C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Gomme Michelin S1...che ne pensate...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Gomme Michelin S1...che ne pensate...  (Letto 3864 volte)

italo

• Visitatore
Gomme Michelin S1...che ne pensate...
« Risposta #10 il: 21 Marzo , 2012, 08:29:01 »
Io non giudico nessuno. Caso mai me la prendo con i rimedi fantomatici e mirabolanti che un prodotto a discapito di un altro può dare...es. la gomma che se ha sei mesi in più di un'altra è da scartare, il mega ammortizzatore che trasforma magicamente la vespa in un pallas, l'additivo che ti fa prendere 500 giri minuto e almeno 2cv.
Il fatto che il 90% si è trovata male con le gomme originali a mio giudizio è dovuto dal fatto che è lo scooter così è sempre stato così e la gomma magari un po più fresca ti sembra che cambi dal giorno alla notte, salvo ricrederti quando ti lascia come fanno tutte le gomme da 10". C'è da dire a mia discolpa che lo scritto rimane più indigesto del parlato, ma non per questo si debba credere che giudico qualcuno, casomai mi sembra che voi giudichiate me.
A per la cronaca io non mi vanto della mia esperienza e dei mie studi.

:abbraccio:

AndrewBolzano

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Marzo , 2012, 08:34:52 »
Eccomi mi aggiungo pure io alla lista degli "insoddisfatti" delle gomme indiana style originali... dure come il becco e di facile foratura il mio vicino ne ha bucate 2 sempre nella tratta Bolzano-Merano ( non so se conosce qualcuno... all'incirca 30Km ).
Avrei un consiglio estetico da chiedervi: devo cambiare le gomme il mese prossimo ( ora ho l'auto da revisionare x la prima volta e da cambiare due gomme hehehe ) secondo voi sulla mia Avoriosa, mettereste delle gomme fascia bianca? o meglio delle michelin normali ????  :)

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #12 il: 21 Marzo , 2012, 08:48:00 »
Ciao, anche la mia STAR è color avorio. Ho valutato anche io se mettere le gomme con fascia bianca e sono giunto a queste conclusioni:

- Avorio non è bianco.. anche se simile e si sa, due colori simili assieme non ci stanno..
- La fascia bianca è sporchevole, alla lunga mi stancherei di continuare a pulire la fascia.. sopratutto per la ruota posteriore
- Il color avorio è già "vintage" di suo.. bastano quattro cromature al posto giusto e la scena la fa uguale anche senza gomme fascia bianca

Quindi ho optato per le Michelin S83 fin da subito, ancor prima di aver messo per la prima volta il culo sulla sella!  ;)

Jef

sabby

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Marzo , 2012, 09:59:53 »
abbandonando sin da subito le polemiche..............
al momento delal consegna avevo le dunlop..........inguidabile è questo il termine giusto.........cambiate in garanzia mi hanno messo le sawa.
Non saranno le migliori ruote in comercio sicuramente ma la star mi è cambaita dalla notte al giorno...molta più stabilità e soprattutto l'avantreno è migliorato tantissimo molto più agile e infonde molta + sicurezza. Ormai è arrivato il bel tempo quindi con i lcaldo possono solo che andare meglio..........ma a fine estate monterò anche io o le SM100 o le Metzler ME1

Polska

• Visitatore
« Risposta #14 il: 21 Marzo , 2012, 10:27:49 »
Oggettivamente le gomme di serie montate sono scadenti.
Per "oggettività" ovviamente intendo l'alta percentuale di recensioni "negative" del forum.
La prova su strada personale ha confermato questo dato oggettivo.
E forse questo dato vale più di tante altre chiacchiere....
So bene cosa posso aspettarmi da un mezzo con ruote da 10"...
Ma il bello del forum è proprio questo....confrontare le proprie impressioni per riuscire a migliorare sempre di più la nostra amata Star.
Cmq...Nessuno esclude che qualcuno si possa trovare bene con quelle della "casa"...

Volevo aggiungere senza alimentare ulteriori polemiche...che la minuziosità,la ricerca della perfezione quasi maniacale con cui si affrontano tante argomentazioni specialemente sull'argomento elaborazini...si può riassumere con una sola e unica parola.PASSIONE.

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #15 il: 21 Marzo , 2012, 10:34:21 »
Citazione da: sabby - 21 Marzo , 2012, 09:59:53
abbandonando sin da subito le polemiche..............
al momento delal consegna avevo le dunlop..........inguidabile è questo il termine giusto.........cambiate in garanzia mi hanno messo le sawa.
Non saranno le migliori ruote in comercio sicuramente ma la star mi è cambaita dalla notte al giorno...molta più stabilità e soprattutto l'avantreno è migliorato tantissimo molto più agile e infonde molta + sicurezza. Ormai è arrivato il bel tempo quindi con i lcaldo possono solo che andare meglio..........ma a fine estate monterò anche io o le SM100 o le Metzler ME1

Io ho sostituito le sawa appena ho potuto: sul bagnato sicurezza pari a ZERO, sull'asciutto poca stabilità.
Ho messo su le s83, ed ho capito perchè la maggior parte dei vespisti le usa: sicure, stabili e sul bagnato perfette. Aggiungo anche che durante uno dei miei viaggi, dopo 350 km di asciutto, ho beccato 50 km di nubifragio (l'acqua sulla strada arrivava fin sopra la pedana) e quel giorno se tutto è andato bene lo devo a quelle gomme!!!!

Quindi sulle sawa: PER ME E' NO !!!!
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Marcato come miglior risposta da il 17 Gennaio , 2025, 05:34:07

sabby

• Visitatore
« Risposta #16 il: 21 Marzo , 2012, 11:21:54 »
  • Annulla miglior risposta
  • Etilope io non ho mai provato le s83 non saprei quindi dire...........so che da quelle dunlop che avevo a queste sawa ho sentito tanti migliormaenti.....e sono sicuro che ne sentirò altri nel passare da sawa a michelin o metzler.........non opto per le s83 perchè preferisco una gomma leggermente migliore come tenuta rispetto ad una leggermente migliore sul bagnato e questo solo perchè ovviamente di acqua ne prendo pochissima.

matteo

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 21 Marzo , 2012, 11:26:24 »
    Citazione da: italo - 21 Marzo , 2012, 08:29:01
    Io non giudico nessuno. Caso mai me la prendo con i rimedi fantomatici e mirabolanti che un prodotto a discapito di un altro può dare...es. la gomma che se ha sei mesi in più di un'altra è da scartare, il mega ammortizzatore che trasforma magicamente la vespa in un pallas, l'additivo che ti fa prendere 500 giri minuto e almeno 2cv.
    Il fatto che il 90% si è trovata male con le gomme originali a mio giudizio è dovuto dal fatto che è lo scooter così è sempre stato così e la gomma magari un po più fresca ti sembra che cambi dal giorno alla notte, salvo ricrederti quando ti lascia come fanno tutte le gomme da 10". C'è da dire a mia discolpa che lo scritto rimane più indigesto del parlato, ma non per questo si debba credere che giudico qualcuno, casomai mi sembra che voi giudichiate me.
    A per la cronaca io non mi vanto della mia esperienza e dei mie studi.

:abbraccio:
    io non mi sono mia vantato del mio studio o lavoro!! Sè lo fatto è solo per dire a QUALCUNO che non parla con una persona ignorante!!(è qui sul forum  nessuno è ignorante!!),poi se usi le mie diciture o battute è più che chiaro che celai con mè!!Poi non gradisco che una persona che neanche conosco (sul forum conosco ho almeno ci ò chiacchierato almeno una volta il 99% delle persone)mi giudichi o giudichi altri,cosa che fin ora non è mai successo,noi qui ci rispettiamo TUTTI a vicenda,Cè chi ne capisce (di motori o altro) ed aiuta con TUTTO IL QUORE chi a bisogno anche per la semplice sostituzione di una lampadina!!!!Chiudo qui,perche io conosco il mio carattere ed è meglio così!!Scusate!

matteo

• Visitatore
    « Risposta #18 il: 21 Marzo , 2012, 11:29:15 »
    Citazione da: sabby - 21 Marzo , 2012, 11:21:54
    Etilope io non ho mai provato le s83 non saprei quindi dire...........so che da quelle dunlop che avevo a queste sawa ho sentito tanti migliormaenti.....e sono sicuro che ne sentirò altri nel passare da sawa a michelin o metzler.........non opto per le s83 perchè preferisco una gomma leggermente migliore come tenuta rispetto ad una leggermente migliore sul bagnato e questo solo perchè ovviamente di acqua ne prendo pochissima.
    Monta le pirelli sl26,sono ottime!!poi sè passi da mè te le regalo!! :)

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    « Risposta #19 il: 21 Marzo , 2012, 11:30:46 »
    chiudo la discussione per spegnere il flame.

Mi scuso con l'autore del thread che comunque fortunatamente ha avuto buone risposte alla sua domanda.

Le discussioni private, se lo ritene opportuno, potete continuarvele in privato.
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
    • Gomme Michelin S1...che ne pensate...
    • Link al calendario