C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!  (Letto 3597 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
« Risposta #10 il: 05 Dicembre , 2012, 02:43:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 04 Dicembre , 2012, 19:33:39
    Non credo che esista una sindrome da sbiellamento convinta.

    Sono comparsi diversi post di utenti spaventati, l'intento mio p stato quello di dire "ragionate e non fatevi prendere dal panico".

    Citazione da: Foreigner - 04 Dicembre , 2012, 19:49:12
    Ciao,
    Dei casi di problemi meccanici ne esisterano sempre,dunque non buttiamo del acquea nel olio caldo.
    Poi vedo che sono le stesse persone che approno un post per dire che la casa brucia ,é dopo a dire che solo il camino che é acceso lol
    Salve

    Vedi non è così semplice. Personalmente, ad oggi, per quanto riguarda le mie due Star non ho nulla da temere.
    Il problema è che leggere un totale di 13 - 14 mezzi andati, originali e non, nuovi o con parecchi km, spaventa, e può capitare che qualcuno meno accorto e smaliziato possa spaventarsi un po' troppo. Per cui credo sia giusto cercare di raccogliere le idee e dire "stiamo calmi".

    Quello  che per così dire spaventa è la condotta della casa, che oltre ai soliti problemi di poco conto mai risolti, spesso si rivela anche poco efficace nell'assistenza.
    Ad esempio, mio padre ha un Cherokee 2.8 di 8 anni e quasi 200mila km. Pochi giorni fa è arrivato un richiamo per la sostituzione dei braccetti dello sterzo. La garanzia è strascaduta, e coi km fatti probabilmente i suoi braccetti sono buoni, però la casa avendo notato un certo tipo di difettosità, lo comunica ai possessori dei mezzi e si fa carico di sostituire le parti senza alcuna spesa aggiuntiva. A veicoli la cui garanzia ormai è un ricordo.
    Tre esempi negativi:
    - caso alberi 2009: nessun comunicato e impossibilità a risalire al lotto difettoso a parte l'anno;
    - teste 200 non compatibili con l'alzavalvole: le prime 500 non avevano la testa adatta ad ospitare l'asse a camme con decompressore, eppure la gente lo scopriva al momento, perché non erano rintracciabili nonostante fossero pochissimi esemplari;
    - adesso alberi 4t che cedono, e non è un problema di questi giorni, poiché il problema è noto negli ultimi due anni (le mie informazioni e quanto riferito in rettifica a Mirko lo confermano, non era il primo albero del 4t che vedevano).
    Insomma, con questo background è impossibile sentirsi in una botte di ferro, per questo è necessario raccogliere le idee e dare un messaggio chiaro ed equilibrato: esiste un problema (oggi non quantificabile), non ci sono soluzioni alternative, teniamo efficienti i nostri mezzi senza elaborare (viene a vostro vantaggio, io personalmente me ne frego ma non significa che sia giusto), in caso di rumori anomali andiamo subito in officina per evitare il peggio.
    Il sunto è questo ;)
    Connesso

    david

    • Visitatore
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #11 il: 05 Dicembre , 2012, 07:38:05 »
  • Miglior risposta
  • Ragazzi ma una domanda ma nel caso del due tempi, il problema degli alberi motore che cedevano, è stato poi risolto dalla lml e quindi non è più presente nelle nuove o continua ad esserci  tutt'oggi anche a distanza di anni ???
    Connesso

    david

    • Visitatore
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #12 il: 05 Dicembre , 2012, 07:56:07 »
  • Miglior risposta
  • Un' altra cosa ma perchè nn si contatta la lml, magari si fa un'azione comune, e gli si chiede di riconoscere il difetto, e magari gli si invita nei prox anni a produrci almeno dei ricambi decenti..
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #13 il: 05 Dicembre , 2012, 10:38:29 »
  • Miglior risposta
  • David si buona notte, se non fecero un richiamo nel 2009, in cui i casi anche su forum furono un bel po', lo fanno ora per 4 o 5 casi? Il problema è presente, reale e preoccupante, non si può negare, il fatto di una conferma farebbe crollare le vendite, inoltre, questo ormai è chiaro, la lml italia come importatore non ha nessun legame con lml india, la quale parole di lml italia all'eicma data a qualcuno del forum "ci impiega anche 1 anno per adeguarsi", quindi per un anno avremo questi alberi, sempre che non finiscano le scorte prima e riescano, come nel 2009 ad adeguarsi in tempo, al momento attuale non sapendo una casistica di lml, nessun ha indicato numero di telaio e annata, non possiamo stabilire nulla, inoltre, dato lo scarso chilometraggio della 200, che comunque ha altre problematiche, non sappiamo circoscrivere la cosa alla sola lml 125-150-151, anche la 200 avrà gli stessi problemi? Non è dato saperlo, in questi casi ci farebbe veramente sapere, da parte di Lml italia come e cosa vuole adottare per tranquillizzarsi.
    Al momento attuale, comprare una star la vedo  rischiosa, ovviamente se uno fa pochi chilometri e la prende come sfizio, allora potrebbe anche andare, io che per esempio ne faccio un uso massiccio, anche ieri che pioveva di sera ero in giro in star, non posso rischiare ne di cadere, ma soprattutto il fermo del mezzo in officina, ieri mattina sono andato all'aeroporto ho passato almeno 40 minuti fermo nel traffico, allucinante.
    Ciao
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #14 il: 05 Dicembre , 2012, 14:10:25 »
  • Miglior risposta
  • L albero lml e' di qualità molto scadente. Provate a mettere vicini un albero lml e uno pinasco, sembrano due pezzi totalmente diversi eppure due alberi sono.

    Connesso

    Offline antolch

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Apr 2012
    • Post: 672
    • Località: firenze
    • il difficile è attendere fino ad allora...
      • Assisi
    • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #15 il: 05 Dicembre , 2012, 15:06:59 »
  • Miglior risposta
  • Insomma devo incrociare le dita  ;D
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    SuperStar80

    • Visitatore
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #16 il: 05 Dicembre , 2012, 15:32:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 05 Dicembre , 2012, 14:10:25
    L albero lml e' di qualità molto scadente. Provate a mettere vicini un albero lml e uno pinasco, sembrano due pezzi totalmente diversi eppure due alberi sono.

    A parte che parliamo di 4t... di quale albero stai parlando? Di un 2009 o di una produzione successiva con biella Rocket?
    Connesso

    Atomx

    • Visitatore
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #17 il: 05 Dicembre , 2012, 19:09:30 »
  • Miglior risposta
  • Fermate davvero sta sindrome, altrimenti se succede qualcosa alla mia me la prendo con voi! :P
    Connesso

    baughen

    • Visitatore
    Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    « Risposta #18 il: 06 Dicembre , 2012, 02:05:54 »
  • Miglior risposta
  • Atomix voglio i tuoi adesivi!! :offtopic: pr3ghi3ra
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Calma e sangue freddo: fermiamo la sindrome sbiellamento!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 3
    Visite: 2259
    Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
    da lml
    Ripararsi dal freddo

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 51
    Visite: 8160
    Ultimo post 27 Dicembre , 2008, 13:45:34
    da lml
    E la gallery?

    Aperto da biwazz

    Risposte: 4
    Visite: 1737
    Ultimo post 10 Gennaio , 2009, 14:28:12
    da Utente cancellato
    ecco come la pensano in Francia...

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 3
    Visite: 2135
    Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 11:55:08
    da Roberto

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more