    • Località: Fano (Pesaro)
      • Bologna
      • Assisi
      • Gubbio
    • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #8 il: 12 Luglio , 2012, 22:52:30 »
  • Miglior risposta
  • ciao benvenuto in famiglia! vedo che siamo vicini!! ;) buona star!!!..
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    matteo

    • Visitatore
    LIBRETTO TAGLIANDI
    « Risposta #9 il: 12 Luglio , 2012, 22:54:03 »
  • Miglior risposta
  • l'albero non è uguale al px 200.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • LIBRETTO TAGLIANDI
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (3)

    Tagliandi e costi differenti da città in città

    Aperto da PAOLONE

    Risposte: 9
    Visite: 2439
    Ultimo post 06 Marzo , 2009, 08:07:15
    da canapole
    tagliandi......

    Aperto da omar79

    Risposte: 15
    Visite: 3040
    Ultimo post 21 Maggio , 2009, 18:05:10
    da Anchor
    SPOSTATO: i tagliandi

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 0
    Visite: 1506
    Ultimo post 01 Settembre , 2010, 18:53:37
    da Utente cancellato

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more