C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • difetti a rotazione...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: difetti a rotazione...  (Letto 1563 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Simo Box

• Visitatore
difetti a rotazione...
« il: 01 Maggio , 2012, 10:26:48 »
ciao a tutti...come ho scritto ieri sono un nuovo utente e possiedo una star 200 da circa un mese e di km ne ho percorsi poco piu di 300. Appena ho ritirato la miia bellissima ''anita'' ,cosi l'ho chiamata,mi sono reso conto del cambio durissimo...però piano piano meglio. Tornato a casa in box la studio un po la provo mi rendo conto che il bloccasterzo non si inserisce o meglio la chiave non gira proprio. Il giorno dopo vado dal conc chiedo spiegazioni mi dice che sono stati loro a non effettuare una regolazione...lo sistema! Torno a casa dopo qualche commissione parcheggio prima di spegnerla con il manubrio girato verso sinistra(lato bloccasterzo) mi accorgo che fa un contatto strano con tanto di scintilla :mumble: Per farla breve dopo alcuni giorni la porto dal conc sistemano il problema (sostituzione di un filo che faceva uno strano contatto).Poi per un bel po tutto ok ho iniziato ad avere un feeling molto particolare con la mia ''anita'' fino a sabato scorso quando tornando a casa si è iimbizzarrita rimanendo accellerata per un bel po...poi ha smesso da sola adesso va ma è chiaro che non è normale. Premetto io vengo dalla moto avevo una xt x 660 problemi del genere mai avuti...la domanda che vi pongo e questa: HO UNA SFIGA INCREDIBILE IO? oppure la star ha una FRAGILITA PAZZESCA? io trovo incredibile ritirare un mezzo nuovo e dopo pochissimi km avere gia dei problemi :'( mi da l'idea che sia stata progettata con superficialita o forse è una mia impressione attuale...cmq ne sono  :-* AIUTATEMI AD AVERE DELLE RISPOSTE GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! :)

Mork79

• Visitatore
difetti a rotazione...
« Risposta #1 il: 01 Maggio , 2012, 10:45:11 »
Ciao, non so' come te la cavi in "meccanica" ma se te la senti, prova a dare una controllata e pulita alla ghigliottina del carburatore, alcuni hanno trovato delle impurita' o bave di lavorazione che la bloccavano, facendola rimanere accellerata, poi magari verifica anche il cavo che sia ok e non spelato o che scorra male nella guaina.  :)

matteo

• Visitatore
difetti a rotazione...
« Risposta #2 il: 01 Maggio , 2012, 11:11:22 »
Citazione da: Mork79 - 01 Maggio , 2012, 10:45:11
Ciao, non so' come te la cavi in "meccanica" ma se te la senti, prova a dare una controllata e pulita alla ghigliottina del carburatore, alcuni hanno trovato delle impurita' o bave di lavorazione che la bloccavano, facendola rimanere accellerata, poi magari verifica anche il cavo che sia ok e non spelato o che scorra male nella guaina.  :)
ottimo consiglio!!!
Comunque tira le orecchie al  tuo concessionario!!!

Michele235

• Visitatore
difetti a rotazione...
« Risposta #3 il: 01 Maggio , 2012, 12:06:21 »
Purtroppo molti concessionari fanno un cattiva pre-consegna.

Comunque. BENVENUTO!!

Simo Box

• Visitatore
difetti a rotazione...
« Risposta #4 il: 01 Maggio , 2012, 12:45:43 »
Citazione da: Mork79 - 01 Maggio , 2012, 10:45:11
ma di meccanica sinceramente ne so un po pochino sopratutto mi manca la pratica...cmq grazie x il consiglio...ma problemi del genere e non sono frequenti o va a fortuna?  :)

Marcato come miglior risposta da il 14 Gennaio , 2025, 05:23:58

Offline Tower76

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2012
  • Vespe possedute: 50 special revival, PX125E, lml 200 4t
difetti a rotazione...
« Risposta #5 il: 01 Maggio , 2012, 12:49:13 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ciao e benvenuto..anch'io all'inizio ho avuto problemi difatti il motore di "jumbo jet" è stato fatto a pezzettini per un ingranaggio dell'avviamento a pedale "condito" male ma col tempo quasi ogni cosa sta andando a posto e sembra funzionare al meglio..ti faccio i miei migliori auguri e senz'altro non smettere di pressare il concessionario!!!

Ciao, tower76.

Mork79

• Visitatore
    difetti a rotazione...
    « Risposta #6 il: 01 Maggio , 2012, 13:07:49 »
    Citazione da: Simo Box - 01 Maggio , 2012, 12:45:43
    ma di meccanica sinceramente ne so un po pochino sopratutto mi manca la pratica...cmq grazie x il consiglio...ma problemi del genere e non sono frequenti o va a fortuna?  :)
    Ciao, figurati, da quanto si puo' leggere sul forum, fortunatamente questo problema e' capitato mi pare solo a una o due persone, nel "mondo reale" tra tutte quelle vendute non so se sia un problema frequente o meno....credo comunque che sia una cosa abbastanza limitata e che dovrebbe risolversi con poco :)

Simo Box

• Visitatore
    difetti a rotazione...
    « Risposta #7 il: 01 Maggio , 2012, 14:07:28 »
    grazie a tutti spero di risolvere!! ;D

Offline tiraestrapega

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2012
    difetti a rotazione...
    « Risposta #8 il: 01 Maggio , 2012, 14:36:52 »
    Citazione da: Simo Box - 01 Maggio , 2012, 10:26:48
    ciao a tutti...come ho scritto ieri sono un nuovo utente e possiedo una star 200 da circa un mese e di km ne ho percorsi poco piu di 300. Appena ho ritirato la miia bellissima ''anita'' ,cosi l'ho chiamata,mi sono reso conto del cambio durissimo...però piano piano meglio. Tornato a casa in box la studio un po la provo mi rendo conto che il bloccasterzo non si inserisce o meglio la chiave non gira proprio. Il giorno dopo vado dal conc chiedo spiegazioni mi dice che sono stati loro a non effettuare una regolazione...lo sistema! Torno a casa dopo qualche commissione parcheggio prima di spegnerla con il manubrio girato verso sinistra(lato bloccasterzo) mi accorgo che fa un contatto strano con tanto di scintilla :mumble: Per farla breve dopo alcuni giorni la porto dal conc sistemano il problema (sostituzione di un filo che faceva uno strano contatto).Poi per un bel po tutto ok ho iniziato ad avere un feeling molto particolare con la mia ''anita'' fino a sabato scorso quando tornando a casa si è iimbizzarrita rimanendo accellerata per un bel po...poi ha smesso da sola adesso va ma è chiaro che non è normale. Premetto io vengo dalla moto avevo una xt x 660 problemi del genere mai avuti...la domanda che vi pongo e questa: HO UNA SFIGA INCREDIBILE IO? oppure la star ha una FRAGILITA PAZZESCA? io trovo incredibile ritirare un mezzo nuovo e dopo pochissimi km avere gia dei problemi :'( mi da l'idea che sia stata progettata con superficialita o forse è una mia impressione attuale...cmq ne sono  :-* AIUTATEMI AD AVERE DELLE RISPOSTE GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! :)
    Prendi a calci in culo il tuo conce, perché non ha curato la preconsegna. Riportagli il mezzo e pretendi che ti siano risolti tutti i problemi con la dovuta professionalità e celerità del caso.

lusiam

• Visitatore
    difetti a rotazione...
    « Risposta #9 il: 01 Maggio , 2012, 15:09:58 »
    a me hanno cambiato il carburatore 2 volte e poi di nuovo dopo che sono rimasto a piedi per "rottura" del fermo dello spillo (o dello spillo), hanno cambiato anche ghigliottina e spillo....   testatemuro

poi mi hanno cambiato tutto il blocco motore! adesso in 20 giorni ho fatto 850 km,  :-* :-* :-* :-* sono molto contento, altro che "va tutto bene, per me non ha difetti", come diceva il mio "concessionario"!   :schiaffi: :schiaffi:

il mio consiglio è: fai una lista di tutti i difetti e portala al tuo concessionario ( se ti fidi), sennò cambia concessionario direttamente, perchè uno che fa una preconsegna coi piedi, quando glie la porti e vede che c'è qualche altro piccolo difetto lo tralascia se non glie lo dici espliciamente di andarlo a curare.

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • difetti a rotazione...
    • Link al calendario