C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sventura tagliando 3000 km

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sventura tagliando 3000 km  (Letto 8721 volte)

Offline zosogio

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
Sventura tagliando 3000 km
« il: 07 Giugno , 2012, 01:57:53 »
Ebbene si... che uno dei mali peggiori della LML fosse la rete di officine autorizzate lo sapevo già ,oggi però posso dare il mio personale contributo....
Giunto alla soglia dei 3000km chiamo in concessionaria , dove ho acquistato la Star , per fissare un'appuntamento.
Mi dicono di portare il mezzo in serata e di ritirarlo il giorno successivo (oggi ) alla stessa ora , arrivato dal meccanico per consegnare il mezzo gli faccio un po di domande del tipo :"cosa cambiamo nel tagliando dei 3000?il filtro aria lo soffi? la Star tende a sinistra , mi dai una controllata?" Il meccanico mi risponde che non c'è da preoccuparsi sa lui dove mettere le mani.... ???
Premesso che lavoro in una concessionaria/officina Alfa e Lancia , che di cose ne ho viste tante , e che non mi fido dei meccanici che mi dicono :"non ti preoccupare , vai tranquillo" , il giorno precedente alla consegna della star in officina prendo dei piccoli accorgimenti :
- controllo livello e colore olio motore;
- con un pennarello a punta fine segno delle tacche (in punti non proprio visibili) su tappo olio, tappo scarico olio , tappo filtro a retina , bullone ammortizzatore posteriore , dadi cerchio ruota di scorta e ruota posteriore (ricordo che per la sostituzione del filtro olio è necessario smontare ruota posteriore e di scorta , per l'estrazione del filtro aria è necessario smontare l'ammortizzatore posteriore).
Come da accordi oggi vado a ritirare la Star , il meccanico mi da la ricevuta di €65.00 e mi dice di aver sostituito olio e filtro olio, di aver soffiato il filtro dell'aria e di aver eseguito i normali controlli previsti dal tagliando. Pago e vado a casa.
Giunto nel mio box comincia l'ispezione....
Risultato : le tacche lasciate come segnale erano tutte li , tranne che pei il tappo di immissione olio e il tappo che contiene la retina... :furios:
Indignato e soprattutto molto incazzato chiamo subito al meccanico per avere spiegazioni ; alla terza mia domanda:"il filtro dell'olio me l'hai cambiato?" il vile meccanico mi risponde che ha sostituito il filtro a retina ma non quello a immersione , che non c'era bisogno di sostituirlo perchè lo avevo già cambiato al tagliando dei 500 km (che ormai dubito seriamente sia stato fatto), inoltre cerca di prendermi in giro dicendomi che da manutenzione programmata dalla casa il filtro dell'olio ad immersione a 3000km proprio non va sostituito!
Ovviamente non ha controllato neanche il filtro dell'aria e il fatto che la star tende un po a sinistra....
Dopo aver alzato un bel po la voce (io) , lo schifoso mi dice che per tenermi contento (mort.cci sua)..(scusate).. mi cambierà il filtro dell'olio davanti a me domani....
E siccome dovevamo chiudere in bellezza , aggiungo che dopo aver portato il mezzo con il pieno in officina , mi viene restituita con la benzina alla prima tacca e che sulla mia immacolata pancia destra è comparso un bozzetto ed un graffio che prima non c'erano.
Premetto che in un anno la star mi ha dato solo soddisfazioni , mi verrebbe da intraprendere un'azione legale contro sti bastardi  :schiaffi:

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #1 il: 07 Giugno , 2012, 02:08:05 »
Massima solidarietà! Mi è venuto da sorridere quando ho letto il trucco dei buloni segnati. Feci la stessa cosa tanti anni fà perchè non mi fidavo di una certa officina. Il risultato fu lo stesso.
E' un vecchio trucco, ma funziona sempre ;)
La maggior parte probabilmente tende a fregarci pensandoci stupidi. 8)
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #2 il: 07 Giugno , 2012, 06:42:28 »
Ma questo è un farabutto delinquente disonesto della peggior specie!  Sarebbe da prendere a schiaffi!
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #3 il: 07 Giugno , 2012, 09:23:59 »
caro Zosogio hai tutta la mia comprensione e la mia stima:utilizzo la tua stessa tecnica anti truffa per l'automobile!questa gente merita di essere denunciata,altrochè :furios: e purtroppo ne fregano di gente,pensa solo a chi non adotta precauzioni come hai fatto tu ,oltre a far seri danni al mezzo!ho fatto il tagliando dei 3000 in officina per non perdere la garanzia e devo dire che ha fatto tutto(ho controllato non fidandomi!)ma ora me li faccio io!

afe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Giugno , 2012, 09:48:14 »
Citazione da: zosogio - 07 Giugno , 2012, 01:57:53
Ebbene si... che uno dei mali peggiori della LML fosse la rete di officine autorizzate lo sapevo già ,oggi però posso dare il mio personale contributo....
Giunto alla soglia dei 3000km chiamo in concessionaria , dove ho acquistato la Star , per fissare un'appuntamento.
Mi dicono di portare il mezzo in serata e di ritirarlo il giorno successivo (oggi ) alla stessa ora , arrivato dal meccanico per consegnare il mezzo gli faccio un po di domande del tipo :"cosa cambiamo nel tagliando dei 3000?il filtro aria lo soffi? la Star tende a sinistra , mi dai una controllata?" Il meccanico mi risponde che non c'è da preoccuparsi sa lui dove mettere le mani.... ???
Premesso che lavoro in una concessionaria/officina Alfa e Lancia , che di cose ne ho viste tante , e che non mi fido dei meccanici che mi dicono :"non ti preoccupare , vai tranquillo" , il giorno precedente alla consegna della star in officina prendo dei piccoli accorgimenti :
- controllo livello e colore olio motore;
- con un pennarello a punta fine segno delle tacche (in punti non proprio visibili) su tappo olio, tappo scarico olio , tappo filtro a retina , bullone ammortizzatore posteriore , dadi cerchio ruota di scorta e ruota posteriore (ricordo che per la sostituzione del filtro olio è necessario smontare ruota posteriore e di scorta , per l'estrazione del filtro aria è necessario smontare l'ammortizzatore posteriore).
Come da accordi oggi vado a ritirare la Star , il meccanico mi da la ricevuta di €65.00 e mi dice di aver sostituito olio e filtro olio, di aver soffiato il filtro dell'aria e di aver eseguito i normali controlli previsti dal tagliando. Pago e vado a casa.
Giunto nel mio box comincia l'ispezione....
Risultato : le tacche lasciate come segnale erano tutte li , tranne che pei il tappo di immissione olio e il tappo che contiene la retina... :furios:
Indignato e soprattutto molto incazzato chiamo subito al meccanico per avere spiegazioni ; alla terza mia domanda:"il filtro dell'olio me l'hai cambiato?" il vile meccanico mi risponde che ha sostituito il filtro a retina ma non quello a immersione , che non c'era bisogno di sostituirlo perchè lo avevo già cambiato al tagliando dei 500 km (che ormai dubito seriamente sia stato fatto), inoltre cerca di prendermi in giro dicendomi che da manutenzione programmata dalla casa il filtro dell'olio ad immersione a 3000km proprio non va sostituito!
Ovviamente non ha controllato neanche il filtro dell'aria e il fatto che la star tende un po a sinistra....
Dopo aver alzato un bel po la voce (io) , lo schifoso mi dice che per tenermi contento (mort.cci sua)..(scusate).. mi cambierà il filtro dell'olio davanti a me domani....
E siccome dovevamo chiudere in bellezza , aggiungo che dopo aver portato il mezzo con il pieno in officina , mi viene restituita con la benzina alla prima tacca e che sulla mia immacolata pancia destra è comparso un bozzetto ed un graffio che prima non c'erano.
Premetto che in un anno la star mi ha dato solo soddisfazioni , mi verrebbe da intraprendere un'azione legale contro sti bastardi  :schiaffi:

anche io lavoro in un concessinario di auto per un noto marchio francese come consulente alle vendite da 15 annie e ne ho viste esentite di tutti i colori , volevo estendere la garanzia dalla mia star ma visto il concessionario come si comporta preferisco tenermi i soldi e fare da me anche grazie all'aito di tutti gli amici presenti su questo sito

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #5 il: 07 Giugno , 2012, 10:49:02 »
io interverrei con una mazzata di precisione chirurgica su entrambe le ginocchia..........scherzi a parte con le buone fatti ridare i soldi (anche se c'è crisi qualcosina valgono ancora) con gli interessi del graffio ecc....
se così non va , vai con le cattive tramite vie legali, certa gente non merita di lavorare......a maggior ragione perchè ci sono delle persone oneste che di lavoro sono senza
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Pep

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Giugno , 2012, 11:17:21 »
Queste situazioni e le pre-consegne fatte male, sono il vero freno alle nostre Star.

Piena solidarietà a zosogio, fai valere i tuoi diritti.

Offline zosogio

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
« Risposta #7 il: 07 Giugno , 2012, 13:00:12 »
Ho interpellato telefonicamente la lml..il tizio mi e' sembrato interessato al mio caso, ha voluto sapere il nome dell'officina ,mi ha detto che si informeranno e ke se oggi mi creera' problemi di ricontattarlo subito per dei provvedimenti seri..

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #8 il: 07 Giugno , 2012, 14:11:45 »
Citazione da: Pep - 07 Giugno , 2012, 11:17:21
Queste situazioni e le pre-consegne fatte male, sono il vero freno alle nostre Star.

Gia.. Che tristezza..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Peppo

• Centauro
  • Attivo da: Dic 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
« Risposta #9 il: 07 Giugno , 2012, 14:53:38 »
Citazione da: zosogio - 07 Giugno , 2012, 13:00:12
Ho interpellato telefonicamente la lml..il tizio mi e' sembrato interessato al mio caso, ha voluto sapere il nome dell'officina ,mi ha detto che si informeranno e ke se oggi mi creera' problemi di ricontattarlo subito per dei provvedimenti seri..

Speriamo bene, perché se non si interessano nemmeno loro di LML Italia, vuol dire essere proprio alla frutta.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sventura tagliando 3000 km
  • Link al calendario