C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Salvascocca Notari

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Salvascocca Notari  (Letto 6628 volte)

silvietta

• Visitatore
Salvascocca Notari
« il: 10 Maggio , 2012, 16:09:20 »
 :o Cercavo un bel salvascocca rigorosamente senza poggiapiedi...ho trovato questo...ma il prezzo è esorbitante - da sito Piaggio: 201,70euro (non è chiaro se IVA inclusa o meno). Mi sono cadute le braccia. Però è bellissimo...qualcuno l'ha trovato per caso non originale Piaggio? Quelli che ho visto in alternativa (che poi sono tutti con poggiapiedi...) non mi piacciono  :-\

silvietta

• Visitatore
Salvascocca Notari
« Risposta #1 il: 23 Maggio , 2012, 10:53:19 »
  • Miglior risposta
  • Ri-UP...per voi che ne sapete tante...c'è qualcosa di simile a prezzi accessibili??  :killme:

Mork79

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #2 il: 23 Maggio , 2012, 11:16:08 »
  • Miglior risposta
  • Ciao Silvietta, guarda, personalmente, oltre a costare un botto, quel salva scocca non mi piace proprio  :mumble:
    Ti consiglio di prendere i soliti salva scocca, tipo quello originale LML che credo lo produca la Faco.
    Una volta preso, levi le due "manopoline" di gomma del poggia piedi e con un normalissimo seghetto puoi tagliare i due pezzetti di tubo, lasciando giusto quei 5 cm che fanno da guida ai perimetrali. poi per non lasciare il tubo aperto (perche' le 2 manopoline di gomma fanno da tappo) basta prendere due tappini in plastica che si mettono ai manubri delle biciclette, li trovi da Decathlon  ;)
    Per intenderci, verrebbe una cosa fatta cosi', (scusa il maldestro disegno)

« Ultima modifica: 23 Maggio , 2012, 11:29:45 da Mork79 »

Pep

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #3 il: 23 Maggio , 2012, 11:25:39 »
  • Miglior risposta
  • L'idea di Mork l'ha già attuata qualcuno l'avevo letta in giro da qualche parte.

Io non sono un esperto ma ho visto questo in giro per la rete:

http://www.restaurolandia.com/contents/it/d1216.html

in particolare

SALVASCOCCHE POST. + POGGIAPIEDI VESPA PX / PE CROMATO VIG
    PERIMETRALE POSTERIORE CROMATO PER VESPA PX E PE CON APPOGGIAPIEDI PER SECONDO PASSEGGERO MOD. EGO

linea è molto semplice come quello della foto.

per i poggiapiedi, credo che la cosa migliore sia fare come ti ha detto Mork!

silvietta

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #4 il: 23 Maggio , 2012, 11:45:08 »
  • Miglior risposta
  •  :-[ ma questi sono brutti  :'( hanno quella linea spigolosa, poi le scritte sono davvero orribili...no no, troppo tamarro per la graziosa Star. Continuerò la ricerca, magari già senza poggiapiedi (se comincio a segare via pezzi, va a finire che me lo ritrovo pieno di ruggine...)
    Grazie comunque, sempre illuminanti  pr3ghi3ra

Mork79

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #5 il: 23 Maggio , 2012, 11:50:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: silvietta - 23 Maggio , 2012, 11:45:08
    :-[ ma questi sono brutti  :'( hanno quella linea spigolosa, poi le scritte sono davvero orribili...no no, troppo tamarro per la graziosa Star. Continuerò la ricerca, magari già senza poggiapiedi (se comincio a segare via pezzi, va a finire che me lo ritrovo pieno di ruggine...)
    Grazie comunque, sempre illuminanti  pr3ghi3ra
    Gia' purtroppo hai ragione anche tu ma per ora non ho trovato molte alternative decenti a buon prezzo. :-\

Offline LUCIO

• Pilota
    • **
    • Attivo da: Dic 2011
    • Vespe possedute: vespa sprint 150 1965; vespa 50L 1969; vespa px150E 1982; LML star 200
    Salvascocca Notari
    « Risposta #6 il: 23 Maggio , 2012, 12:15:09 »
  • Miglior risposta
  • Il savascocca Piaggio piaceva anche a me . . . poi alla Piaggio mi hanno detto che una volta montato non è più possibile rimuovere i cofani laterali della Vespa!
    In pratica, a differenza del FACO, non hanno previsto un meccanismo di apertura laterale del salvascocca per fare le operazioni di manutenzione sulla Vespa.
    Cioè per accedere al motore o alla ruota di scorta devi rimuovere tutto il salvascocca con relativa bulloneria: insomma una follia!  :ko:
    Questo mi ha fatto desistere dall'acquisto (anche perchè sulla star i cofani tocca aprirli spesso  :P )  . . . . be si poi il prezzo e quasi da oreficieria!
    Alla fine sono finito sul FACO che andrebbe bene se non ci fossero un po' troppi problemi di ruggine (ne parlerò in un altro post) . . . .

Offline Cocco

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Gen 2012
    • Chi va piano va sano e va lontano
    • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
    Salvascocca Notari
    « Risposta #7 il: 23 Maggio , 2012, 12:59:04 »
  • Miglior risposta
  • Mi sono ordinato il Riparo parafango anteriore.......Piccolo come volevo io...
    TANK.... :applauso:
    Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
    CustomManiaco da sempre!!!

Pep

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #8 il: 23 Maggio , 2012, 13:08:13 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Cocco - 23 Maggio , 2012, 12:59:04
    Mi sono ordinato il Riparo parafango anteriore.......Piccolo come volevo io...
    TANK.... :applauso:

quale hai preso il modello usa oppure quello di produzione italiana con la gommina nera?

in futuro (sempre se avviene l'acquisto della star) sarei interessato a uno dei due...metti delle foto appena lo monti  ;)

silvietta

• Visitatore
    Salvascocca Notari
    « Risposta #9 il: 23 Maggio , 2012, 13:53:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: LUCIO - 23 Maggio , 2012, 12:15:09
    Il savascocca Piaggio piaceva anche a me . . . poi alla Piaggio mi hanno detto che una volta montato non è più possibile rimuovere i cofani laterali della Vespa!
    In pratica, a differenza del FACO, non hanno previsto un meccanismo di apertura laterale del salvascocca per fare le operazioni di manutenzione sulla Vespa.
    Cioè per accedere al motore o alla ruota di scorta devi rimuovere tutto il salvascocca con relativa bulloneria: insomma una follia!  :ko:
    Questo mi ha fatto desistere dall'acquisto (anche perchè sulla star i cofani tocca aprirli spesso  :P )  . . . . be si poi il prezzo e quasi da oreficieria!
    Alla fine sono finito sul FACO che andrebbe bene se non ci fossero un po' troppi problemi di ruggine (ne parlerò in un altro post) . . . .
    pr3ghi3ra no no parlane adesso, prima che lo compro e poi mi tocca starci sempre dietro...modello? prezzo? sei una fonte d'oro per me, ora  ;D

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
    • Salvascocca Notari
    • Link al calendario