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Autore Topic: Chiariemnti impianto AC/CC  (Letto 3049 volte)

Offline 0m8r4

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Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #10 il: 05 Febbraio , 2016, 08:19:18 »
Il telaio della TS è identico a quello della Rally 200, quindi ha già la predisposizione del vano batteria, quindi questo problema è risolto...mi dedicherò alla batteria...quale batteria dovrei acquistare? Una con un amperaggio alto?
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Offline 0m8r4

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Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #11 il: 05 Febbraio , 2016, 11:11:50 »
Dimenticavo...per quanto riguarda il blocchetto della chiave, tempo fa fu montato un blocchetto che non fa fare la scintilla alla candela quando si aziona la pedivella...va bene?
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Offline gearbox

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Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #12 il: 05 Febbraio , 2016, 12:03:50 »
Citazione da: 0m8r4 - 05 Febbraio , 2016, 11:11:50
Dimenticavo...per quanto riguarda il blocchetto della chiave, tempo fa fu montato un blocchetto che non fa fare la scintilla alla candela quando si aziona la pedivella...va bene?

Ciao @0m8r4

Di seguito il tutorial per mettere la batteria (lavoro eseguito sulla Bajaji di un amico)

Per mettere la batteria a tutte le Vespe che non l'hanno serve ben poco:

- controllare se la chiave sul manubrio è quella classica con 4 contatti, altrimenti serve quella a 4 contatti
- 2 cavi dal manubrio fino al regolatore (fare abbondanti) diam 2,5mm di colore diverso.
- 2 spezzoni di cavo da 5mm per 1metro, uno rosso ed uno nero
- regolatore a 5 poli
- portafusibile stagno già con cavi
- fusibile da 8 A
- fast on femmina con relativi cappucci
- fast on ad occhiello
- termorestringente (non indispensabile ma se c'è....)
- supporto batteria del PX completo di tutte le parti in gomma
- 4 viti inox, 8 dadi inox, 8 rondelle inox

Procedura:
Avvitiamo il porta batteria dov'è più comodo
(piccolo trucco: per ogni vite interponiamo un bullone ed una rondella tra il supporto e la lamiera del telaio)
Mettiamo i cavi che andavano al vecchio regolatore al nuovo. Resteranno liberi i contatti C e B+
Colleghiamo la batteria al contatto B+ sul quale sistemiamo il fusibile (polo positivo) con il cavo rosso ed a massa sul telaio (polo negativo) cavo nero.
I due cavi che arrivano dal manubrio saranno collegati al C ed al B+. (Nota: il cavo dal B+ si diparte in due: quello con il fusibile alla batteria, l'altro al manubrio.) Al manubrio li colleghiamo ai due contatti liberi. A Vespa spenta avremo un cavo che ha 12V (quello con il fusibile) e l'altro che non ha tensione (quello che va al contatto C). Quando giriamo la chiave abbiamo corrente anche su quello che va al contatto C. Da questo cavo possiamo derivare 12Vcc per un eventuale faretto o una presa 12V.

Buona strada.
« Ultima modifica: 05 Febbraio , 2016, 12:42:12 da gearbox »
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sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro
Marca Topic come risolto

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