C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • quattro chiacchiere

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: quattro chiacchiere  (Letto 1928 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
quattro chiacchiere
« Risposta #10 il: 23 Aprile , 2012, 07:42:28 »
Be no dai dovrebbe essere per me dal primo maggio, http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/22/trenitalia-licenzia-operatori-call-center/206439/ anche se di noi, service desk, abbiamo meno visibilità del call center, ma comunque questa è la mia storia, senza tenere conto che comunque sono indietro con lo stipendio di 2 mesi etc etc.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
quattro chiacchiere
« Risposta #11 il: 23 Aprile , 2012, 10:20:32 »
Citazione da: Tyzy - 22 Aprile , 2012, 22:12:45
Per i pezzi grossi del forum,  :laugh:  ma non sarebbe bello fare un unica grande chat dove noi tutti possiamo partecipare?:)
Forse ti ho frainteso,Tyzy,e nel caso mi scuso,ma...A mio avviso non esistono "pezzi grossi" in questo Forum.Se poi vogliamo parlare di Coloro che ci insegnano a come curare la nostra Star,ben vengano.
Per quanto riguarda una "Chat",personalmente la ritengo una dispersione di umane energie.Effetti e valori immediati,che si disperdono.
Ciao
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Mork79

• Visitatore
quattro chiacchiere
« Risposta #12 il: 23 Aprile , 2012, 10:53:16 »
Citazione da: Marben - 22 Aprile , 2012, 22:18:54
Avendo appena sentito per alcuni minuti l'inchiesta di oggi di Report, sulla finanza mondiale e sul suo impatto sugli stati e sui relativi governi, mi è passata la voglia di parlare di attualità.
Vorrei essere nato quarant'anni prima, comprare una VBB nuova di zecca e andare ora a nanna coccolato dalla voce di una bella radio a valvole.  :laugh:

Buonanotte.
Non hai minimamente idea di quanto sono d'accordo con te, lo dico sempre che avrei voluto vivere negli anni 50/60..... :-\ quelli si che secondo me erano bei tempi, la gente era diversa, il mondo era diverso. Oggi invece... ho paura di immaginare che futuro possa avere mio figlio  :'(

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
quattro chiacchiere
« Risposta #13 il: 23 Aprile , 2012, 11:18:05 »
Giusto per farvi aumentare un po' il giramento di maroni (non quello della lega, ma quelli nelle mutande) vi racconto una bella storiella che non sentirete mai in televisione...

Spesso si sente parlare di PATTO DI STABILITA', ma non è ben chiaro di cosa si tratta.

L'europa ha detto che lo stato spende troppo, e la spesa pubblica va tenuta sotto controllo.  MI SEMBRA GIUSTO

I governi che si sono succeduti, anzichè tagliare la spesa sui ministeri (% maggiore della spesa pubblica), hanno tagliato sugli enti locali (comuni, regioni).

Oggi gran parte dei comuni, pur avendo del denaro da spendere non possono spenderlo perchè altrimenti escono dal patto di stabilità (chi sgarra paga sanzioni, prende meno soldi dallo stato, ecc.).

Di conseguenza, non pagano le ditte, non appaltano opere, ecc. Non possono neppure estinguere i mutui del comune con la cassa depositi e prestiti perchè altrimenti devono pagare delle penali per chiusura anticipata dei finanziamenti che arrivano addirittura al 10%...

Quindi sostanzialmente non potendo spenderli li tengono sul conto. Comuni con 5-6 mila abitanti sul conto possono avere da qualche centomila a qualche milione di euro, se sono stati piu' o meno virtuosi.
Grazie al patto di stabilità ogni anno devono chiudere in attivo, cioè avere piu' entrate (imu, tasse, ecc.) delle uscite (servizi al cittadino), e anche questo sarebbe un principio giusto.

Fin qui possiamo dire che ci sono dei propositi giusti (contenere spesa, chiudere bilanci in attivo) e delle cose un po' assurde (impossibilità di spendere soldi che si hanno, impossibilità di saldare mutui)

Ma il bello viene adesso...

Il governo con la norma della "tesoreria unica" ha sostanzialmente obbligato tutti i comuni a "spostare il proprio conto"  presso la banca d'italia (Le quote di partecipazione al suo capitale sono per il 94,33% di proprietà di banche e assicurazioni private, per il 5,67% di enti pubblici (INPS e INAIL). http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_d'Italia)

Tutta la liquidità (soldi su conti correnti) dei vari comuni che tanto non possono spendere (per il patto di stabilità) viene sostanzialmente messa in banca d'italia.

Sostanzialmente il governo con questa mossa ha reperito liquidità per il sistema bancario, dalle casse dei comuni. Il comune che aveva 1 milione di euro sul conto, oggi ha sempre 1 milione di euro su un conto di bankitalia, ma tanto per il patto di stabilità non puo' spenderlo, e nei prossimi anni dovrà continuare a versare il suo attivo di bilancio, senza poter comunque spendere il milione che aveva messo da parte.

Mentre prima tutto questo denaro era depositato su varie banche (piccole, grandi, BCC, Casse di risparmio, ecc.) ora verra' tutto centralizzato.

Inquietante...
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
quattro chiacchiere
« Risposta #14 il: 23 Aprile , 2012, 12:39:15 »
Be Monti è un banchiere era ovvio un passo di questo genere.
Nel frattempo mi hanno chiamato dall'ufficio, dicendomi che non ci fanno entrare, pare che ci abbiano chiuso l'accesso...
Non ho parole
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
quattro chiacchiere
« Risposta #15 il: 23 Aprile , 2012, 12:58:00 »
A mio giudizio una chat nell'ambito di un forum non è né utile, né pratica. In primo luogo perchè rischia di prosciugare tempo e contenuti al forum, consegnandoli peraltro all'oblio; il pregio di un forum è quello di raccogliere materiale, costituendo una memoria storica di facile consultazione, permanente ed analitica.
Una chat non permette nè di indicizzare sistematicamente i contenuti, nè di conservarli. Insomma, ha il valore di un chiacchierata estemporanea, che giocoforza non può essere decentemente strutturata ed intelleggibile, comprensibile a chiunque. E si sommerebbe a molteplici sistemi già esistenti, più o meno equivalenti.
A questo possiamo sommare il fatto che una chatbox impegna drasticamente il server e spesso è una buona esca per spammer di vario genere.

Personalmente non ritengo sia così opportuna; a voi la parola.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
quattro chiacchiere
« Risposta #16 il: 23 Aprile , 2012, 13:02:48 »
Concordo con Marben, senza tenere conto che l'uso di una chat ha dalla sua la novità, piano piano va a perdersi e poco gestita, come l'utilizzo, ognuno ha i suoi orari di accesso al forum, rischierebbe di essere vuota per la maggior parte del tempo
Ciao

Tyzy

• Visitatore
quattro chiacchiere
« Risposta #17 il: 23 Aprile , 2012, 13:24:08 »
Citazione da: Bandido - 22 Aprile , 2012, 23:00:00
No gnocca, no party  :P
 :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tyzy

• Visitatore
quattro chiacchiere
« Risposta #18 il: 23 Aprile , 2012, 13:25:32 »
Citazione da: mariobios - 23 Aprile , 2012, 10:20:32
Forse ti ho frainteso,Tyzy,e nel caso mi scuso,ma...A mio avviso non esistono "pezzi grossi" in questo Forum.Se poi vogliamo parlare di Coloro che ci insegnano a come curare la nostra Star,ben vengano.
Per quanto riguarda una "Chat",personalmente la ritengo una dispersione di umane energie.Effetti e valori immediati,che si disperdono.
Ciao
Mi riferivo ai moderatori e a chi cura il forum, siamo tutti parte di una grande famiglia lo so...

iulio

• Visitatore
quattro chiacchiere
« Risposta #19 il: 23 Aprile , 2012, 14:49:21 »
si forse è meglio..la prossima volta sceglierò un nome specifico!

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • quattro chiacchiere
  • Link al calendario