C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Modifiche all'impianto del Baracus...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Modifiche all'impianto del Baracus...  (Letto 2136 volte)

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Modifiche all'impianto del Baracus...
« il: 15 Giugno , 2012, 22:42:05 »
Salve a tutti!
Stavo pensando di modificare un pò l'impianto elettrico del PE, oltre alle modifiche già presenti (faretti allo spoiler, compressore delle trombe, conversione impianto per la ricarica della batteria, faro alogeno misto led/alogeno 55watt).
Pensavo di mettere dei led al posto delle lampadine "da targa" allo spoiler (che sembra di avere i lumini del cimitero), il faro posteriore, e alcune alle frecce (formando due strisce per ogni lente), presa accendisigari, antifurto alla Mork79 e... udite udite... STEREO (amovibile, solo per l'estate insomma...).  dev1
Andiamo con ordine. Ho già una mezza idea su come realizzare tutta 'sta marea di idee; ho però bisogno di consigli tecnici, in quanto a scuola ci insegnano... vabbè, lasciamo perdere.  testatemuro
Scorazzando su vari lidi, ho trovato in un sito dedicato alla Cosa (creato dal grande Tormento) dove c'è una guida per la realizzazione del faro posteriore a led, che ricordo Vesponauta fece con la scritta "PX". Ad alcuni del forum potrebbe interessare per replicare una Stella...  ;)
http://www.eiuepp.eu/lacosa/index.php?option=com_content&view=article&id=58:realizzare-faro-posteriore-a-led&catid=37:elettrici&Itemid=18
Penso che lo schema riportato alla fine dell'articolo possa essere valido anche per le luci dello spoiler... alle frecce l'intermittenza potrà creare problemi?  ???
Per la presa accendisigari... ci sono duemila guide e duemila soluzioni, devo solo scegliere quale adottare.  ;D
Magari non so... servirà un altro fusibile, o basta quello da 25Ah che è presente subito dopo la batteria e collegato al cavo che porta corrente al relè delle trombe?
Per l'antifurto, ringrazio Mork79 di avermi passato il link di ebay da dove acquistarlo. Se non ricordo male, allo StarInsieme, quando lo attivava oltre al suono c'era il "lampeggio" delle 4 frecce; se possibile, mi piacerebbe fare qualcosa che attiva invece (per una 10ina di secondi) questo schema: http://talkingelectronics.com/projects/KittScanner/KittScannerP2.html ...è possibile? Perché sarebbe FANTASTICO...  8)
Per lo stereo, su consigli di Marcello500 che ringrazio tantissimo, accoppiate all'autoradio Sony CDX-GT24 dovrei mettere due casse mid-twetter e una mid-woofer, visto il genere musicale che avrò (anni 70-80). In questi giorni passerò da un negozio di impianti audio, sento che mi dicono... alla peggio gli lascio il PE in cura.  dev1
Allego dei photoshop di come modificherei le lenti, su base arancione e su base bianca (al che dovrei trovare una buona quantità di led arancioni a un prezzo decente, mooolto difficile).

Consigli, idee, critiche, soluzioni tecniche... tutto è benvenuto!  :)
Vespa P.E. Baracus (1985)

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #1 il: 15 Giugno , 2012, 22:48:23 »
Lore sulla plastica di colore trasparente puoi mettere i led colorati senza problemi....oppure vuoi fare un taglia e incolla di palstiche differenti???...parlo delle frecce ovviamente...

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
    • Bologna
« Risposta #2 il: 15 Giugno , 2012, 22:55:07 »
Citazione da: Marcello500 - 15 Giugno , 2012, 22:48:23
Lore sulla plastica di colore trasparente puoi mettere i led colorati senza problemi....oppure vuoi fare un taglia e incolla di palstiche differenti???...parlo delle frecce ovviamente...
No no, in ogni caso parlo di mettere direttamente dei led sulle lenti di tipo originale. Per fare la forma limitata alle strisce evidenti, o rivestirei la parte restante di pellicola nera o vernicio la plastica.

piero58

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Giugno , 2012, 23:58:22 »
Per le luci dello Spoiler ho utilizzato delle strisce a 6 led adesive, che ho tagliato ottenedo due strisce a 3 led e poste a coppia per ogni luce dello spoiler.
http://www.ebay.it/itm/300607427714?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Nella foto sotto le strisce led utilizzate ancora da tagliare e saldare in parallelo a tre a tre, le prime due sono a led rossi le altre a led bianchi.
« Ultima modifica: 16 Giugno , 2012, 00:12:55 da piero58 »

Manuel Pardo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Giugno , 2012, 01:45:27 »
io avrei semplicemente comprato i led con l'attacco della lampadina classica!!!

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
    • Bologna
« Risposta #5 il: 16 Giugno , 2012, 01:53:14 »
Citazione da: piero58 - 15 Giugno , 2012, 23:58:22
Per le luci dello Spoiler ho utilizzato delle strisce a 6 led adesive, che ho tagliato ottenedo due strisce a 3 led e poste a coppia per ogni luce dello spoiler.
http://www.ebay.it/itm/300607427714?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Nella foto sotto le strisce led utilizzate ancora da tagliare e saldare in parallelo a tre a tre, le prime due sono a led rossi le altre a led bianchi.

Bellissima idea... mi sa che le strisce ritagliabili sono proprio ciò che fa al caso mio.  ;D
Grazie Piero!

Citazione da: Manuel Pardo - 16 Giugno , 2012, 01:45:27
io avrei semplicemente comprato i led con l'attacco della lampadina classica!!!

Io no, non mi piace l'effetto che si ottiene, preferivo qualcosa di diverso... dato che poi non è così complicato.

Manuel Pardo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Giugno , 2012, 03:05:25 »
Boh... Per me tutto deve essere attinente allo stile "vespa", ma forse "vespa" è anche questo adattarla alle proprie esigenze quindi degustibus!!!

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
    • Bologna
« Risposta #7 il: 16 Giugno , 2012, 10:35:05 »
Citazione da: Manuel Pardo - 16 Giugno , 2012, 03:05:25
Boh... Per me tutto deve essere attinente allo stile "vespa", ma forse "vespa" è anche questo adattarla alle proprie esigenze quindi degustibus!!!
Se è per quello allora nessuno dovrebbe avere l'alogeno, il lamellare o il 4t.  :killme:

Manuel Pardo

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Giugno , 2012, 13:34:15 »
Vabbè l'alogeno è un ammodernamento in stile come dicevo prima. Il lamellare è una cosa interna che non tocca l'estetica, poi il 4T è una questione di scelta per me la "vespa" è rigorosamente 2T!!! Poi parliamoci chiaro ognuno è libero di fare ciò che vuole e come meglio crede. Sono solo punti di vista!!!

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Giugno , 2012, 18:07:22 »
Le frecce ar sono una buona idea...si potrebbe addirittura ipotizzare l'effetto terzo stop....la visibilità notturna è fondamentale...
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Modifiche all'impianto del Baracus...
  • Link al calendario