C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La nascita della StarMarra di Limo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La nascita della StarMarra di Limo  (Letto 22102 volte)

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #100 il: 14 Novembre , 2014, 18:47:41 »
Citazione da: danielimo - 14 Novembre , 2014, 18:02:36
No ma io questo problema non ce l'ho..  Perchè avendo due bauletti so quello che monto ora ho sostituito la sertatura quindi ho un'altra chiave...
Ma continuo a tenerlo aperto...   :cann:

 :ohhh: ......  :matton:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #101 il: 14 Novembre , 2014, 20:33:47 »
 :big_sm: :big_sm:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #102 il: 15 Novembre , 2014, 12:03:06 »
@roberto.giarratana potresti ovviare al problema passando un filo dal positivo della batteria al bauletto attraverso il tunnel della pedana e mettere un contatto di apertura/chiusura a mò di interruttore.
In questo modo la luce funziona sempre, anche a chiave estratta.
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #103 il: 16 Novembre , 2014, 19:12:47 »
Citazione da: Aldo79 - 15 Novembre , 2014, 12:03:06
@roberto.giarratana potresti ovviare al problema passando un filo dal positivo della batteria al bauletto attraverso il tunnel della pedana e mettere un contatto di apertura/chiusura a mò di interruttore.
In questo modo la luce funziona sempre, anche a chiave estratta.

Interessante... Mi chiedo quanto lungo dovrebbe essere il cavo!?! E non serve il nero a massa?
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #104 il: 16 Novembre , 2014, 19:25:08 »
Citazione da: roberto.giarratana - 16 Novembre , 2014, 19:12:47
Interessante... Mi chiedo quanto lungo dovrebbe essere il cavo!?! E non serve il nero a massa?

ovviamente deve andare a massa sul telaio! il cavo è lungo poco più di un metro e arriva dal tunnel diretamente dentro il bauletto!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #105 il: 16 Novembre , 2014, 19:36:18 »
Citazione da: lo_zarro - 16 Novembre , 2014, 19:25:08
ovviamente deve andare a massa sul telaio! il cavo è lungo poco più di un metro e arriva dal tunnel diretamente dentro il bauletto!
Grazie!  :ahahah:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #106 il: 19 Novembre , 2014, 22:00:51 »
Citazione da: danielimo - 12 Novembre , 2014, 12:34:34
Con solo presa 12V e voltometro,  con l'immancabile e fighissima luce di cortesia...
(Link allegato)

@danielimo l'interruttore che usi per questa luce di cortesia quanto é grande? O meglio, il buco nel quale passa di quanto é? Lo chiedo per sapere che interruttore devo comprare...
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #107 il: 20 Novembre , 2014, 05:49:40 »
È grande quanto un gommino dello sportello e lo si intravede in foto ed entra preciso preciso nel buco del gommino...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #108 il: 20 Novembre , 2014, 13:36:12 »
Citazione da: danielimo - 20 Novembre , 2014, 05:49:40
È grande quanto un gommino dello sportello e lo si intravede in foto ed entra preciso preciso nel buco del gommino...

Eheheheh era per sapere la dimensione. Cmq mi hai dato l'idea di togliere il gommino e usarlo come campione per trovare l'interruttore!
Grazie!! :winking:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
La nascita della StarMarra di Limo
« Risposta #109 il: 03 Febbraio , 2015, 20:36:17 »
Citazione da: danielimo - 22 Aprile , 2014, 18:40:29
Mentre per il pulsante dei flash ho fatto tutto come da schemi elettrici del nostro grande Gearbox e non dovuto acquistare null’altro che il relè a doppia bobina (sempre nel solito negozio di elettronica) con relativa basetta in modo da rendere facile e rapida l’eventuale sostituzione del relè in caso di guasto saldando i cavi direttamente alla basetta isolati con il tremoritraente, lasciando cosi libero il relè.
(Link allegato)
(Link allegato)


Aggiornamento,
oggi ho bruciato il relè in foto..
Nessun problema in dieci minuti è stato sostituito e la Star non si è neanche fermata, ho solo bruciato il fusibile generale dell'impianto originale, poi sono tornato a casa dal lavoro con i fari un pò sbiaditi e poi ho sostituito il tutto...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La nascita della StarMarra di Limo
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

Aperto da deputato

Risposte: 86
Visite: 20841
Ultimo post 14 Novembre , 2010, 11:01:17
da photoframe
Marmitta per 4T, attualmente quale la migliore?

Aperto da nikuz

Risposte: 45
Visite: 15153
Ultimo post 26 Luglio , 2011, 10:43:55
da dalpez
Topic difficile... Come aumentare la potenza senza cambiare nulla su 125 4t

Aperto da Polin

Risposte: 18
Visite: 11914
Ultimo post 10 Marzo , 2012, 13:51:42
da traversoma
marmitta 125 4t: più aperta senza consumare di più? possibile???

Aperto da Bandido

Risposte: 15
Visite: 5672
Ultimo post 07 Gennaio , 2012, 22:25:28
da dalpez

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more