C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?  (Letto 12251 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?
« Risposta #10 il: 03 Giugno , 2009, 23:05:50 »
Be ma se noi ci comportiamo cos?¨ passiamo dalla parte del torto, su diamo retta ad Alex ed aspettiamo, possiamo commentare, obbiettare che la cosa non ci piace, ma non diciamo frasi esasperate, in fin dei conti parlare puù a volte essere di aiuto, ora che siamo una comunità a tutti gli effetti le cose potrebbero cambiare, in fin dei conti io mi riferisco a circa un anno fa, quando anche in altri forum la lml era vista con difidenza, ad oggi le cose sono un po' migliorate, ci guardano meno dall'alto, anzi spesso siamo alla stessa altezza, spesso ci fanno pure i complimenti.  Alex in questo periodo ha fatto crescere il forum, grazie anche ad altri amici vespisti, se non era per loro molte cose non sarebbero state fatte. Direi di smetterla ed aspettiamo l'opera di diplomazia di Alex.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline canapole

• Rider
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
« Risposta #11 il: 03 Giugno , 2009, 23:20:07 »
Chiedo scusa se mi sono incavolato, ma l'essere o il nn essere accettati mi fa molta rabbia... ma se per una "eticherta" non si puo' essere uguali, nn lamentiamoci se in Italia nn esiste nessuna forma di rispetto.... e con questo chiudo e  me ne esco da questa discussione...
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #12 il: 03 Giugno , 2009, 23:40:44 »
comunque il fatto che esistano lml con entrambi i marchi la dice lunga su questa storia. si tratta dello stesso mezzo. che sia accettato o no. detto questo, RAGAZZI, chi compra una lml fa una scelta e ne conosce le conseguenze (i "puristi" ci sono dappertutto, simpatici o antipatici che siano).
 ;)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #13 il: 03 Giugno , 2009, 23:53:58 »
Diplomazia? Razzismo? Ma ragazzi, stiamo scherzando?
Federico, ma chi te l'ha detto che nei Vespa Club non vogliono le LML? Ti è successo?

In primo luogo sono abbastanza perplesso perchè è in atto un processo senza che vi sia di fatto un capo d'accusa. Siamo chiari: la realtà dei Vespa Club è assai frammentata, non ci sono usi veramente universali e "convenzionali".
La gestione degli eventi, le politiche e lo spirito del gruppo varia da Club a Club, quindi non è bene generalizzare! Altrimenti direi che il razzismo sta nelle accuse lette qui sopra.

Parlo anche in rappresentanza del Vespa Club di cui sono vicepresidente, che è un Club accogliente, per scelta e per convinzione, nei confronti delle Vespe indiane.
Inoltre ho partecipato con la Bajaj a vari raduni, e mai sono stato trattato male, mai mi è stato intimato di andarmene. Anzi, ogni volta il solito gruppetto di curiosi e affascinati si radunava attorno alla mia Bajaj, chiedendomi varie informazioni. Recentemente ho visto la medesima situazione nei confronti di una Star nuova nuova, all'inaugurazione del Santuario dei Vespisti a Caresana, a cura del Vespa Club di casale Monferrato.
Per cui non capisco donde vengono queste considerazioni...
Il Vespa Club Italia quale realtà "superiore" è piuttosto assente, su questioni di questo genere. Un Vespa Club se ben gestito è un gruppo di amici ufficializzato, tutto qua!

« Ultima modifica: 03 Giugno , 2009, 23:57:21 da Marben »

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
« Risposta #14 il: 04 Giugno , 2009, 01:37:19 »
Citazione da: canapole - 03 Giugno , 2009, 20:03:16
una cosa del genere mi fa incazzare da paura!

adesso metto giù delle domande che mi devono rispondere solo i vespisti ( o meglio i RAZZISTI )

1) come mai nei raduni vengono accettate le LAMBRETTE (è forse una vespa ed io non lo sù?) ? date un'occhiata qu?¨.......
Ai raduni si puù andre anche in moopattino
2) come mai vengono accettate le "nuove vespe" (tutto sembrano, ma vespe NO) ? forseper la scritta VESPA!
Che le qualifica come tali... Fra gli scooter moderni (progettati dopo il 1998) sono quanto di più simile ci sia al concetto di D'Ascanio
3) per essere accettati da voi basta una targhetta.. o mi sbaglio? che fate controllate il libretto prima di farlo inscrivere?

Allora: il Vespa club, per definizione, è legato alla Vespa (un po' come il club Lancia, dove non puoi iscrivere un'Alfa) Ma gli iscritti ai Vespa Club spesso hanno più modelli, anche russi, che sono catalogati come "Vespa Russa" e la Star non è da meno: è catalogata come Vespa indiana. A me non hanno fatto problemi. Al Mammuth ero con la Star, al giro delle Langhe con la GTS, a saluzzo andrù con la Star...

leggendo questa domanda fatta da LUDEGA, mi ritorna in mente quando si era piccoli e per essere accettati dal gruppo bisognava essere come loro.... CHE TRISTEZZA vedere e sentire queste cose!

la vespa o la piaggio o chi che sia, devono essere orgogliosi e chianarsi al cospetto della LML, che ha saputo riproporre un prodotto, un marchio un sogno degno di questo nome! 
L'hai letta nel modo sbagliato, ammesso che sia vero che non accettino le LML: se io fondo un football club, non posso accettare fra gli iscritti giocatori di baseball; nel mio fotoclub non ci sono persone che non amino la fotografia ma solo la pittura o la poesia: sono arti, ma il fotoclub vuole fotografi
« Ultima modifica: 04 Giugno , 2009, 01:46:27 da piero150 »
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #15 il: 04 Giugno , 2009, 07:35:23 »
Ripeto, mi successe appena presa, gia nei forum, poi nel vespa club mi risposero che essendo indiana non aveva valore storico e non era una vespa, magari oggi le cose potrebbero essere cambiate.
Ma direi a questo punto di aspettare Alex per poter dire qualcos'altro, per il momento chiudiamo la discussione ed aspettiamo gli eventi.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #16 il: 04 Giugno , 2009, 08:10:45 »
Mi rendo conto che a leggere meglio forse non sono stato chiaro e vorrei correggermi.
A fronte di smentita o di correzione, che qualcuno magari mi dar?†, nessuna polemica o rimproverù per carit?†.
Volevo solo specificare se non è stato chiaro.
Penso che di vespaclub ufficiale ce ne sia solo uno.
Mentre di club vespa non ufficiali tanti.

Nel primo ottenni la risposta che ho detto, mentre nei club di vespa potevo anche iscrivermi, ma lasciai perdere visto che alla fine il tempo per partecipare ai raduni non c'era, stavo ancora con la mia ragazza, non avevo tempo da dedicare ad altro.
Spero che questo appunto faccia un po' di chiarezza e non alimenti altro fuoco, per cortesia prima di dare altre risposte aspettiamo Alex, anche perchè giustamente visto che è passato quasi un anno, ed ormai la LML è una realtà potrebbero essere cambiate le cose. Anche perchè ormai abbiamo tante info, lml ha lavorato con la piaggio per produrre la vespa per l'India Africa e non so dove, esistono lml con il nome vespa, basta vedere il post di Alex di ieri, insomma abbiamo ad oggi più carte per far si che non possano snobbarci ma anzi accettare come cugini poveri, ma è chiaro che dire vespa o lml è la stessa cosa.
Ciao Federico

Offline webspaghetti

• Amministratore
  • Rider
  • *
    • Anagni
    • Gubbio
    • Stickers auto/moto
  • p.iva: 9767311005
« Risposta #17 il: 04 Giugno , 2009, 10:09:58 »
Citazione da: lml - 04 Giugno , 2009, 07:35:23
Ripeto, mi successe appena presa, gia nei forum, poi nel vespa club mi risposero che essendo indiana non aveva valore storico e non era una vespa, magari oggi le cose potrebbero essere cambiate.
Ma direi a questo punto di aspettare Alex per poter dire qualcos'altro, per il momento chiudiamo la discussione ed aspettiamo gli eventi.
Ciao Federico
Federico, penso che siano già state date risposte abbastanza chiarificatrici da parte di Marben prima e di Piero150 a seguire.
Parli di "valore storico", ma non è che stai facendo confusione con il registro dei mezzi storici? Se è cos?¨, neanche il PX di Alex potrebbe iscriversi, dato che è stato immatricolato nel '98.
Cerchiamo di non fare disinformazione per cortesia, inoltre invito un po' tutti alla moderazione nelle risposte.
Fare accuse precise sulla base di informazioni frammentarie e imprecise è sbagliato e davvero non giova a nulla.  :-\

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #18 il: 04 Giugno , 2009, 10:36:28 »
Citazione da: lml - 04 Giugno , 2009, 08:10:45
Penso che di vespaclub ufficiale ce ne sia solo uno.
Mentre di club vespa non ufficiali tanti.

Federico, tu stai inventando di sana pianta circa i Vespa Club. Il discorso ufficialità non è affatto vero. Il Vespa Club Italia è un organo nazionale, che opera nè più nè meno come una federazione, che raggruppa tutti i Vespa Club regolarmente iscritti al VCI. Ci sono dei Club fuorisciti dal VCI, ma è un altro discorso.
Per cui un Vespa Club locale è e resta ufficiale, ed opera in concerto con gli altri club (vedi calendario eventi, classifiche turistiche, ecc.) mediante il Vespa Club Italia.
Se al Vespa Club Italia ti hanno risposto come dici, con superficialit?†, la risposta vale picche, perchè i tuoi referenti restano i Club locali, ognuno dei quali agisce con una certa libertà su certe questioni. Devo ancora vedere un caso in cui si respinga un aspirante socio perchè ha una Star... e vorrei proprio fare una bella chiacchierata con chu l'ha respinto! Ma, ripeto, stiamo discutendo di qualcosa senza avere la giusta cognizione di causa.

Lascia perdere certi forum. Nei forum c'è sempre chi sta l?¨ per sfogare ire represse e per imporre un pensiero o un punto di vista. Niente di nuovo, è cos?¨ nella vita di tutti i giorni.
Se poi in certi ambienti l'ostilità è generalizzata, poco male, non sei tenuto a frequentarli e loro non ti meritano, semplicemente; del resto si qualificherebbero da soli per questo atteggiamento.
Restano casi circoscritti, se effettivamente si verificano.

Io conosco un mondo vespistico che la pensa diversamente... e non merita di essere screditato per colpa di qualche ignorante.
« Ultima modifica: 04 Giugno , 2009, 11:03:32 da Marben »

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
« Risposta #19 il: 04 Giugno , 2009, 14:14:44 »
Citazione da: Marben - 04 Giugno , 2009, 10:36:28
Io conosco un mondo vespistico che la pensa diversamente... e non merita di essere screditato per colpa di qualche ignorante.
ESATTO! Il vero vespista non guarda la targhetta: ti guarda in faccia e divide con te un bicchiere di vino ed un panino
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?
  • Link al calendario