C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Zane81:sto pensando di vendere la star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Zane81:sto pensando di vendere la star  (Letto 2593 volte)

Offline Zane81

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2015
    • Lucky Star
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: star 200 4t
Zane81:sto pensando di vendere la star
« Risposta #10 il: 19 Febbraio , 2020, 08:28:16 »
Citazione da: Terracan - 19 Febbraio , 2020, 08:15:42
Ti posso capire, ma  a casa mio abbiamo raggiunto un accordo: le decisioni importanti le prendo io e quelle di minor rilievo le prende mia moglie, tuttavia fino ad ora (30 anni di matrimonio) non c’è stata la necessità di decisioni importanti . Infatti il mio motto è “cedere con fermezza e subire con dignità”. :big_sm: :winking:
:big_sm: ogni tanto ripenso alle decisioni e alle scelte della vita che mi hanno portato ad oggi, e capisco che ho solo avuto la convinzione di averle prese io  :3_3: :ahahah:

Avevo visto la promozione Piaggio.. Ho pensato anche al beverly 300.
Diciamo che la mia indecisione era tra:
-beverly 300 nuovo
-sh 300 nuovo (caro)
-vespa gts 300 con pochi anni e pochi km sui 3500€
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #11 il: 19 Febbraio , 2020, 10:56:53 »
@Zane81   non ci crederai ma ci sto pensando anch'io....

Purtroppo i nostri mezzi soprattutto i quattro tempi sono stati costruiti con criteri e con qualità abbastanza scadenti.
Sempre maledirò chi non ha investito qualcosa in più su questa idea che era veramente fenomenale è cioè uno scooter a marce 4 tempi, bastava semplicemente migliorare un po' la qualità.
Oltre ai cavi delle frecce tranciati che mi costringeranno a ripassare i fili nel tunnel (forse il minimo) ho una grossa perdita d'olio probabilmente dalle fasce o dai gommini valvole,a terra non vedo  nulla però il fumo puzza parecchio.
vero è che il buon @mirkobologna  si sta cimentando in un progetto veramente ambizioso,però innanzitutto io non ho la sua  manualità e poi adesso siamo distanti e quindi sarebbe anche difficile farmi fare il lavoro.
Pensa che per questo motivo per poco non passavo la revisione..
Tutto questo sconforto nasce dal fatto che per la mia famiglia il mezzo a due ruote è considerata una seconda auto, in quanto abbiamo una sola auto.

Mi credi se ti dico che non ho avuto neanche il tempo di mettere mano alle frecce perché la Vespa è tutti i giorni in strada?
Per quanto riguarda il problema olio per adesso sto andando avanti a rabbocchi ma ovviamente non può andare avanti così...
Insomma il mio pensiero è di affidarmi ad un mezzo che mi dia più tranquillità con il quale potermi spostare anche sul Medio raggio.
vediamo cosa succede.... :to_sad:

Offline Zane81

• Centauro
  • Autore Topic
    • Lucky Star
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #12 il: 19 Febbraio , 2020, 13:32:02 »
Il problema affidabilità non è un problema da poco, soprattutto se come me ti trovi a fare strade di campagna non illimitate ad orari come 20/21 di sera. Non so cosa fare, ma ciò sto pensando più frequentemente.
I costi però ho visto che lievitano, e non poco!!!
A parte l'acquisto, il problema è che a parità, l'assicurazione mi costerebbe il doppio e che le manutenzioni sono una salassate (ogni 15mila cambio cinghia :waaaht)
Non so che fare :bloood:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #13 il: 19 Febbraio , 2020, 14:36:41 »
@Zane81 ma ciao.... io fossi in te mi farei 4 conti e valuterei l'acquisto di CAP invece di un frullino, i costi di manutenzione sono inferiori si trovano usati ottimi.

E argomento non trascurabile eviteresti le sedute dall'estetista per la depilazione inguinale ed il costo dei tampax....

I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #14 il: 19 Febbraio , 2020, 14:39:26 »
Consiglio mio spassionato... Fai fare una bella revisione da quella persona a cui @kivax ha inviato il suo motore.
Secondo me spendi di meno e hai un mezzo indistruttibile, che consuma poco, e ti lascia il piacere di guida.  :winking:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
« Risposta #15 il: 19 Febbraio , 2020, 14:45:11 »
ciao @Zane81
mio malgrado mi trovo a dover fare gli stessi tuoi pensieri...
La star 4t era il mezzo perfetto per me, ma purtroppo mi ha abbandonato e non credo riuscirò a ripararla, non trovo meccanici di buona volontà.
il problema è che non saprei nemmeno cosa prendere, mi seve un mezzo che consumi poco, 4t, possibilmente con le marce... ma un'altra star non la prendo.
che disperazione  :to_sad:

Offline clastar

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Nov 2018
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
« Risposta #16 il: 19 Febbraio , 2020, 15:55:40 »
Infatti il mio motto è “cedere con fermezza e subire con dignità”. :big_sm: :winking:
pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #17 il: 19 Febbraio , 2020, 18:01:43 »
Citazione da: Zane81 - 18 Febbraio , 2020, 19:32:49
@skoppon sono davvero stupito della tua risposta. Non ti nego che mentre scrivevo il messaggio, ho pensato alla tua reazione  :big_sm:
@Zane81 E fai male a stupirti; vuol dire che ancora non mi conosci bene bene bene, ma abbiamo tempo.
Sono integralista, non cambierei la Vespa/Star per niente al mondo, pero'.......ho un'eta' (e soprattutto un 2T, dove 9 volte su 10 se dovessi rimanere per strada, la metto a posto - tranne quando mi dimentico i ricambi nel garage).
E' solo questa la differenza. Se mia moglie fosse in ansia e preoccupata per un vecchio rincretinito di quasi 55 anni (che sarei io) sarebbe un problema tutto suo e me ne importerebbe il giusto (cioe' niente). Ma poiche' tu sei un fanciullino, e' giusto che dia alla tua dolce meta' tutta la tranquillita' che merita.
E' chiaro che se @Terracan decidesse di rinunciare alla Vespa (e lui ha anche una moto) probabilmente andrei a mettergli una bomba in ufficio, perche' e' adulto, ha i figli grandi e quindi......sugli adulti sono molto ma molto meno tenero soprattutto se hanno dimestichezza meccanica.
D'altronde c'e' un concetto che chi non usa le 2 ruote (di solito le mogli) deve assimilare e fare proprio. SONO SEMPRE E COMUNQUE PERICOLOSE, rispetto a un auto, per cui anche il mezzo piu' sicuro del mondo presenta un connotato di pericolo che per forza di cose occorre accettare.
.
Per me, poi, alla fine resta sempre valido il concetto. A piedi, in vespa, in moto, in bicicletta, in monopattino o sullo skateboard..........strada, sempre e soltanto strada.
.
“cedere con fermezza e subire con dignità”. :big_sm: :winking:
Ma', non so ai tempi tuoi. Forse al matrimonio il prete chiedeva solo si o no, ma quando mi sono sposato io, mi sembra che nelle varie frasi, ci fosse quella di subire passivamente le decisioni della moglie :big_sm:
.
PS: @Aldo79 @Zane81 @Bandido e tutti quelli che stanno pensando di cambiare. Tra le varie valutazioni inserite anche l'eventuale appetibilita' dei mariuoli (ladri) per uno scooter piuttosto che per una Star. La Star mi sa che non la vuole nessuno (e infatti io non ce l'ho neanche assicurata per il furto), ma gli scooter?
.
Citazione da: Aldo79 - 19 Febbraio , 2020, 10:56:53
Purtroppo i nostri mezzi soprattutto i quattro tempi sono stati costruiti con criteri e con qualità abbastanza scadenti.
Sempre maledirò chi non ha investito qualcosa in più su questa idea che era veramente fenomenale è cioè uno scooter a marce 4 tempi, bastava semplicemente migliorare un po' la qualità.
@Aldo79 E hai proprio ragione. Avevano un tesoro in mano e non hanno saputo sfruttarlo.

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #18 il: 19 Febbraio , 2020, 18:18:34 »
Ciao @Zane81

Valuta anche il Beverly 350. Costa un po' di più del Beverly 300, ma ha qualche vantaggio. La frizione è a bagno d'olio, ha il controllo trazione e la cinghia si cambia a 20000 Km. Supera di poco i 150 Km/h come velocità di punta. In autostrada sente poco le scie dei camion e gli ammortizzatori sono più adatti alla guida veloce che alle buche. Il sottosella è grande, quando l'ho provato ho messo un modulare e un jet e c'era ancora spazio per un completo antipioggia.

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Zane81

• Centauro
  • Autore Topic
    • Lucky Star
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #19 il: 19 Febbraio , 2020, 22:25:41 »
In alternativa, potrei valutare di prendermi uno scooter usato risparmiando qualcosa e tenendo la star (ferma).. Così da rivalutare in caso di ripensamenti  :3_3:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Zane81:sto pensando di vendere la star
  • Link al calendario