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  • Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...

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Autore Topic: Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...  (Letto 4335 volte)

veleno

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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #10 il: 11 Luglio , 2014, 09:54:58 »
ahhhh ecco, per questo mi era nuovo, da me non c'è (avrò il modello precedente). Grazie Aldo
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Offline mauro.bone

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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #11 il: 11 Luglio , 2014, 10:34:58 »
Citazione da: veleno - 11 Luglio , 2014, 09:36:53

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: sei un pazzo!!!!che ti hanno fatto sti poveri scooteristi?????ahahahaha
ps: forse mi sono rinco*****ito ma non riesco  a capire cos'è questa cosa cerchiata in foto

 ;D è piu forte di me non riesco a lasciarli andare via ...  :laugh:

come ha detto giustamente @Aldo79 è il sensore che fa accendere la spia del folle sul cruscotto... non serve a una mazza e per di piu il gommino si è marcito e come vedi ci ho messo una bella fascetta  :P
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Offline skoppon

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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #12 il: 11 Luglio , 2014, 18:16:02 »
Rottura della staffa?
Regolare, prima o poi succede visto che e' fatta di un materiale che non saprei definire.
Rimedi:
Il rimedio Gearbox e' valido
Rimedio Skppon (indegnamente copiato):sulla staffa nuova, la vite in basso la fai piu' lunga e all'estremita' ci metti un cappellotto di gomma che appoggi al carter tenendo la staffa leggermente in tensione.
Rimedio universale: a scanso di equivoci una staffa di ricambio sempre nel bauletto. Costa 6 euro e se po fa.
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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #13 il: 11 Luglio , 2014, 20:47:18 »
Stasera mi sono fermato a prendere la centralina ducati con relativo supporto

ho smontato la star e dopo aver visto che lavoro dovevo fare... ho rimontato la centralina e bobina vecchia!  :o  :laugh:

a parte gli scherzi, ho rimontato la vecchia perche la staffa della ducati me l'han venduta senza i gommini e quindi non potevo montarla (scemo io che non ho guardato, poco male domani torno al centro piaggio e me li faccio dare, assieme ai gommini per sigillare la morsettiera ed il cavo candela)

in ogni caso il lavoro non è semplicissimo, se ho capito bene devo prendere 1 cavo verde dalla centralina originale e portarlo alla ducati, ma come diavolo faccio a farcelo passare? cioe da una parte all'altra della vespa intendo  ??? devo tirare su il serbatoio?

e poi lo spezzone di cavi che avanza? lo lascio li a penzoloni o lo sfilo?

fatemi sapere!! thanks
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Offline gearbox

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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #14 il: 11 Luglio , 2014, 21:43:43 »
Salve  a tutti
Ho preso i gommini de px per la massa del motorino di avviamento della vespa (2 pezzi) e ho  sostituito quelli della star. I nuovi gommini sono più spessi e bisogna convincerli però poi calzano alla perfezione

Buona strada
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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #15 il: 12 Luglio , 2014, 10:25:56 »
gommini presi, a parte quello della morsettiera che costava 14 euro...  ??? anche il rivenditore piaggio mi ha detto aspetta che giovedi mi arrivano quelli tarocchi che questo qui originale piaggio costa una fucilata, alla piaggio si son bevuti il cervello, come si fa a far pagare un gommino 14 euro?!!?  :killme: :killme: :killme:

veniamo a noi, ho preso anche i faston per fare un lavoro pulito con i collegamenti

qualcuno che ha gia fatto il lavoro puo farmi vedere come ha sistemato i fili nella scatola contatti e se ha rimosso la morsettiera originale?

grazie  :)
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« Risposta #16 il: 12 Luglio , 2014, 10:51:06 »
domanda da un milione di dollari
se collego il filo verde dalla parte della treccia che rimarrebbe inutilizzata al poso di andarlo a prendere dalla parte opposta della vespa (quello collegato alla cdi originale)?
qualcuno ci ha provato? teoricamente dovrebbe essere sempre collegato al biancoverde che va al blocchetto di accensione, no?
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« Risposta #17 il: 12 Luglio , 2014, 12:51:32 »
ho vinto un milione di dollari  ;D

funziona, non è necessario prendere il filo e portarlo dalla parte opposta della vespa

piu tardi vi mando qualche foto del lavoro
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« Risposta #18 il: 12 Luglio , 2014, 14:58:12 »
Lavoro finito, posso ritenermi soddisfatto, pensavo venisse fuori una boiata ed invece va che bel lavoretto pulito!

devo dire che quando smonti e vedi quel groviglio di fili ti passa la voglia ma piano piano, una volta capito quali sono i fili che servono ci vuole solo un po di pazienza e il gioco è fatto

dunque per prima cosa ho tolto la morsettiera tripla LML e ho giuntato ai 3 fili verde rosso e bianco che vengono dallo statore 3 spezzoni di filo a cui ho precedentemente attaccato dei faston (purtroppo avevo solo filo rosso) .

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poi sono andato dalla parte opposta della starina ho tolto la centralina LML e ho creato un cavallotto nella morsettiera a 4 poli collegando il filo verde al filo blu (quello che arriva dall'altra parte e che non servirebbe piu a niente con la centralina Ducati)
in questo modo il filo blu fa le veci del secondo filo verde richiesto dalla centralina Ducati

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poi ho sistemato dentro nella scatoletta dei contatti tutti i cavi compresa la morsettiera grigia a 3 poli che non servirà più (ma che ho deciso di mantenere per avere una sorta di reversibilità volessi tornare indietro)

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ed infine ho collegato tutti i cavi

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 :)
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Mi si è rotta la staffa che regge la bobina...
« Risposta #19 il: 02 Novembre , 2015, 12:52:49 »
 :winking:

la staffa viene venduta con alla centralina o bisogna usare quella della bobina?

Dopo creato in ponticello verde blu dalla centralina, dalla parte della morsettiera che colori si trova? (il secondo filo verde della centralina per intenderci)

Grazieeeee
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