C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • lista materiale elaborazione star 125 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lista materiale elaborazione star 125 2t  (Letto 5965 volte)

Offline simok

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 27
  • Vespe possedute: lml star 125 2t
lista materiale elaborazione star 125 2t
« il: 27 Agosto , 2014, 21:26:38 »
salve ho appena comperato una star 125 2t del 2012 vorrei montare il cilindro quattrini m1x ma non essendo pratico avrei bisogno di aiuto.....
che carburatore mettere con mix?
rapporti quali?
campana frizione?
espansione non troppo rumorosa?
insomma una lista per una buona preparazione senza spendere una pazzia e se mai
un buon sito dove hanno il tutto....
grazie
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #1 il: 27 Agosto , 2014, 21:43:29 »
Scusa l'intrusione ma dici che non vuoi spendere una pazzia è poi vuoi comprare un gt quattrini??  È uno dei più cari! :ohhh: :ohhh:
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #2 il: 28 Agosto , 2014, 08:36:27 »
Citazione da: simok - 27 Agosto , 2014, 21:26:38
salve ho appena comperato una star 125 2t del 2012 vorrei montare il cilindro quattrini m1x ma non essendo pratico avrei bisogno di aiuto.....
che carburatore mettere con mix?
rapporti quali?
campana frizione?
espansione non troppo rumorosa?
insomma una lista per una buona preparazione senza spendere una pazzia e se mai
un buon sito dove hanno il tutto....
grazie
Ciao Simok,
Prima di tutto.. benvenuto sul forum, sarebbe buona educazione se ti va di aprire un post sul'area di presentazione, cosi' per conoscerci meglio.

Passando all'elaborazione, permettimi di farti qualche domanda.
Come stai messo ad abilita' meccanica?
Hai intenzione di aprire il motore e rifarlo di sana pianta o cambiare solo il gruppo termico?
Vuoi un motore che ti dura, va veloce ed e' affidabile oppure uno che va un po' di piu' ma che devi curare costantemente?

Ti chiedo perche' hai una grossa scelta di parti e lavorazioni. Certamente per montare un quattrini io rifarei il motore e lavorare i carter; anche se effettivamente si puo' montare plug and play sarebbe un peccato prendere un cilindro del genere e non usarne il potenziale. Un po' come comprare una macchina GTI e metterci un limitatore di potenza.
Connesso

Offline simok

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 27
  • Vespe possedute: lml star 125 2t
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #3 il: 07 Settembre , 2014, 19:29:17 »
ciao neropongo grazie della risposta...vorrei un motore affidabile ma che anche in due vada abbastanza.cosa ne dici dei motori di vespamagazine?rubano solo soldi?
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #4 il: 07 Settembre , 2014, 19:37:05 »
Citazione da: simok - 07 Settembre , 2014, 19:29:17
ciao neropongo grazie della risposta...vorrei un motore affidabile ma che anche in due vada abbastanza.cosa ne dici dei motori di vespamagazine?rubano solo soldi?

 :ohhh: :waaaht ho visto solo ora i prezzi delle elaborazioni su quel sito  :ohhh: non so quanto costi farlo fare ad un meccanico ma a quel prezzo mi compro un'altra star usata e ci gioco a fare esperimenti  :ohhh: :cann:

consiglio spassionato, comprati un gt 177 lo monti plug and play e vai, costo dell'operazione inferiore ai 200 euro, prestazioni attorno ai 100 kmh.
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline simok

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 27
  • Vespe possedute: lml star 125 2t
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #5 il: 06 Ottobre , 2014, 19:49:51 »
Ciao Mauro buonasera...alla fine ho preso gr polini 26r pinasco albero mazzucchelli anticipato,primaria polini cuscinetti ecc...hai consigli da darmi?dimenticavo espansione prima anni 80
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #6 il: 08 Ottobre , 2014, 10:05:00 »
Ciao che motore hai preso il polini ? Comunque la primaria polini non la tirerà se non lavori i carter e fai tutti i lavori perbene, il 26r e troppo esagerato per un p&p non riusciresti mai a sfruttarlo e ti beve di traverso, io lo monto e ti posso garantire che non faccio piu di 80/90 km con un pieno pero io mio motore ne ha bisogno! Albero mazzucchelli quale hai preso?  Se in c60 fai prima a fartelo cambiare perche con il polini non va d'accordo. Poi vedi tu ma secondo me come configurazione stai sbagliando
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #7 il: 08 Ottobre , 2014, 11:44:29 »
dunque non sapendo che lavori vuoi fare diventa difficile però gia l'abbinamento sembra un po campato in aria

- il 26r anche con i carter lavorati forse è eccessivo

- l'albero anticipato come dice jolly se è c60 fallo cambiare oppure mettilo sullo scaffale

- la primaria polini... io avrei preso solo il pignone drt z22 che è moto piu semplice da installare.

- la proma... boh non la ho mai provata ma l'espansione svuota in basso e per il mio stile di guida non si addice.


insomma avresti un motore che beve come una lippa (carburo troppo grosso) e che non cammina (rapporti esagerati)

se metti l'albero in c60 guadagni in prestazioni ma avresti la grippata a portata di mano


fossi in te cambierei l'albero con uno corsa 57 (se corsa 60)
cambierei il carburatore con un 24/24e
cambierei la marmitta con una sip road

tirerei giu il blocco lavorerei i travasi e monterei così anche la primaria polini

in questo modo dovresti avere un giusto compromesso
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #8 il: 08 Ottobre , 2014, 12:39:28 »
Magari non partire dal Quattrini, prendi un cilindro meno caro. Io partirei con cilindro marmitta e filtro aria, e pignone da 22, poi sei sempre in tempo ad aggiungere. Bisogna anche vedere quanti km ha già fatto il motore, se ne ha tanti forse conviene revisionare il blocco prima di elaborare.
Io sceglierei tra il Polini e il Pinasco standard, costano tutti e due poco, il primo è piu' cattivo di accelerazione, l'altro è un po' meno violento ma una volta che l'hai montato te ne dimentichi.
Se lo fai per la prima volta fatti aiutare da qualcuno piu' esperto. Se non lo monti tu ti suggerirei di trovare un meccanico che lavora sulle vespe.
Di dove sei?
Connesso

Offline simok

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 27
  • Vespe possedute: lml star 125 2t
lista materiale elaborazione star 125 2t
« Risposta #9 il: 18 Ottobre , 2014, 16:31:44 »
ciao sono di reggio emilia ho gia elaborato ti dico cosa ho messo visto che non riesco a carburarla....
177 polini 7 travasi,carter raccordati al cilindro,albero motore anticipato mazzucchelli c 60,
carburatore pinasco si 26 er con attacco sul carter raccordato e  filtro polini ,frizione rinforzata ed espansione proma anni 80 a serpentone ma quella che rimane sotto la
pedana....
la lml è partita al primo colpo ma con i getti in dotazione 55/160e160/be3/140 non riesco a farla salire di giti,va solo al minimo.....qualcuno ha un motore simile?che getti dovrei mettere secondo voi?grazie in anticipo...
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: simok 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • lista materiale elaborazione star 125 2t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

aiuto per elaborazione star 125 2t

Aperto da metallus

Risposte: 82
Visite: 11631
Ultimo post 07 Aprile , 2012, 22:26:56
da andreaIH
elaborazione star 125 2t

Aperto da steo1980

Risposte: 1
Visite: 2014
Ultimo post 22 Maggio , 2012, 11:43:54
da parnasus
Consigli elaborazione star 125 2t

Aperto da zuculini

Risposte: 3
Visite: 2441
Ultimo post 12 Giugno , 2014, 13:14:59
da RobyRaba
Migliorare le prestazioni della Star 125 2t

Aperto da horsestar

Risposte: 22
Visite: 6272
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 19:09:04
da rogerbravo

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more