C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • manopole cromate

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: manopole cromate  (Letto 3508 volte)

cheyenne

• Visitatore
manopole cromate
« il: 03 Luglio , 2009, 16:30:56 »
come da oggetto volevo acquistare delle manopole cromate, volevo sapere (da chi ha già fatto questo acquisto) che tipo di misure devo cercare.
ho sentito da diverse persone che alcuni modelli sono risultati leggermente lunghi e che dunque hanno la parte terminale "barzotta"  ;D
io comunque vorrei prendere il seguente modello solo che non trovo nessun indizzi riguardo il diametro e la lunghezza.
qualcuno ha già avuto modo di "testare" queste manopole?
oppure riesce ad indirizzarmi da qualche parte per verificare le dimensioni? non riesco a trovare neanche un link per porre la domanda direttamente alla sip.....

help pr3ghi3ra pr3ghi3ra

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
manopole cromate
« Risposta #1 il: 03 Luglio , 2009, 18:31:40 »
  • Miglior risposta
  • cheyenne purtroppo se non sono fatte per vespa, una manopola mi sembra quella dell'acceleratore, risulterà con il foro piccolo quindi andrà tornita, il mio amico aveva avuto questo tipo di problema comprando un modello di manopola simile....l'operazione cambio porta targa è andata a buon fine? cmq cambia faro che è quello che è davvero orrendo nella star:-D

cheyenne

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #2 il: 03 Luglio , 2009, 18:55:20 »
  • Miglior risposta
  • io ho selezionato come opzione sul sito sip, quello di mostrare solo gli articoli inerenti alla vespa PX/T5/cosa ..... penso dunque che "teoricamente" dovrebbero andare......
    ho anche scritto sul forum del sito sip, nella sezione vespa classic chiededno se montano o se almeno mi possono dare le misure del diametro e della lunghezza; inoltre ho anche scritto al team sip chiedendo se le manopole sono indicate per la nostra vespa....
    aspetto e vediamo......

Citazione
    una manopola mi sembra quella dell'acceleratore, risulterà con il foro piccolo quindi andrà tornita, il mio amico aveva avuto questo tipo di problema comprando un modello di manopola simile
    questo cosa comporta? tu conosci qualcuno che eventualmente potrebbe farmi questa operazione?
    per la targa sto sempre rimandando.....
    preparati che sono a 3300km ed i 4000km arrivano subito  :P

quale faro dovrei mettere? postami un link  ;)

miness

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #3 il: 03 Luglio , 2009, 19:24:45 »
  • Miglior risposta
  • Domanda forse idiota: ma al posto di cambiare manopole, non si potrebbero mettere dei bilanceri? In questo modo bisognerebbe solo fare in foro all'estrenità della manopola e via il gioco è fatto. SEnza considerare che si potrebbe sceglire la misura e il colore. Che ne diteù? Pensate che aiuterebbe anche a diminuire (di poco) le vibrazioni sul manubrioù?

cheyenne

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #4 il: 03 Luglio , 2009, 20:16:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: miness - 03 Luglio , 2009, 19:24:45
    Domanda forse idiota: ma al posto di cambiare manopole, non si potrebbero mettere dei bilanceri? In questo modo bisognerebbe solo fare in foro all'estrenità della manopola e via il gioco è fatto. SEnza considerare che si potrebbe sceglire la misura e il colore. Che ne diteù? Pensate che aiuterebbe anche a diminuire (di poco) le vibrazioni sul manubrioù?
    non saprei proprio risponderti.... ù? ù?

arrivo proprio ora dal garage perchè stavo guardando l'inserimento della manopola destra (quella dell'acceleratore) e non capisco cosa intendi quando parli di "foro piccolo"....parliamo del diametro?
    ma poi il cavo dell'acceleratore non dovrebbe agganciarsi intorno all'anello come in foto?

miness

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #5 il: 03 Luglio , 2009, 20:33:10 »
  • Miglior risposta
  • il foro che intendo è  sulla manopola, sulla gomma

paolo l

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #6 il: 04 Luglio , 2009, 03:00:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: cheyenne - 03 Luglio , 2009, 18:55:20
    io ho selezionato come opzione sul sito sip, quello di mostrare solo gli articoli inerenti alla vespa PX/T5/cosa ..... penso dunque che "teoricamente" dovrebbero andare......
    ho anche scritto sul forum del sito sip, nella sezione vespa classic chiededno se montano o se almeno mi possono dare le misure del diametro e della lunghezza; inoltre ho anche scritto al team sip chiedendo se le manopole sono indicate per la nostra vespa....
    aspetto e vediamo......
    questo cosa comporta? tu conosci qualcuno che eventualmente potrebbe farmi questa operazione?
    per la targa sto sempre rimandando.....
    preparati che sono a 3300km ed i 4000km arrivano subito  :P

quale faro dovrei mettere? postami un link  ;)

ma secondo me tale manopola e compatibile  visto che se attivi i filtri di ricerca , salta fuori la manopola cromata indicata.

secondo me non dovresti aver nessun problema ( i tedeschi sono precisi)  ;D
    « Ultima modifica: 04 Luglio , 2009, 03:04:16 da paolo l »

paolo l

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #7 il: 04 Luglio , 2009, 03:03:38 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: miness - 03 Luglio , 2009, 19:24:45
    Domanda forse idiota: ma al posto di cambiare manopole, non si potrebbero mettere dei bilanceri? In questo modo bisognerebbe solo fare in foro all'estrenità della manopola e via il gioco è fatto. SEnza considerare che si potrebbe sceglire la misura e il colore. Che ne diteù? Pensate che aiuterebbe anche a diminuire (di poco) le vibrazioni sul manubrioù?
    per quanto riguarda le masse antivibrazione secondo me non andrebbe a togliere le vibrazioni causate dal tubo acceleratore ,
         ma andrebbe solo a cambiare la frequenza di risonanza.

MA E UN DIFETTO A MIO PARERE MOLTO FASTIDIOSO  testatemuro

quello che forse potrebbe risolvere il problema di vibrazione dell tubo acceleratore e la molla antiritorno (particolare 38) della foto postata da cheyenne
       l'unica cosa  ha una flangia di fissaggio, tale flangia era montata nei primavera e vespe 50 indicata come molla antiritorno,
       ed era fissta sul perno della leva freno.
          pensavo ad una simile soluzione cioè di infilare un pezzo di molla d'acciaio piatta tra il tubo e il foro d'inserimento del tubo stesso.
           tale molla si puù recuperare o da un metro avvolgibile o da un avvolgitore cinghia rolè (tapparelle)

l'unica cosa e da progettare in maniera che non blocchi la normale corsa dell'acceleratore.
    « Ultima modifica: 04 Luglio , 2009, 04:03:52 da paolo l »

paolo l

• Visitatore
    manopole cromate
    « Risposta #8 il: 04 Luglio , 2009, 03:58:26 »
  • Miglior risposta
  •           diciamo che un'idea antivibrazione e creare una molla a omega come in foto
              togliere il tubo dell'acceleratore sfilando coppiglia interna.
              praticare un 'incisione  lunga quanto la larghezza  della molla nel foro del manubrio.

infilarci la molla a omega e riassemblare il tutto .

eseguirù delle verifiche di funzionalità su un manubrio vecchio e poi vi posto i risultati

posto foto di un primo prototipo di molla

« Ultima modifica: 04 Luglio , 2009, 04:05:27 da paolo l »

Offline lilletto88

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2009
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    manopole cromate
    « Risposta #9 il: 04 Luglio , 2009, 09:58:24 »
  • Miglior risposta
  • io ho fatto i 4100km oggi, ho gia sostituito completamente l'olio e controllato viti ecc ecc...cheyenne inizia a comprare l'olio MTX80 castrol, lo trovi in via santa gilla all'inizio, vicino a piazza trento...10‚Ǩ...per le manopole se hai selezionato tutto come vespa allora non dovresti avere problemi ma in tal caso un tornitore si trova a Sestu...

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • manopole cromate
    • Link al calendario