C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Saluti da un novellino!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Saluti da un novellino!!!  (Letto 3143 volte)

Offline AlexisVonGuzzuz

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2012
  • Post: 4
  • Località: Montecchio Maggiore (VI)
Saluti da un novellino!!!
« il: 27 Maggio , 2012, 11:17:39 »
Ciao a tutti..premetto che mi sono iscritto a questo forum forse un pò troppo prematuramente visto che non ho ancora la patente della moto.. :laugh: detto questo..sono interessato all'acquisto di una star 4t...il mio problema è questo:sono indeciso se acquistare un 150 o 200..è di mia esigenza usare la Vespa per andare al lavoro (ho 20 km di strada,andata+ritorno fa 40) ma allo stesso stempo gradirei avere un mezzo che,a rodaggio completato,mi permetta di poter fare viaggi abbastanza  lunghi (intendo tragitti attorno ai 200 km andata )...e ovviamente con attenzione ai consumi..per intenderci non è nei miei interessi avere un mezzo che abbia gli stessi consumi di un'automobile! :mumble:..qualcuno mi sa dare delle delucidazioni? ???
Connesso
Fantasie...fantasie che volano libere, fantasie che a volte fan ridere, fantasie che credono alle favole

Mork79

  • Visitatore
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #1 il: 27 Maggio , 2012, 12:08:16 »
Ciao e benvenuto  :applauso: :applauso:
Sulla cilindrata del mezzo........direi che dipende da quanta fretta hai!
Il 150/151 e' un motore fuori gia' da un po' e quindi e' gia' stato abbondantemente testato e risulta essere affidabile, il 200, certamente ha un po' di "birra" in piu' ma ancora deve essere "affinato"....da quello che puoi leggere sul forum, ci sono 200isti soddisfatti e non...
Secondo me devi considerare anche quanta voglia e capacita' hai in caso di problemi, di saperli risolvere o sporcarti le mani. Anche il 200 comunque sembra essere un buon motore :)  Qualunque sia pero' la tua scelta.......fattela consegnare gia' con un paio di gomme decenti montate al posto di quelle Indiane che sono penose, specialmente sul bagnato. :no: :ko:
Per il resto, io ho una 125, portata a 165, ma il motore e' identico alla 150, ti posso dire che nonostante qualche piccolo contrattempo e' molto affidabile, ora lascio eventualmente la parola a qualche possessore di 200  ;)
Connesso

afe

  • Visitatore
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #2 il: 27 Maggio , 2012, 12:36:46 »
intanto benvenuto , io ho preso una duecento ma non faccio ancora testo ho fatto meno di 100km  ;)
Connesso

Offline Peppo

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1342
  • Località: Rho MI
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #3 il: 27 Maggio , 2012, 12:41:13 »
Welcome  :)

Io consiglio sempre la cilindrata maggiore: DUECENTO
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Simo Box

  • Visitatore
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #4 il: 27 Maggio , 2012, 13:48:16 »
ciao io ho il 200 e mi trovo benissimo!! ;)
Connesso

Offline mark

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 354
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #5 il: 27 Maggio , 2012, 15:17:01 »
ciao, anche io ho una 200 e dopo averla sistemata dai problemi di routine
va' una meraviglia lasciandomi sempre soddisfatto. km percorsi 8000
 ;)
Connesso

Stefanino

  • Visitatore
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #6 il: 27 Maggio , 2012, 19:01:22 »
benvenuto anche da parte mia... ;)
Connesso

Offline tiraestrapega

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 584
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #7 il: 27 Maggio , 2012, 20:41:24 »
Ben arrivato! Prenditi la 200! ;)
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #8 il: 28 Maggio , 2012, 09:37:42 »
ciao e benvenuto tra noi, non importa se non hai ancora il mezzo sul quale sedersi
Citazione da: AlexisVonGuzzuz - 27 Maggio , 2012, 11:17:39
sono indeciso se acquistare un 150 o 200..è di mia esigenza usare la Vespa per andare al lavoro (ho 20 km di strada,andata+ritorno fa 40) ma allo stesso stempo gradirei avere un mezzo che,a rodaggio completato,mi permetta di poter fare viaggi abbastanza  lunghi (intendo tragitti attorno ai 200 km andata
piccola parentesi , 125/150/200 ........io con la mia 50 L del '63 ho fatto una marea di strada da giovane andando a 50 all'ora, con sti mezzi il problema non è la strada che fai in km, ma come la vuoi fare, al di là della cilindrata vai comunque ovunque.

a parer mio se tieni un a velocità di corciera sui 70 vanno tutte e tre bene...... se vuoi fare autostrada e viaggiare a 90 senza essere al chiodo sei obbligato al 200

io ho un 125 preso perchè la può usare anche mia moglie senza la patente A, va benissimo , solo per lavoro faccio circa 40km al giorno........ un domani non escludo che potrei fare anche io come ha suggerito Mork, cioè montare un 165 polini.

per me sono tutte e tre motori validi, anche la "nuova" 200, dipende solo dalle tue esigenze
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Bandido

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 1007
  • Località: Montecchio Maggiore (VI)
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
Saluti da un novellino!!!
« Risposta #9 il: 28 Maggio , 2012, 17:19:48 »
ahahah ti sei iscritto!

mi raccomando trattate bene il mio fratellino!  :laugh:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Saluti da un novellino!!!
  • Link al calendario
 

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more